[Piume di Falco] Travellelare per il mondo, fotografarlo, mangiarlo, discuterlo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: [Piume di Falco] Travellelare per il mondo, fotografarlo, mangiarlo, discuterlo.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759

    [Piume di Falco] Travellelare per il mondo, fotografarlo, mangiarlo, discuterlo.

    Intro: Dop 6 mesi in Australia, cominciati nel Dicembre dell'anno scorso (2014) quasi per caso e rocambolescamente in seguito a una fuga melodrammatica quanto ridicola da tutto ciò che avevo in Italia eccomi ora scaraventato in Asia. Quale asia? Tutta quella che riesco a vivere (prima di finire tutti i miei risparmi o, più probabilmente, crepare)
    Ovviamente da solo, accompagnato solo da quel che la mia testa pensa e vuole (quindi non ne ho la più pallida idea, in teoria tutto questo ha un perchè), la mia macchina fotografica, una fedele Canon, la mia GoPro, il mio laptop, un diario multimediale che porto avanti in real e su FB e un backpack pieno di sogni (e di stronzate, che pesa un quintale).

    All'atto pratico? Gestisco una pagina di FB, ogni 2.3 mesi cambio stile perchè neanche io so cosa ne voglio fare, ma cerco di liberare l'estro volta per volta per trasmettere quello che vivo in questa avventura, dispensare qualche consiglio, se posso, anche se evito, e sopratutto condividere foto, emozioni, racconti, opinioni!
    Questa è la mia pagina di FB:

    https://www.facebook.com/Falconcino

    E YouTube? C'è anche quello, in uno stato un pò primordiale, poichè non è semplice fare-montare-pubblicare video in posti che non hanno l'acqua calda, ma qualcosa di sta smuovendo e quando posso uppo! Prometto di farlo più di frequente, anche qui, cercando per tentativi la mia strada.
    Questo è il mio canale di YT:

    https://www.youtube.com/channel/UCUA...vn-BMPg/videos

    Ho anche Instagram, lo aggiungo poi, non so manco se sia possibile.

    Well, si comincia : )

  2. #2
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Ieri dopo una cammianta infinita in cerca di spiagge, panorami e scorci. il tutto descritto qui:

    https://www.facebook.com/Falconcino

    Ho anche vloggato, oggi che lascio Nusa Lembogan e vado ad Ubud, siccome sono ancora tutto acciaccato, se posso lo monto e metto in rete.
    In realtà mi piace un sacco scrivere delle mie avventure, spero che le troviate divertenti anche voi, apprezzo pareri : )

  3. #3
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Aggiornamento corposo (e confusionario) su FB dopo 2 giorni senza internet!

  4. #4
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Questo e tanti altri tramonti nel nuovo album della pagina "Tutti i tramonti di Nusa Lembogan", nuovo aggiornamento



    https://www.facebook.com/Falconcino

  5. #5
    damasosos92
    Ospite
    Bella foto!

  6. #6
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Grazie
    I miei racconti della scalata del monte Rinjani, il più alto dell'indonesia con i suoi quasi 4000 metri stanno avendo un discreto successo e voi puzzoni non mi inculate di striscio :P

    Nel caso voleste saperne di più fiondatevi su: https://www.facebook.com/Falconcino



    PS Sto tentando di aggiornare su ciò che faccio anche su GV ma non so perchè spesso non và qui dall'estero! Anyway, passate a trovarmi, appena risolvo dei problemi di risoluzione in arrivo anche dei video : )

  7. #7
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Secondo me stai facendo un viaggio fighissimo.
    Non credo sarei in grado di fare un viaggio del genere da solo.
    Avevo già letto qualcosa sulla tua pagina facebook sull'arrivo in Indonesia, il parco con le scimmie ecc.
    Ma la montagna è sicuramente la parte migliore. Scrivi bene ed è interessante oltre che divertente leggerti.
    Seguirò gli sviluppi futuri!

  8. #8
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Secondo me stai facendo un viaggio fighissimo.
    Non credo sarei in grado di fare un viaggio del genere da solo.
    Avevo già letto qualcosa sulla tua pagina facebook sull'arrivo in Indonesia, il parco con le scimmie ecc.
    Ma la montagna è sicuramente la parte migliore. Scrivi bene ed è interessante oltre che divertente leggerti.
    Seguirò gli sviluppi futuri!
    Ti ringrazio davvero tanto, conta molto per me quello che hai detto.
    Sostanzialmente le parti in cui mi sono emozionato di più sono quelle che descrivo meglio, difficilmente riesco a nascondere la noia quando la provo (o il disappunto).
    Rinjani mi ha lasciato tante emozioni quindi ho sfogato tutto in quella parte di racconto : )

    Riguardo il viaggio...beh sai, anche io ero spaventato, l'idea di sentirti solo, il problema-soldi, un mondo così vasto...però passo passo le cose vengono da loro : )

  9. #9
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Intanto sono giunto a Singapore, pronto a gustarmi un pò di succulenta vita notturna :P



    Trovate tutto su https://www.facebook.com/Falconcino

    PS Ho tanto materiale per cominciare a montare su dei video, il problema? Sony Vegas ha deciso di laggare abbestia nell'anteprima e mi rende impossibile l'edit, qualcuno sa come uscirne? Eppure prima andava che era una meraviglia...

  10. #10
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Citazione FalcoNero Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio davvero tanto, conta molto per me quello che hai detto.
    Sostanzialmente le parti in cui mi sono emozionato di più sono quelle che descrivo meglio, difficilmente riesco a nascondere la noia quando la provo (o il disappunto).
    Rinjani mi ha lasciato tante emozioni quindi ho sfogato tutto in quella parte di racconto : )

    Riguardo il viaggio...beh sai, anche io ero spaventato, l'idea di sentirti solo, il problema-soldi, un mondo così vasto...però passo passo le cose vengono da loro : )
    Se non ricordo male è da un bel po' che sei in giro, prima Australia, giusto?
    Hai voglia di sintetizzare in tre righe le tappe che hai fatto e se hai fatto qualche lavoretto per mantenerti nel frattempo?

    Citazione FalcoNero Visualizza Messaggio
    PS Ho tanto materiale per cominciare a montare su dei video, il problema? Sony Vegas ha deciso di laggare abbestia nell'anteprima e mi rende impossibile l'edit, qualcuno sa come uscirne? Eppure prima andava che era una meraviglia...
    L'unica volta che ho usato Vegas per montare video laggava abbestia come dici tu. Però erano video 3D piuttosto pesanti e ai tempi quei video (di una camera Sony) li supportava solo Vegas.
    Per montare video in maniera seria per me esiste solo Premiere (essendo io su Windows, su Mac considererei anche Final Cut).

    Per Vegas hai provato il lag fix che si trova in rete?
    Ovvero mettere la qualità della preview window in auto e in andare in File > Properties > Video
    e settare:
    Field order > None (progressive scan)
    Full resolution render quality > Draft
    Dynamic RAM Preview > aumentarlo

  11. #11
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male è da un bel po' che sei in giro, prima Australia, giusto?
    Hai voglia di sintetizzare in tre righe le tappe che hai fatto e se hai fatto qualche lavoretto per mantenerti nel frattempo?


    L'unica volta che ho usato Vegas per montare video laggava abbestia come dici tu. Però erano video 3D piuttosto pesanti e ai tempi quei video (di una camera Sony) li supportava solo Vegas.
    Per montare video in maniera seria per me esiste solo Premiere (essendo io su Windows, su Mac considererei anche Final Cut).

    Per Vegas hai provato il lag fix che si trova in rete?
    Ovvero mettere la qualità della preview window in auto e in andare in File > Properties > Video
    e settare:
    Field order > None (progressive scan)
    Full resolution render quality > Draft
    Dynamic RAM Preview > aumentarlo
    In pratica Dicembre 2014 arrivo a Sydney, comincio immediatamente a lavorare in un ristorante di livello abbastanza alto per quella che è la scena culinaria australiana, lavoro 3 mesi, alla fine del terzo mese mi ritrovo in un pozzo nero di depressione, mai stato così male in vita mia, scappo da un giorno all'altro in Queensland mollando tutto e comincio a fare vita di campagna cogliendo limoni, poi passo a impacchettare mandarini, mi fidanzo con una belga, dopo altri 3 mesi ottengo il mio visto per un eventuale ritorno, da lì comincia il viaggio. E' il 13 di Giugno, programmavo di partire l'1 ma la stagione si è prolungata e la belga non voleva lasciarmi andare così rimango ancora un pò, finalmente il 14 sono in Indonesia, programmo di starci solo fino a fine Giugno ma se parti dall'Australia devi avere per forza anche il biglietto d'uscita, così blocco il volo più economico: il 10 luglio per Singapore. Dal 13 al 10 visito Bali, le isole Gili, Lombok e torno a Bali, non sapendo che fare comincio a buttare giorni, poi decido di andare su Java, in contemporanea un vulcano su Bali erutta e blocca tutti gli aeroporti, quindi con un nuovo biglietto parto per Singapore da Yogyakarta. Starò 3 notti in Singapore e poi riparto.
    Oggi riparto


    Sony Vegas sembra funzionare!!! Grazie mille davvero!!

  12. #12
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Nope, ora i file video che faccio con la Canon non laggano ma quelli che tiro dentro dalla GoPro sono così scattosi che non capisco neanche che sto guardando, ma perchè??

  13. #13
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Bambini indemoniati, cocktail storici e passeggio al Clarke Quay, il nuovo aggiornamento da Singapore.
    A breve anche un articolo tutto sul Singapore Sling, dal 1915 a oggi, 100 anni ci alcolici occultati all'occhio dei benpensanti.



    Trovate tutto qui: https://www.facebook.com/Falconcino

    E, un consiglio, questa pagina per quanto mi sforzi cresce troppo lentamente, 1 mi piace al giorno, come posso fare per incrementarla?
    Non mi va di stra-spammare, gia quello che faccio qui con i post a ripetizione mi dà noia, non mi piace angustiare la gente...

  14. #14
    FaghErMejo
    Ospite
    Ti invidio abbastanza per il viaggio. Bellissima la foto dalla cima della montagna.

    Hai qualche obiettivo a medio-lungo termine al momento o vivi alla giornata? Per mantenerti hai un buon gruzzolo messo da parte con lavori precedenti?

    Inviato dal mio LG-G2 utilizzando tapatalk

  15. #15
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Devo dire che dopo il Rinjani, Singapore sfigura un po'
    Prossima tappa?

    (Cosa sono quelle robe lunghissime e quelle palle bianche nel brunch taiwanese? )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •