[PS4-???] Annunciato il remake di Final Fantasy VII - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 26 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 379

Discussione: [PS4-???] Annunciato il remake di Final Fantasy VII

Cambio titolo
  1. #46
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione Zuprichy Visualizza Messaggio
    Bhe, sarà interessante vedere come adatteranno il gioco ai giorni nostri. Un compito complicato, considerando l'affetto dei fan per il titolo...Ma riproporre un titolo di 20 anni fa solo con grafica migliorata non credo possa funzionare.Ma poi, queste esclusive temporanee...Che senso hanno? Io ho il boxone, ma sperano uno compri una ps4 per giocarlo prima( e lo stesso si può dire per un rise of... a caso)?

    E' per convincere la gente a comprare una piuttosto che l'altra. Al momento dell'acquisto, uno dice 'ma lì escono sempre prima!' e compra quella.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  2. #47
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Looking forward la scena del travestimento di Cloud con grafica realistica.

  3. #48
    Red Green Blue
    Ospite
    Mi sento come Tsubaki in Future Diary quando rivede per l'ultima volta la sua palla.
    Se questo annuncio fosse stato fatto 10 anni fa, la mia reazione sarebbe stata esattamente questa: https://www.youtube.com/watch?v=BzGIEhCJrh8
    Vedendolo adesso, la mia reazione è più o meno questa: http://www.imgbase.info/images/safe-...4_nichijou.jpg
    Dai tempi di FFX ad oggi sono stati fatti 4 capitoli della serie principale, di cui 2 sono Online e quindi praticamente inesistenti per chi non ha interesse/possibilità di giocare a tale genere e gli altri 2 sono stati ampiamente al di sotto delle aspettative; il che significa che è ormai da 14 ANNI che la serie principale di Final Fantasy non ci degna più di un capolavoro; in tutto questo tempo in compenso è uscito un fottio di porting, remake, sequel, prequel, infraquel e riscaldamenti di minestra; in pratica è da 14 anni che la Square vive quasi esclusivamente di glorie passate... addirittura il prossimo FF15 si diceva che avrebbe avuto dei sequel!!!
    In questo contesto, l'uscita del 172567247183476esimo riscaldamento di minestra altro non è che la riconferma di questo andazzo. Se veramente questo remake sarà fatto, significa che un eventuale FF16 lo vedranno, forse, i nostri pronipoti su questa console: https://www.youtube.com/watch?v=Vdh4TqWFfX4 mentre noi saremo sottoterra in avanzato stato di decomposizione e che, per quanto riguarda direttamente noi, la serie di Final Fantasy può considerarsi conclusa.
    Ma poi, diciamolo, c'era davvero questo gran bisogno di un remake di un gioco già perfetto di per sè? Cosa ci sarebbe da "rifare" a parte la grafica? Non avrebbe avuto molto più senso un remake di giochi che NON erano perfetti così com'erano, ma avevano il potenziale per essere ancor meglio di FF7?
    Io sinceramente sarei stato molto più contento di sapere di un Final Fantasy XVI, o di un remake di Xenogears o di Xenosaga.

    P.S.: mi auguro che l'intera OST venga conservata para para a come era nella versione PS1 senza assolutamente il minimo ritocco
    Ultima modifica di Red Green Blue; 16-06-2015 alle 13:37:38

  4. #49
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Peccato che probabilmente lo giocherò all'ospizio. Hype per i prossimi 40 anni

  5. #50
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    E' per convincere la gente a comprare una piuttosto che l'altra. Al momento dell'acquisto, uno dice 'ma lì escono sempre prima!' e compra quella.
    ma sticazzi veramente, le esclusive temporanee non sono esclusive. Non ho ancora preso una console, ma nonostante questa temporaneità del titolo sono comunque propenso per one.

  6. #51
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    si ma io non ho capito una cosa, lo modificheranno del tutto rendendolo un gioco nuovo, alla ff15 con quello stile di combattimento oppure rimarrà il vecchio ff7 a turni con incontri random??
    Dal 08 in memorabilia. 1

  7. #52
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Red Green Blue Visualizza Messaggio
    Cosa ci sarebbe da "rifare" a parte la grafica? Non avrebbe avuto molto più senso un remake di giochi che NON erano perfetti così com'erano, ma avevano il potenziale per essere ancor meglio di FF7?
    Io sinceramente sarei stato molto più contento di sapere di un Final Fantasy XVI, o di un remake di Xenogears o di Xenosaga.

    P.S.: mi auguro che l'intera OST venga conservata para para a come era nella versione PS1 senza assolutamente il minimo ritocco
    Dobbiamo seriamente parlare di tutte le magagne ludico-narrative di FFVII?
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  8. #53
    Utente L'avatar di Zuprichy
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.353
    Citazione squall92 Visualizza Messaggio
    si ma io non ho capito una cosa, lo modificheranno del tutto rendendolo un gioco nuovo, alla ff15 con quello stile di combattimento oppure rimarrà il vecchio ff7 a turni con incontri random??
    Speriamo di no, gli incontri casuali fanno parte del passato remoto

    Inviato da cellulare, gli errori sono colpa del correttore... di solito

  9. #54
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Zuprichy Visualizza Messaggio
    Speriamo di no, gli incontri casuali fanno parte del passato remoto

    Inviato da cellulare, gli errori sono colpa del correttore... di solito
    Quant'è che non tocchi un jRPG di stampo classico uscito negli ultimi 3 anni (a voler esser generoso dico 3, toh)?
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  10. #55
    Utente L'avatar di Zuprichy
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.353
    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    Quant'è che non tocchi un jRPG di stampo classico uscito negli ultimi 3 anni (a voler esser generoso dico 3, toh)?
    Ok allora correggo... Dovrebbero appartenere al passato imo

    Inviato da cellulare, gli errori sono colpa del correttore... di solito

  11. #56
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Zuprichy Visualizza Messaggio
    Ok allora correggo... Dovrebbero appartenere al passato imo

    Inviato da cellulare, gli errori sono colpa del correttore... di solito
    È una feature che non dovrebbe mai sparire a parer mio. I mob a schermo hanno senso in un action, dove un pre-emptive fornisce bonus (pensa a Lightning Returns), ma in un jRPG classico a turni non hanno senso. Già in SMT IV non hanno senso, considerando che utlizza un BS già sbilanciatissimo di suo in favore del giocatore.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  12. #57
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    Adesso arrivo e rovino i sogni di tutti, perché è giusto sia così:

    C'è musica di Advent Children in sottofondo, preparatevi a tutto questo:



    Indi Angeal e Genesis saranno Canon, la sequela di eventi al reattore di Nibelheim sarà totalmente differente, ci saranno sicuramente riferimenti ad AC e DoC spiattellati ovunque e ci sarà comunque la tomba di Zack fuori Midgard.

    Ecco che il vostro remake tanto agognato diventerà una me*da.
    In realtà una revisione della trama potrebbe essere una delle poche cose in grado di spingermi a comprarlo. Rigiocare gli stessi contenuti con la grafica più figa mi interessa abbastanza poco.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #58
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    In realtà una revisione della trama potrebbe essere una delle poche cose in grado di spingermi a comprarlo. Rigiocare gli stessi contenuti con la grafica più figa mi interessa abbastanza poco.
    Eh, ma quando arriva il remake di "quel gioco" (dove "quel gioco" può essere FFVII, OoT, Insomma, giochi particolarmente amati dal pubblico) deve restare tutto uguale e deve cambiare tutta la grafica. Son delle "belve". Nonostante Square stessa abbia corretto il tiro e sistemato la nomenclatura Aerith/Shin-Ra, sono tutti incazzati neri perché oro han giocato con Aeris e SHINRA, sono cose intoccabili.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  14. #59
    Utente L'avatar di Shoe
    Registrato il
    04-13
    Località
    Italia
    Messaggi
    486
    Ma che inseriscano la i riferimenti alla collection mi pare ovvio, ormai è roba canon. Se sperate di non trovarci Genesis ecc.. secondo me ne rimarrete delusi

  15. #60
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Shoe Visualizza Messaggio
    Ma che inseriscano la i riferimenti alla collection mi pare ovvio, ormai è roba canon. Se sperate di non trovarci Genesis ecc.. secondo me ne rimarrete delusi
    Beh, tecnicamente, stando a DoC...

    Spoiler:
    Genesis non potrebbe apparire in quanto è in stasi criogenica sotto Midgard.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Pag 4 di 26 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •