Miglior HD esterno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Miglior HD esterno?

Cambio titolo
  1. #1
    linker
    Ospite

    Miglior HD esterno?

    Vorrei comprare un HD esterno per avere un backup locale oltre che in cloud di tutti i file che ritengo importanti.
    Il requisito è che sia almeno decentemente veloce (un SSD è sprecato, ma essere almeno veloce abbastanza da saturare una USB 2.0 non farebbe schifo), e soprattutto, affidabile Non devo portarmelo in giro, ma se resistesse bene alle calde temperature della pianura padana senza fondere anche dopo una intensa sessione di scrittura, schifo non fa. Possibilimente il più piccolo possibile, possibilmente senza alimentazione esterna, almeno 1TB di memoria. Budget dai 50 ai 100. Grazie a chiunque mi risponda!
    Ah, dimenticavo: compatibile con Windows e Linux se possibile (se è compatibile anche con MacOS o altri Unix(-like o meno) non fa schifo ma non è requisito).

  2. #2
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    1tb http://goo.gl/c3hXXc
    2tb http://goo.gl/IKEjcS

    io ho due da 2tb e non ho mai avuto problemi
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  3. #3
    linker
    Ospite
    Citazione cetruzzo Visualizza Messaggio
    1tb http://goo.gl/c3hXXc
    2tb http://goo.gl/IKEjcS

    io ho due da 2tb e non ho mai avuto problemi
    Valutavo appunto gli Elements perchè non hanno software fari per backup integrati (che mi sono inutile, considerando che con tutta probabilità nukerò la macchina dalla quale prenderò il grosso dei dati per fare una linux machine full time senza dual boot e cacate del genere) e perchè Western Digital mi ispira sicurezza, ma se ci sono soluzioni migliori e qualcuno ne ha da proporre preferirei far valere i miei soldi al meglio.

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Io ho 3 di questi e mai avuto un singolo problema, vanno benissimo: http://www.amazon.it/Toshiba-HDTB110...hd+1tb+usb+3.0
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Io ho 3 di questi e mai avuto un singolo problema, vanno benissimo: http://www.amazon.it/Toshiba-HDTB110...hd+1tb+usb+3.0
    dimenticavo, ho anche uno di questi (e un amico altri 2): mai nessun problema
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Quei toshiba hanno un rapporto qualità prezzo straordinario, ne ho preso uno anche io e funziona benissimo. A breve ne prendo uno da 2 tb sempre toshiba
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    sulla mia scrivania ho giusto un toshiba da 2 tera....rotto


    io fossi in te eviterei i dischi da 2.5 come la peste! Se non devi portarlo in giro ma ti serve qualcosa di molto affidabile affidati ad un buon 3.5 con docking station (o simile) e stai sereno...

    davvero, lascia perdere i dischi da 2.5 per fare i backup importanti....

    EDIT: tra l'altro tra maggio e giugno ho avuto una moria di dischi da 2.5 impressionante.... tipo 3 dischi andati, una cosa assurda (va bhè, 3 dischi su mmhhh una ventina, ma sono comunque 3 dischi di troppo)

  8. #8
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    ma veramente i 2.5 sono così inaffidabili?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  9. #9
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    ho avuto sia il toshiba 1tb che il wd element 2tb, il toshiba è andato a farsi benedire dopo qualche mese, il wd è ancora la funzionante

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    ma veramente i 2.5 sono così inaffidabili?
    sicuramente molto più inaffidabili di un 2.5....quindi, se non c'è questa grande necessità di trasporto, è sempre meglio optare per un 3.5....sia per prezzo che per prestazioni...

    i 3.5 rispetto ai 2.5 perdono solo per peso (e ingombro) e consumo....ma vincono su qualsiasi altro fronte.

    P.S. nella mia vita ho visto si e no 2 hard disk da 3.5 rotti....mentre di 2.5 ne ho visti diversi (e ho visto molti ma molti più 3.5)

  11. #11
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Ma più che altro è la rottura di palle di avere sempre l'alimentatore tra i piedi
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    Ma più che altro è la rottura di palle di avere sempre l'alimentatore tra i piedi
    per questo consigliavo una docking station... se gli hard disk servono solo per il backup è senza dubbio la scelta migliore un 3.5...che poi utlimamente è raro trovare cabinet senza una porta sata comoda a cui attaccare un disco

  13. #13
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Beh io lo uso anche per trasportare file, grossi. Non spesso ma capita... Vabbé cmq grazie dell'info
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  14. #14
    Fixx1983
    Ospite
    Io invece coi toshiba su due ho SEMPRE avuto problemi col collegamento dell'usb, se lo infilo a fondo non va

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    seri elements wd, lo trasporti dove vuoi, plug and play, lo uso ormai da quasi 2 anni mai un problema, in combo uso uso un my book da 3,5 sempre wd ma da molto tempo tipo, 4-5 anni una garanzia
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •