[7] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 18 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 262

Discussione: [7] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #31
    Problem Solver L'avatar di hihey54
    Registrato il
    06-08
    Località
    Modena
    Messaggi
    831
    Citazione Vainsnake Visualizza Messaggio
    Ne mangia si, e non è positivo visto che il 22 mi laureo e non ho toccato materiale di studio fino ad oggi
    Ma quindi quei generatori a che servono?
    queste robe qua
    Spoiler:
    Non servono "a nulla". Mi pare che attivandoli avresti avuto qualche "vantaggio" nella stanza a Nord Est (prima di passare al livello inferiore), ma se hai già ripulito tutto il livello, la loro funzionalità è pari a 0.
    TOP1 EU - Naruto: Rise of a Ninja
    Completati di recente: Steins;Gate - 999 - Virtue Last Reward - Ever17 - Danganronpa 1+2 - Saya No Uta - Bravely Default - Fire Emblem: Awakening - SMT: Devil Survivor Overclocked - Persona 4 Golden - Phoenix Wright: Dual Destinies - Heavy Rain - Heavenly Sword - Beyond: 2 Souls - Radiant Historia - Planetarian - Corpse Party: Blood Covered+Book of Shadows - To the Moon - The Vanishing of Ethan Carter - Pillars of Eternity - Fate/stay Night - Sword Art Online: Hollow Fragment
    Now Playing: Higurashi - Miles Edgeworth: Investigations 2 - The Walking Dead: Season 1 - SMT: Devil Survivor 2 Record Breaker - FEAR 3
    Wishlist: Corpse Party: Blood Drive - Persona 5 - Danganronpa: Another Episode - Zero Escape 3

  2. #32
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    io sono una brutta persona l'ho lasciato alla fine del atto 2 dovrei andare avanti ma non ne trovo la voglia
    Buuuuuh!!!

    No in effetti ti capisco, la fine dell'atto 2 è un punto critico, la classica conclusione di un arco molto coinvolgente che arrivato al suo climax ti fa domandare "E ora dovrei tornare a fare missioni normali? A esplorare di qua e di là? Mmmmmh..."
    Se può aiutare a farti tornare la voglia, sappi che a Olmi Gemelli (ultime 10-15 ore? anche meno senza sub) il ritmo ingrana abbastanza presto, ha varie quest con buone scelte (stranamente pure di approccio, ad esempio c'è una quest che si può completare full stealth ), si approfondiscono di molto le divinità con tematiche niente male (la rivelazione vicina al finale, protagonista della scelta conclusiva con 4-5 sbocchi, è tosta).
    Vedrai inoltre le conclusioni delle quest dei compagni. Quella della Mother è molto interessante per come puoi interagirci, ma anche quella di Durance merita parecchio.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  3. #33
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    tutta colpa dello strigo e in seguito del caldo assurdo
    Bello The Witcher..!
    Ti capisco..Xò se fossi stato in te, avrei cercato di pazientare almeno un pò prima di iniziarlo (con tutte le patch e dlc che fanno uscire)..e
    in tanto ti finivi PoE.
    Che tra l'altro PoE puoi giocarlo piano piano, a parer mio.. Quando continuo una partita, non ho mai la sensazione di essermi perso e di non saper dove andare o cosa fare..
    Bhò, stranamente mi ri-trovo sempre. E dire che non sono una cima in questo genere di giochi eh!
    Non so voi..

    Magari potresti andare abbastanza sparato verso la fine (senza fare cacce, Oad Nua e altro..). Poi se acquisterai le espansioni che usciranno potrai sparartelo in tutta tranquillità dall'inizio alla fine come Dio comanda!

    p.s. Ammesso che tu, in futuro, non ti faccia distrarre da, non so..The Witcher 4 : Er Ritorno Dello Strigo!!!! o The Witcher 4 : A New Generation!!!! oppure The Witcher 4: Ciri's Adventure!!
    Eh sì..prima o poi lo faranno qualcosa del genere... Che dicano quel che vogliono sulla fine della saga, ma ha avuto troppo successo per non mettere in cantiere qualcos'altro (in un
    prossimo futuro).

  4. #34
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    i maledetti esami non mi lasciano giocare pillars in pace, ma non demordo

    dopo circa 40 ore di gioco però ancora non ho capito a che servono i prigionieri nella stronghold chi mi illumina?
    oltre questo, il keeper della stronghold diceva che sarebbe arrivata gente in visita di tanto in tanto, ma ancora manco l'ombra... attualmente ho il prestigio a 19 se non sbaglio, non basta?

  5. #35
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Guarda, io se fossi in te non starei a perdere troppo tempo con la Fortezza. E' un pò fine a se stessa a dire il vero..

    Prigionieri non nè ho a dire il vero, e non ci vedo nemmeno l'utilità (a parte forse farsi pagare poi per liberarli se non erro)..che tra l'altro, ammesso
    che non sbaglio, devi assoldare soldati che li sorvegliano (e devi pagarli ogni giorno); inoltre ho letto in giro che ogni 24 ore tendono a scappare dalleloro prigioni, a quanto pare.
    Poi cosa succeda non lo so.

    Io ho 25 di prestigio al momento e non è che mi arrivino chissà quante persone (ogni tanto ti fa qualcuno visita, oppure viene attaccato dai banditi e poi i tuoi soldati o pg li scortano a destinazione)..Che poi molti sono inutili a parer mio (ti aiutano ad alzare il prestigio, o ad abbassarlo, ma poi vanno via comunque e il prestigio torna a quello di prima).
    Nel tuo caso, a 19 di prestigio non mi sembra basso, ma se vedi che non arriva nessuno allora non ti resta che continuare a costruire, magari strutture che possano attirare un certo tipo di persone.

    Per quanto riguarda i negozi di rarità, o i mercanti che arrivano ogni tanto, sono rimasto deluso al momento: non ho ancora visto mercanzia rara..e dire che sono quasi alla fine del 3° atto. Continuo a chiedermi l'utilità di tutto questo a dire il vero..

    La fortezza è bella solo per costruirla e vedere come viene su. E per le taglie.

  6. #36
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    capito, grazie

    si ho visto, la fortezza si sta rivelando parecchio inutile, ma pazienza

  7. #37
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Ma porca mignottona!!

    Ma dai, sono arrivato all'ultimo livello di Caed Onua..ma come c---o si fa..
    Spoiler:
    ..a battere quel maledetto figlio di una brachiosaura di uno stramaledetto drago bastardo???
    In due o tre colpi (o magie) mi stermina il party (livello max raggiunto), in più mi vengono addosso altri nemici

    Ma perchè devono sempre essere così maledettamente difficili i boss di fine livello in sti giochi?
    Capisco che siano opzionali..ma qui di opzionale vedo solo le parolacce da vomitare davanti allo schermo.

    E mò come lo batto sto figl..no dai non voglio dire altre parolacce!


    Scusate lo sfogo, ma mi fa incazzare. Già non sono una cima però mi sembra esagerata la difficoltà giunti a sto punto..

    Se qualcuno ha qualche consiglio, l'ascolto..anzi lo leggo!
    Grazie

  8. #38
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    FINITO!!!!!!
    Dopo più di 91 ore di gioco, l'ho finalmente terminato, completando tutto quello che c'era da fare (o almeno così credo).

    Nel complesso mi è molto piaciuto questo gioco, un piccolo capolavoro lo definirei.
    Non sono un esperto in questo genere ed avendo solo giocato a BG non posso che notare le somiglianze. E' ovvio che PoE è molto più moderno, più definito oserei dire. Una ventata d'aria fresca, che non osa troppo è vero, ma aggiunge del nuovo ( a modo suo, ma lo fa..).

    Dal punto di vista tecnico/gameplay non aggiungo niente, perchè proprio non saprei cosa dire, essendo io "nuovo" a questo genere..posso solo dire, scioccamente, che mi è piaciuto e tanto!
    Ho giocato a difficile e per quanto all'inizio lo sia davvero (e ci sta),non molto dopo (quando inizi a reclutare dei compagni) la difficoltà inizia a diminuire, salvo incontri particolarmente tosti, e il tutto si riduce (quasi eh, non voglio esagerare) ad attaccare e vedere il nemico andare giù. Le magie ed incantesimi non li ho usati poi molto, salvo verso la fine con gruppi particolarmente numerosi. Sicuramente andrebbe limato ancora sotto questo aspetto.

    Quest e missioni belle, ma mi sarei aspettato qualcosa di più riguardo l'equipaggiamento..non è molto numeroso diciamo. Gli oggeti unici non sono pochi, ma nemmeno così tanti secondo me. Vabbè, chissenè..!

    La durata è davvero ottima..sarà che è solo a mia prima run, ma cavolo ci ho messo più di 90 ore Certo, io sono lentino eh! mi piace osservare, esplorare..molte volte sbagliavo o dimenticavo qualcosa e tornavo sui miei passi, ecc. Però tutto sommato mi pare più che buona.

    Ecco una cosa che non ho molto gradito è il level cup: iveo 12 max è troppo poco. Almeno dovvano portarlo a 15 (regolando la difficoltà verso la fine soprattutto).
    E' fastidioso arrivare verso la fine del III atto (ma anche molto prima), continuare a prendere xp.. e vedere che i pg non salgono più di livello.
    Ma dico io..che gli costava aggiungere altri due o tre livelli?
    ..Bho!..mistero ..!!

    Altra cosa che ho ritenuto un pò inutile - ma piacevole - è la fortezza. Carina! Ma per me, tutto qui...
    Non ho trovato per niente utili i negozi e le persone che ogni tanto venivano a farti visita alla fortezza.

    Ah, e poi sta maledetta "Nebbia di guerra"..va bene all'inizio, visto che i territori sono inesplorati, ma una volta completata tutta la mappa vuoi sparire o no?..rimane sempre un zona poco illuminata, che "copre" la bellezza dei paesaggi, non lasciandoteli godere appieno. Ma inserire una specie di opzione no eh?..anche qui, mistero!

    La storia di per sè è anche bella, ma ci sono troppi nomi di quà e di là, altre cose, che molte volte mi facevano perdere i filo del racconto o semplicemente non capivo più nulla. Alla fine però qualcosa credo di averla afferrata
    Bello anche il ruolo che ricoprono gli Dei all'interno di questo mondo.. Per giunta ti lasciano un bel dubbio alla fine!

    Non vedo l'ora delle espansioni, visto che il finale lascia spazio a molto altro, a tante altre storie e luoghi da visitare, insomma.
    Ma me li giocherò più in là nel tempo..con calma, come faccio sempre.

    Vabbè, queste nel complesso sono un pò le mie opinioni sul gioco. Sono solo il mio punto di vista a riguardo.

    Detto questo, vi saluto!

    Bye

    EDIT: so che si può giocare a difficoltà superiore a difficile..ma col cavolo che lo faccio!! Non voglio dannarmi l'anima!!!
    Ultima modifica di jony-d; 20-07-2015 alle 21:48:04

  9. #39
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Ah, e poi sta maledetta "Nebbia di guerra"..va bene all'inizio, visto che i territori sono inesplorati, ma una volta completata tutta la mappa vuoi sparire o no?..rimane sempre un zona poco illuminata, che "copre" la bellezza dei paesaggi, non lasciandoteli godere appieno. Ma inserire una specie di opzione no eh?..anche qui, mistero!
    È una caratteristica dei tattici isometrici: senza nebbia di guerra, saresti troppo avvantaggiato negli scontri vedendo dove stanno i nemici, potendogli castare roba da grande distanza ecc. Anche in zone neutre, come la città, esplorare col party alla ricerca di un npc è tutta un'altra cosa che non muovere il cursore sull'area finchè non lo trovi.
    Insomma, ragioni di gameplay per cui è valida ci sono, per i paesaggi personalmente sticazzi: te li guardi quando hai il party presente e bon.

    Per il resto, mi pare di concordare su tutto
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  10. #40
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    È una caratteristica dei tattici isometrici: senza nebbia di guerra, saresti troppo avvantaggiato negli scontri vedendo dove stanno i nemici, potendogli castare roba da grande distanza ecc. Anche in zone neutre, come la città, esplorare col party alla ricerca di un npc è tutta un'altra cosa che non muovere il cursore sull'area finchè non lo trovi.
    Insomma, ragioni di gameplay per cui è valida ci sono, per i paesaggi personalmente sticazzi: te li guardi quando hai il party presente e bon.

    Per il resto, mi pare di concordare su tutto
    Guarda non vorrei dilungarmi su sta storia della Nebbia di guerra (l'avevamo già affrontata), ma per farti capire come sarebbe piaciuta a me che fosse stata implementata, basta che ti ricordi quella di BG:in breve, una volta che terminavi di esplorare, le zone diventavano tutte chiare, e ti dava la possibilità (ripeto, dopo aver esplorato ogni angolo) di ammirare tutto il paesaggio e i nemici (da come ricordo io) non li potevi vedere da lontano, apparivano anch'essi dopo una certa distanza (quindi non è che potevi "barare" muovendo la visuale e stanarli...rimanevano comunque invisibili. Questo è quanto ricordo io (e ci ho giocato tre mesetti fa). A me così era molto piaciuto

    Mi sarei aspettato la stessa cosa con PoE, specialmente vista la "nuova" veste grafica del gioco...ma su questo fronte sono rimasto deluso, perchè a livello artistico è come ricevere uno schiaffo in faccia, o peggio un pugno; non approvo il fatto di non poter ammirare tutto il paesaggio chiaramente (una volta terminata l'esplorazione ) nella sua totalità ( ovviamente fino al punto in cui la visuale a volo di uccello me lo permette). I nemici, ovviamente devono poter sempre restare invisibili fino ad una certa distanza.

    Non è giusto che devo ricorrere ai cosìddetti "Cheats" se voglio (in questo caso) eliminare la Nebbia di guerra (che se ben implementata è bella eh) oppure se voglio avere più zoom.
    Dico io: così tanto costa darci delle opzioni in merito???

    Sono domande che mi porrò sempre..

  11. #41
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Si ricordo che se ne si era già parlato, e concordo con chi ti ha risposto così: far poppare i nemici dal nulla sarebbe davvero brutto, mentre adombrare le parti fuori dal campo visivo dei pg è un scelta più elegante e leggibile.
    In tutti i titoli infinity engine, Baldur's Gate compreso, funziona così che io sappia. Ho provato a cercare al volo qualche screenshot e pare abbia ragione.

    Per metterla come opzione, è giusto che non lo facciano. Certe cose devono restare come gli sviluppatori le intendono, perchè le hanno ideate così tenendo a mente tutta una serie di problematiche che il giocatore, a prima vista, non si pone. Cambiare un'opzione che pare mera estetica può generare problemi a cascata, in questo caso invalidare l'efficacia dell'interfaccia e a seconda di che pezze ci si mettono pure rovinare l'encounter design.

    Ad ogni modo nemmeno io voglio riprendere la crociata sull'argomento, libero di pensarla come preferisci
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  12. #42
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Si ricordo che se ne si era già parlato, e concordo con chi ti ha risposto così: far poppare i nemici dal nulla sarebbe davvero brutto, mentre adombrare le parti fuori dal campo visivo dei pg è un scelta più elegante e leggibile.
    In tutti i titoli infinity engine, Baldur's Gate compreso, funziona così che io sappia. Ho provato a cercare al volo qualche screenshot e pare abbia ragione.

    Per metterla come opzione, è giusto che non lo facciano. Certe cose devono restare come gli sviluppatori le intendono, perchè le hanno ideate così tenendo a mente tutta una serie di problematiche che il giocatore, a prima vista, non si pone. Cambiare un'opzione che pare mera estetica può generare problemi a cascata, in questo caso invalidare l'efficacia dell'interfaccia e a seconda di che pezze ci si mettono pure rovinare l'encounter design.

    Ad ogni modo nemmeno io voglio riprendere la crociata sull'argomento, libero di pensarla come preferisci
    Si dai è inutile discutere su questo..ognuno la pensa come vuole giustamente. Io non voglio criticare niente e nessuno, dico solo che mi sarebbe piaciuto vedere delle opzioni su certe altre cose che io (e forse moti altri come me) valutiamo diversamente, ecco.
    Che poi in realtà concordo anche su ciò che dici. Il mio problema si poneva più che altro sul "dopo esplorazione"...

    Tra l'altro hai ragione sai? mi hai fatto venire il dubbio ed ho visto un pezzo di gameplay di BG e anche lì vale lo stesso discorso.
    Non capisco come abbia fatto a ricordare diversamente..Bhò, ero proprio convinto!
    Non so perchè su PoE la vivo in maniera differente, quasi fastidiosa appunto..

    Vabbè dai, la chiudo qui!
    al massimo nella prox run, se vorrò, usero il cheat della Nebbia di guerra..anche se non mi piace ricorrere a certi stratagemmi. Che poi se non erro
    non ti fa sbloccare gli archivements (anche se non guardo ste cose).

    A proposito, ho una domanda che non trattengo dal farmi: ma dove è sparito, se si può sapere, l'utente @waredevil?
    Non lo vedo più.. Qualcuno lo sa?

    Se c'era lui mi avrebbe sparato un WoT da far paura, dicendomi che dovevo pentirmi di quel che avrei detto (..no dai scherzo)!

  13. #43
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    War/Weredevil ha abbandonato il forum dopo l'ennesima discussione finita male con vari utenti di altre sezioni. Almeno stavolta non ha cancellato l'account, però l'ultima volta che ho controllato non si connetteva da parecchio... Peccato.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  14. #44
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    War/Weredevil ha abbandonato il forum dopo l'ennesima discussione finita male con vari utenti di altre sezioni. Almeno stavolta non ha cancellato l'account, però l'ultima volta che ho controllato non si connetteva da parecchio... Peccato.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Oh, capisco. Bhè dispiace anche a me sinceramente a sto punto.
    Non starò qui ad aggiungere nulla o a dire altro visto che non sono affari miei e non so nulla di tutto ciò.
    Ma ci tengo a dire che mi dispiace, mi dispiace nel vedere tanti atteggiamenti infantili in questo forum. Questo non è riferito a nessuno in particolare.
    Alla fine questa è come se fosse un agrande "casa virtuale" o un grande "soggiorno virtuale" se vogliamo, e per tanto
    dobbiamo imparare a convivere, proprio come se ci incontrassimo tutti i giorni di persona.
    Questa è solo una mia nota personale.

    Cmq grazie per avermi risposto
    Ultima modifica di jony-d; 21-07-2015 alle 21:35:33

  15. #45
    Ho iniziato da un po' e sono all'atto 2, ho una domanda, ma i nemici che trovo nei dungeon respawnano? Fino ad adesso mi pare di no, ma non vorrei ritrovarmi i primi livelli del dungeon ripopolati da simpatiche bestiole.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pag 3 di 18 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •