Vi va di parlare di giochi da tavolo? - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 19 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 273

Discussione: Vi va di parlare di giochi da tavolo?

Cambio titolo
  1. #91
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Mi sa che alla fine lo eviterò, grazie per i consigli. Magari più avanti, quando sarò più esperto di BG...per ora mi sono avvicinato al genere da tipo 6mesi Comprato Mage Knight

    Intanto domani sera Burgund e Race For The Galaxy

    Yarr!
    Io sono tentato da roll for the galaxy, ma costa un sacco

  2. #92
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Io sono tentato da roll for the galaxy, ma costa un sacco

    Sarà mio sto natale, lo voglio troppo Infatti voglio provare dal vivo race for the galaxy per fare un confronto tra qualche mese con Roll. Per ora l'ho fatto solo su BoardGameArena.

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  3. #93
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Sarà mio sto natale, lo voglio troppo Infatti voglio provare dal vivo race for the galaxy per fare un confronto tra qualche mese con Roll. Per ora l'ho fatto solo su BoardGameArena.

    Yarr!
    Sappimi dire

    Io in un ultimo raptus ho preso Dixit e Mices & Mystics, dando così fondo ai miei ultimi risparmi destinati al ludico

  4. #94
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Sappimi dire



    Io in un ultimo raptus ho preso Dixit e Mices & Mystics, dando così fondo ai miei ultimi risparmi destinati al ludico

    Provato race for the galaxy e non è affatto male, provato il sesto senso e lo preferisco parecchio a dixit

    Micce e mistici mi interessa, fai sapere com'è

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  5. #95
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Provato race for the galaxy e non è affatto male, provato il sesto senso e lo preferisco parecchio a dixit

    Micce e mistici mi interessa, fai sapere com'è

    Yarr!
    Dixit l'ho preso per avere un gioco semplice e relativamente veloce da giocare anche chi non apprezza i BG più complicati

    Arrivato M&M e mi ha riscatenato la follia da pittura delle miniature, facendomi così scoprire che tre quarti dei colori che stavano in garage da anni sono ancora perfettamente utilizzabili.

    Parlando d'altro: mi hanno più volte raccontato di un gioco da fare in gruppo con dei lupi mannari e un a specie di processo, ma non sono mai riuscito a trovare le regole. Qualcuno di voi le sa?

  6. #96
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Dixit l'ho preso per avere un gioco semplice e relativamente veloce da giocare anche chi non apprezza i BG più complicati



    Arrivato M&M e mi ha riscatenato la follia da pittura delle miniature, facendomi così scoprire che tre quarti dei colori che stavano in garage da anni sono ancora perfettamente utilizzabili.



    Parlando d'altro: mi hanno più volte raccontato di un gioco da fare in gruppo con dei lupi mannari e un a specie di processo, ma non sono mai riuscito a trovare le regole. Qualcuno di voi le sa?

    Werewolf? Prova a googlarlo: werewolf boardgame

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  7. #97
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    esistono giochi da tavola interessanti ma solo per due persone? Purtroppo la maggior parte sono per 5-6 giocatori...

  8. #98
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    esistono giochi da tavola interessanti ma solo per due persone? Purtroppo la maggior parte sono per 5-6 giocatori...

    Android netrunner, star realms e molti altri giochi da tavolo. Mage Knight è da 2-4, ma scala benissimo in 2. Ce ne sono tantissimi comunque, se dai qualche info in più magari ti si può dire meglio.

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  9. #99
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Android netrunner, star realms e molti altri giochi da tavolo. Mage Knight è da 2-4, ma scala benissimo in 2. Ce ne sono tantissimi comunque, se dai qualche info in più magari ti si può dire meglio.

    Yarr!
    Come ho un po di tempo controllo quelli che mi hai detto, grazie comunque in anticipo.
    In generale cerchiamo un gioco da fare in due per passare un oretta massimo due seduti a giocare.
    Principalmente (non so il termine specifico) ci piacciono quelli dove c'è una sorta di mappa su cui mettere dei pedoni (tipo risiko) e sfidarci, che sia a dadi o magari anche accompagnato da carte

  10. #100
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Come ho un po di tempo controllo quelli che mi hai detto, grazie comunque in anticipo.
    In generale cerchiamo un gioco da fare in due per passare un oretta massimo due seduti a giocare.
    Principalmente (non so il termine specifico) ci piacciono quelli dove c'è una sorta di mappa su cui mettere dei pedoni (tipo risiko) e sfidarci, che sia a dadi o magari anche accompagnato da carte
    Ti faccio una lista con alcuni titoli (quelli con l'* sono quelli che ho effettivamente provato, gli altri li ho solo visti), spero non ti dispiaccia. L'ordine è alfabetico:

    * Android Netrunner LCG:
    Già la dicitura LCG ti fa capire che ci dovrai spendere un po' di soldi per poterlo giocare al meglio, il gioco base costa 30€, 16€ ogni espansione piccola (60carte in triplice copia, quindi 20 carte diverse) e 30€ le espansioni grosse (non ricordo il numero di carte). Gioco di carte in cui si affrontano 2 giocatori (un attaccante e un difensore). La peculiarità di questo titolo è appunto l'asincronia: un giocatore non può fare altro che difendere il proprio campo di gioco e far progredire gli obiettivi, mentre l'altro per fare punti dovrà per forza attaccare e cercare di sfondare le difese nemiche per sperare di rubare un obiettivo (stando attento a trappole e bluff).

    * BattleCon:
    Un Tekken con le carte, serve davvero dire altro? Problemone: lo trovi retail solo in USA, per averlo da noi senza spendere uno sproposito devi comprare il PDF dagli autori e stampartelo da te (con dei costi non irrilevanti comunque).

    BattleLore 2:
    Questo potrebbe essere ciò che cerchi, ma l'ho visto solo di sfuggita quindi ti consiglio di vedertelo da te su youtube. Plancia con griglia esagonale (credo fosse esagonale) dove si dispongono gli oggetti dello scenario in base a carte pescate a casaccio (una per il tuo side e una per l'avversario) per poi disporre truppe e menarsi/conquistare obiettivi che danno punti vittoria. Dacci uno sguardo.

    Dice Masters:
    Uno dei tanti giochi nella mia Wishlist. Esistono varie versioni: Marvel, Dungeon and Dragons, Yu-ghi-oh e forse anche un'altra. E' un dice pool building game (un deckbuilding coi dadi in pratica) con l'ambientazione che preferisci. Costa 20€ il gioco base e 1€ circa i booster (ogni booster aggiunge 2 carte e 2 dadi, ma è giocabile già col set base). Partite che variano dai 15 ai 30minuti.

    Legendary Encounter: An Alien Deck Building Game:
    Il nome già dice tutto, è una specie di Star Realms cooperativo a tema Alien con una campagna che segue i vari film. Il gioco è fatto benissimo, ma costa un po' di più rispetto ai 15€ di Star Realms in quanto nella scatola base è già compreso il playmat da 30€ e più carte. Può essere giocato in cooperativa, con la possibilità che uno dei giocatori diventi un Alien e giochi poi contro di voi. C'è anche la versione Predator e la versione Marvel, ma onestamente preferisco questa (la marvel poi è uscita prima e penso sia peggio anche come meccaniche, ma se preferisci come ambientazione quella dei supereroi allora vedi tu).

    * Mage Knight:
    Gioco con mondo esplorabile (plance esagonali che vengono aggiunte pian piano al mondo di gioco) e miniature degli eroi che si muovono per la mappa. Lo scopo è quello di uccidere i cattivi (goblin, draghi, etc rappresentati da dischi di cartoncino) per livellare e diventare più grossi ed infine assaltare intere città. Veramente sfizioso, come ti dicevo è per 2-4 giocatori ma in 4 ci si mettono senza problemi anche 6 ore per una partita, in 2 dovresti ridurre i tempi ma 2 ore potrebbero comunque non bastare. Prezzo 90€ nuovo, in attesa di ristampa.

    Mage Wars:
    Skirmish game dove si affrontano due maghi in un campo 4x5 (o quel che è, non ricordo le dimensioni esatte) evocando famigli e/o incantesimi per massacrarsi tra di loro. Ignoro prezzi e quant'altro visto che non mi entusiasmò, ma tanta tanta gente ne parla bene.

    * Puzzle Strike:
    Star Realms con tema Tetris. Versione retail costosa (non ti da carte ma chips in cartoncino, tante chips) quindi conviene comprare il PDF e stamparsi/plastificarsi le carte.

    * Star Realms:
    DeckBuilding game con tema spaziale e partite che vanno da 10 a 20 minuti. Il gioco è molto facile da imparare e anche carino, certo però che dopo un po' le carte le impari tutte e potrebbe venire a noia. Costa 15€.

    Summoner Wars:
    Come Mage Wars, solo un po' più scrauso IMHO.




    Concludo dicendo che ce ne sono tanti altri, ma questi sono gli strategici + giochi di carte che mi sono venuti in mente. Sono tutti validi, quindi vedi in base ai tuoi gusti quello che potrebbe interessarti di più. Se non hai letto tutto il WOT ti consiglio comunque di dare un'occhiata a "BattleLore 2" che è appunto un gioco con "mappa con pedoni da mettere". Gli altri sono lontani da quella tipologia, ma ripeto: vedi tu in base ai vostri gusti. Se servono altri nomi fammi sapere che provo a pensare ad altro.

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  11. #101
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    --
    Bel wot, in senso positivo

    Allora, ci hai visto molto bene ed è infatti BattleLore2 quello che più mi interessa; ci sono varie versioni su amazon ma visto che non essendoci l'asterisco vicino e che quindi non lo hai giocato, per maggiori info vedrò di dare un occhiata in giro su internet per capire come muovermi

    Anche Mage Knight mi intriga molto, però anche qui su amazon trovo vari articoli

    Questi due penso siano uguali ma cambia ( oltre al prezzo ) solo la lingua, giusto?




    Questi due invece sono solo delle espansioni?



    Comunque, visto sono nuovo a questo mondo dei giochi da tavolo (da piccolo ne avevo un infinità ma col passare degli anni la cosa si è allontanata) devo ammettere che il costo dei giochi mi spiazza, cioè alcuni sono davvero delle batoste al portafogli

  12. #102
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Bel wot, in senso positivo
    Mi sono avvicinato al mondo Giochi da Tavolo circa 6 mesi fa ed è stata una delle poche cose che mi ha davvero appassionato da anni a sta parte, mi fa piacere essere d'aiuto. Da allora ho trovato un gruppo che gioca ogni Giovedì sera e sfrutto l'occasione per provare nuovi titoli con i "pro" del gruppo In più mi spulcio molti video (ormai solo in inglese visto che esistono solo 2 canali decenti in italiano e che sono poco attivi), se sei interessato vediti le recensioni della "The Dice Tower", ma attento che loro consigliano quasi sempre tutto...usa quei video solo per farti un'idea, non prendere tutto come oro colato

    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Allora, ci hai visto molto bene ed è infatti BattleLore2 quello che più mi interessa; ci sono varie versioni su amazon ma visto che non essendoci l'asterisco vicino e che quindi non lo hai giocato, per maggiori info vedrò di dare un occhiata in giro su internet per capire come muovermi
    Io acquisto su uplay (70€ spedizione gratuita, scatola base) o egyp (gioco base in italiano con spedizione gratuita). Su amazon a volte li vende a meno ma paghi di più con le spedizioni (molti non sono venduti direttamente da amazon e son cavoli, 11+€ di spedizione son troppi), altri invece convengono su Amazon o addirittura Ebay (qui ci ho trovato star realms a 15€ senza spedizioni da pagare, mentre su amazon era tipo 15€ + 5). Girati sempre tutti e 4 sti siti tu.

    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Anche Mage Knight mi intriga molto, però anche qui su amazon trovo vari articoli

    Questi due penso siano uguali ma cambia ( oltre al prezzo ) solo la lingua, giusto?
    Esatto, carte e manuale sono molto dipendenti dalla lingua quindi mi orienterei (ove possibile) sulla versione italiana, ma come vedi su amazon oltre che a costare 15€ in più non è neanche disponibile. Ho sentito uno dire che la ristamperanno da qui a qualche mese, ma io non riuscivo ad aspettare e l'ho preso usato a 50€ + ss. Se sei di Roma/Milano trovi molti scambi a mano convenienti. Anche su Egyp o Uplay comunque le versioni italiane non sono disponibili, ma ne ho trovata una usata a 90€ spedito con gioco base italiano + Lost Legion Expansion italiano con carte imbustate (considera 10€ di bustine e che l'espansione costa 50€ a prezzo pieno). Se sei interessato vedo se è ancora disponibile e ti metto in contatto col gruppo/tipo che lo vende.

    Esatto, ma sono ultra sovraprezzate dato che sono fuori commercio da un po'. The Lost Legion Expansion è l'espansione migliore visto che aggiunge parecchia roba, ma viene 50€ se la riesci a trovare nuova. Krang aggiunge giusto un pg, la possibilità di giocare in 5 e poco altro...la trovi sui 25€ circa, se la trovi. Ce n'è anche un'altra che aggiunge il pg druido e vale lo stesso discorso di Krang.


    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Comunque, visto sono nuovo a questo mondo dei giochi da tavolo (da piccolo ne avevo un infinità ma col passare degli anni la cosa si è allontanata) devo ammettere che il costo dei giochi mi spiazza, cioè alcuni sono davvero delle batoste al portafogli
    Ti capisco benissimo, prendi ad esempio Legendary Encounters. Un gioco di carte tipo Star Realms (15€) che però te ne costa 80. Ok che ti da il playmat da 30€, ok che ha più carte...ma 80€ per un gioco di carte mi pare tanto poi vabè ti vedi roba come Cthulhu Wars a 200€ e ridi Comunque ti consiglio di controllare Egyp ogni tanto perché fanno dei bundle interessanti. Ad esempio quello che ti ho linkato lo segna come "disponibilità limitata", ma sempre meglio del pallino rosso che ha The Lost Legion. Per sicurezza se sei interessato (NB quel bundle è in inglese) chiedi sempre tramite mail se è per davvero disponibile.

    N.B.
    Se scegli di acquistare da Uplay sappi che hanno prezzi mediamente più bassi (esclusi eventuali bundle Egyp), ma sono un po'...mmh...inaffidabili con le spedizioni. La roba ti arriva eh, ma ci mette 10 volte tanto: io per Eldritch Horror ho dovuto aspettare tipo 2 mesi e lo segnava con pallino arancio (Pochi pezzi rimasti).

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  13. #103
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    @CptFindus@ segui Tabletop su YouTube?

  14. #104
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    @CptFindus@ segui Tabletop su YouTube?
    Intendi la serie di Geek & Sundry? In realtà no, per ora seguo: The Dice Tower, Board Game Brawl, Boardgamegeektv, Alkyla (videotutorial in italiano su diversi giochi, utile per capire grossomodo le regole e farsi un'idea del gioco), Gioconauta.it ("recensioni" amatoriali su alcuni giochi, niente di eccezionale ma è sempre utile per vedere approssimativamente com'è un determinato gioco).

    Tabletop merita?

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  15. #105
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Intendi la serie di Geek & Sundry? In realtà no, per ora seguo: The Dice Tower, Board Game Brawl, Boardgamegeektv, Alkyla (videotutorial in italiano su diversi giochi, utile per capire grossomodo le regole e farsi un'idea del gioco), Gioconauta.it ("recensioni" amatoriali su alcuni giochi, niente di eccezionale ma è sempre utile per vedere approssimativamente com'è un determinato gioco).

    Tabletop merita?

    Yarr!
    Sì, quello di Geek&Sundry
    A me piace molto, ma devi partire dal presupposto che è improntato principalmente come uno show da intrattenimento, quindi da un lato hai i tutti i possibili pro dell'editing professionale, dall'altro sai che tagliano e incollano in modo da farti vedere tutto in 20-40 minuti e che qualche volta, anche se lo specificano sempre, cambiano/ignorano delle regole per rendere il gioco più fruibile ai fini dello show.
    In ogni caso spiegano bene le regole e le dinamiche di gioco sono sempre molto chiare.

Pag 7 di 19 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •