[7] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 18 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 262

Discussione: [7] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #46
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Finito Witcher 3 posso ora dedicarmi a questo. Stasera prima di uscire inizio.

    Ci sono consigli generali o vado tranqullamente?Ho giocato ai giochi dalla quale si ispira (BG2, Torment ecc) quindi non sono un novello del genere

  2. #47
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Finito Witcher 3 posso ora dedicarmi a questo. Stasera prima di uscire inizio.

    Ci sono consigli generali o vado tranqullamente?Ho giocato ai giochi dalla quale si ispira (BG2, Torment ecc) quindi non sono un novello del genere
    Ciao, io ti consiglio, visto che a quanto pare sei già navigato, di iniziare per lo meno a livello "difficile", che a dirla tutta ti darà qualche gratta capo all'inizio ma man mano che recluti i compagni la difficoltà va smorzandosi, salvo qualche punto particolare. Poi se prendi un Cipher con te allora non c'è n'è per nessuno..
    Io l'ho terminato a questo livello di difficoltà, ed ho solo giocato a BG e secondo me rappresenta una buona difficoltà, anche già verso tra il 2° e 3° atto non è che avrai particolari difficoltà nei combattimenti (magari anche prima, dipende da te). Io ne ho sempre avuta un pò quando i nemici erano tanti, ma perchè non sono bravissimo a gestire tante cose, come magie e incantesimi per esempio. Però ammetto che verso la fine mi ci sono fatto un pò la mano..
    Tieni conto che buona parte delle volte vincerai semplicemente attaccando.. Ma ovviamente, specie all'inizi, troverai nemici che dovrai affrontare più avanti, ritornandoci di seguito perchè troppo forti in quel dato momento.
    Ci sono altri livelli ovviamente oltre al difficile, ma so che sono molto più impegnativi e particolari e io non ho il coraggio di cimentarmici; pertanto non saprei consigliarteli.

    Per il resto non essendo un espertone non saprei cosa dirti, anche se non penso che avrai problemi; penso che le cose le capirai da solo, altrimenti chiedi pure qui. Ricordati che qui è la Resistenza a calare mentre subisci danno (ci sono le pozioni per questa) e una volta terminata inizi a perdere
    salute che NON può essere ripristinata se non riposando da qualche parte.
    Ogni personaggio può inoltre portare ed usare le armi che vuole, ma forse questo già lo sai.
    Ti consiglio di farti anche le quest secondarie che a parere mio sono tutte belle (sì, alcune sempliciotte, ma in questi giochi si sa che è così) e poi
    alcune ti permettono di esplorare nuove aree.
    E non dimenticarti, cosa che ti suggerisco di fare, di portare a termine le quest secondarie dei tuoi compagni di viaggio. Almeno quelle, nel
    caso tu non voglia viaggiare insieme a loro, cosa che tra l'altro te lo sconsiglio (almeno in una run va fatto) perchè danno un pò più di vita al gioco.

    Ah per quanto riguarda la fortezza (che acquisirai durante il gioco) non farci tanto caso: è una cosa messa lì tanto per..E' un pò fine a se stessa, ma almeno è carina come cosa e semplice nella gestione (davvero banale eh). Però se ti diverte terminare di ricostruirla fallo pure, che almeno in parte ne vale la pena..(a livello estetico intendo); poi ci saranno personaggi che vengono e che vanno, mercanti di passaggio con mercanzia rara (manco uno ne ho visto!) e negozi (anch'esssi con mercanzia rara, ma..lasciamo perdere va).
    Ah, e ti consiglio anche di esplorare, magari con calma eh, i sotterranei della fortezza (poi capirai)..ne vale la pena
    Te lo dico perchè non è obbligatorio per terminare il gioco.

    Un'altra cosa che mi è venuta in mente, che mi avevano suggerito qui sul thread, era di andare nelle opzioni di gioco e disattivare gli "aiuti" nei dialoghi (che ti mostrano il successo o fallimento in base ai tuoi requisiti), così ti immedesimi di più e scegli in base a quello che vuoi tu rispondere e non in base a quello che ti conviene reispondere. Spero di essermi spiegato.

    E per quanto riguarda la trama, in sè è molto bella e con una certa profondità a dire il vero, ma se durante la narrazione vedi che non capisci
    poi molto è normale, secondo me, perchè ci sono molti elementi, molti nomi da ricordare, molti riferimenti e particolari momenti. Sembra un pastrocchio ma in realtà secondo è "complessa", specie appunto per i tanti personaggi, per le tante divinità e situazioni che vengono tirate in ballo.
    Divertiti ora, che è un bel gioiellino questo gioco!!!!
    Ultima modifica di jony-d; 25-07-2015 alle 10:55:34

  3. #48
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Ciao, io ti consiglio, visto che a quanto pare sei già navigato, di iniziare per lo meno a livello "difficile", che a dirla tutta ti darà qualche gratta capo all'inizio ma man mano che recluti i compagni la difficoltà va smorzandosi, salvo qualche punto particolare. Poi se prendi un Cipher con te allora non c'è n'è per nessuno..
    Io l'ho terminato a questo livello di difficoltà, ed ho solo giocato a BG e secondo me rappresenta una buona difficoltà, anche già verso tra il 2° e 3° atto non è che avrai particolari difficoltà nei combattimenti (magari anche prima, dipende da te). Io ne ho sempre avuta un pò quando i nemici erano tanti, ma perchè non sono bravissimo a gestire tante cose, come magie e incantesimi per esempio. Però ammetto che verso la fine mi ci sono fatto un pò la mano..
    Tieni conto che buona parte delle volte vincerai semplicemente attaccando.. Ma ovviamente, specie all'inizi, troverai nemici che dovrai affrontare più avanti, ritornandoci di seguito perchè troppo forti in quel dato momento.
    Ci sono altri livelli ovviamente oltre al difficile, ma so che sono molto più impegnativi e particolari e io non ho il coraggio di cimentarmici; pertanto non saprei consigliarteli.

    Per il resto non essendo un espertone non saprei cosa dirti, anche se non penso che avrai problemi; penso che le cose le capirai da solo, altrimenti chiedi pure qui. Ricordati che qui è la Resistenza a calare mentre subisci danno (ci sono le pozioni per questa) e una volta terminata inizi a perdere
    salute che NON può essere ripristinata se non riposando da qualche parte.
    Ogni personaggio può inoltre portare ed usare le armi che vuole, ma forse questo già lo sai.
    Ti consiglio di farti anche le quest secondarie che a parere mio sono tutte belle (sì, alcune sempliciotte, ma in questi giochi si sa che è così) e poi
    alcune ti permettono di esplorare nuove aree.
    E non dimenticarti, cosa che ti suggerisco di fare, di portare a termine le quest secondarie dei tuoi compagni di viaggio. Almeno quelle, nel
    caso tu non voglia viaggiare insieme a loro, cosa che tra l'altro te lo sconsiglio (almeno in una run va fatto) perchè danno un pò più di vita al gioco.

    Ah per quanto riguarda la fortezza (che acquisirai durante il gioco) non farci tanto caso: è una cosa messa lì tanto per..E' un pò fine a se stessa, ma almeno è carina come cosa e semplice nella gestione (davvero banale eh). Però se ti diverte terminare di ricostruirla fallo pure, che almeno in parte ne vale la pena..(a livello estetico intendo); poi ci saranno personaggi che vengono e che vanno, mercanti di passaggio con mercanzia rara (manco uno ne ho visto!) e negozi (anch'esssi con mercanzia rara, ma..lasciamo perdere va).
    Ah, e ti consiglio anche di esplorare, magari con calma eh, i sotterranei della fortezza (poi capirai)..ne vale la pena
    Te lo dico perchè non è obbligatorio per terminare il gioco.

    Un'altra cosa che mi è venuta in mente, che mi avevano suggerito qui sul thread, era di andare nelle opzioni di gioco e disattivare gli "aiuti" nei dialoghi (che ti mostrano il successo o fallimento in base ai tuoi requisiti), così ti immedesimi di più e scegli in base a quello che vuoi tu rispondere e non in base a quello che ti conviene reispondere. Spero di essermi spiegato.

    E per quanto riguarda la trama, in sè è molto bella e con una certa profondità a dire il vero, ma se durante la narrazione vedi che non capisci
    poi molto è normale, secondo me, perchè ci sono molti elementi, molti nomi da ricordare, molti riferimenti e particolari momenti. Sembra un pastrocchio ma in realtà secondo è "complessa", specie appunto per i tanti personaggi, per le tante divinità e situazioni che vengono tirate in ballo.
    Divertiti ora, che è un bel gioiellino questo gioco!!!!
    Grande risposta, grazie! dubbi :


    1)si può modificare la difficoltà in corso?
    2)perché sconsigli di portare membri del party?ho capito male io?

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali

  4. #49
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Grande risposta, grazie! dubbi :


    1)si può modificare la difficoltà in corso?

    Se giochi da "difficile" in giù, puoi farlo. Se selezioni un livello superiore, non puoi più retrocedere. Occhio dunque a quello che scegli.
    Ti consiglio appunto di iniziare a difficile, poi se proprio devi durante il gioco scendi di difficoltà, se vuoi.
    Se inizi a Path of the damned non puoi poi abbassarla, capito?


    2)perché sconsigli di portare membri del party?ho capito male io?
    No ti chiedo scusa è tutto il contrario. Rileggendo ho visto che ho scritto "sconsiglio" anzichè "consiglio". Errore mio di battitura
    Ti consiglio di giocare con i companions!!!


    Se mi permetti ti do un altro consiglio: aumenta tramite il comando "Cheats" (basta premere il tasto della chiocciola sulla tastiera durante il gioco) lo zoom, che di default fa schifo perchè è troppo ravvicinato.
    Basta che premi il tasto della chiocciolina sulla tastiera, ti comparirà una barra nera in alto a sinistra e
    lì scrivi questo:
    SetZoomRange 0.1 200

    Nel caso che lo vuoi di nuovo di default:
    SetDefaultZoom value 1 (credo che il numero 1 si debba scrivere staccato dal resto)
    Inviato da Galliani in 12 rate annuali
    Risposte in grassetto
    Ultima modifica di jony-d; 25-07-2015 alle 18:23:47

  5. #50
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Risposte in grassetto
    Ah ecco, mi sembrava strano visto il genere! Grazie mille allora, se avrò domande magari mi verranno una volta iniziato

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali

  6. #51
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Ah ecco, mi sembrava strano visto il genere! Grazie mille allora, se avrò domande magari mi verranno una volta iniziato

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali
    Ehehe..

    Su, ora va a giocare e dedicaci più tempo che puoi...perchè sarà un'avventura moooolto lunga.
    Io l'ho finita con più di 90 ore sul groppone..ma forse io non faccio testo in questo!!!!! sono un pò lento con sti giochi..sbaglio di qua, ricarico di là, poi mi ammazano, e mi riamazzano una volta ancora, torno indietro perchè ho dimenticato una cosa, torno indietro perchè non lo so nemmeno io..ecc. e ecc.

  7. #52
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Ehehe..

    Su, ora va a giocare e dedicaci più tempo che puoi...perchè sarà un'avventura moooolto lunga.
    Io l'ho finita con più di 90 ore sul groppone..ma forse io non faccio testo in questo!!!!! sono un pò lento con sti giochi..sbaglio di qua, ricarico di là, poi mi ammazano, e mi riamazzano una volta ancora, torno indietro perchè ho dimenticato una cosa, torno indietro perchè non lo so nemmeno io..ecc. e ecc.
    Oggi non sono riuscito, inizio subito domani!
    Curiosità: certe quest sono a tempo?Nel senso che magari passando di capitolo non potrò più farle?
    In BG2 ad esempio ricordo che passare da un capitolo all'altro a causa della mainquest precludeva lo svolgimento di certe secondarie

  8. #53
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Oggi non sono riuscito, inizio subito domani!
    Curiosità: certe quest sono a tempo?Nel senso che magari passando di capitolo non potrò più farle?
    In BG2 ad esempio ricordo che passare da un capitolo all'altro a causa della mainquest precludeva lo svolgimento di certe secondarie
    Sì, ci sono missioni che possono essere fatto solo entro un certo atto, ma sono poche.

  9. #54
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Ma come evito i malus dalla fatica?In pratica dopo due battaglie anche brevi ho già i primi malus, durano pochissimo in piena "forma"

  10. #55
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Ma come evito i malus dalla fatica?In pratica dopo due battaglie anche brevi ho già i primi malus, durano pochissimo in piena "forma"
    Più basso è il valore dei tuoi personaggi in "Atletismo" più velocemente si affaticheranno. Comunque basta che ci metti due punti e resisteranno decisamente meglio.
    Per far passare l'affaticamento, invece, devi riposare.

  11. #56
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Non capisco bene come funzionano le magie.
    Credevo che gli utilizzi fossero a battaglia, ma praticamente tutti sono a "riposo". Non riesco a capire quali sono uno e quali l'altro, visto che nel grimorio non è specificato.

    E sopratutto: perchè uno slot su 4 è occupato da un incantesimo che ancora non conosco?Come diavolo lo tolgo? (dell'NPC, non mio).

  12. #57
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Non capisco bene come funzionano le magie.
    Credevo che gli utilizzi fossero a battaglia, ma praticamente tutti sono a "riposo". Non riesco a capire quali sono uno e quali l'altro, visto che nel grimorio non è specificato.

    E sopratutto: perchè uno slot su 4 è occupato da un incantesimo che ancora non conosco?Come diavolo lo tolgo? (dell'NPC, non mio).
    tutte le magie dei maghi, druidi e dei preti sono a "riposo" (anche se dal livello mi pare 10 tutte le magie livello 1 per queste 3 classi diventano "per encounter", e all'11 tutte le magie livello 2)

    per la seconda domanda, non ho capito che intendi

  13. #58
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Beriol Visualizza Messaggio
    tutte le magie dei maghi, druidi e dei preti sono a "riposo" (anche se dal livello mi pare 10 tutte le magie livello 1 per queste 3 classi diventano "per encounter", e all'11 tutte le magie livello 2)

    per la seconda domanda, non ho capito che intendi
    Ah, sono proprio limitate. Come fate? Sono tanti gli scontri



    Per la seconda domani quando gioco faccio uno screen, mi faccio capire meglio

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali

  14. #59
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Ah, sono proprio limitate. Come fate? Sono tanti gli scontri

    Per la seconda domani quando gioco faccio uno screen, mi faccio capire meglio

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali
    Io mi ricordo che le magie e gli incantesimi li usavo poco a dire il vero...
    Anche giocando al livello difficile non se ne sente tanto il bisogno; diciamo che dipende dal momento, ecco.

    Forse dipende anche dal tipo di gruppo che uno si fa.. A tal proposito ti suggerire di avere un tank nel party, tipo Eder. E nei combattimenti che fai fatica evita di farli al momento, e vai avanti con la storia fino a che non recluti altri PG; così facendo vedrai che i combattimenti saranno molto più agevolati. Nella stragrande maggior parte di essi andavo solo di attacco fisico. Io per esempio ho fatto così ..

    L'altra domanda sulla magia non l'ho capita nemmeno io, sorry...
    Ultima modifica di jony-d; 29-07-2015 alle 00:01:12

  15. #60
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Ah, sono proprio limitate. Come fate? Sono tanti gli scontri
    Semplicemente le magie vanno razionate. La maggior parte degli scontri li puoi vincere usando poche magie o nessuna. All'inizio sono indispensabili per sopravvivere, quindi ti riposi spesso e vai avanti. Dopo un po' vedrai che saprai gia' capire quali scontri puoi permetterti di affrontare e quali no e nel caso se ti serviranno le magie o no.

Pag 4 di 18 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •