Strane temperature nel PC ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strane temperature nel PC ...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955

    Strane temperature nel PC ...

    Ciao a tutti sono perplesso, ho assemblato da poco un pc fisso e anche se non è un mostro di potenza, ci gioco spesso con particolare soddisfazione

    non capisco però il motivo per il quale mentre gioco si alzino di parecchio le temperature, in particolar modo quella della Motherboard, quella della APU invece è assolutamente nella norma, basta che giochi per 10 minuti e mi arriva un messaggio a schermo che mi dice che la scheda madre ha superato i 60°
    ok che siamo in estate, ok che magari ho il pc in uno spazio piccino e poco aereato, ma gli ho anche montato una ventola ausiliaria quindi movimento d'aria all'interno del case ce ne dovrebbe essere ... non so più che fare

    Questa è la situazione iniziale dove tutto è tranquillo e il PC è felice




    ... e questa è la situazione dopo 10 minuti di Medal of Honor Airborne




    che faccio? Gli sparo il ventilatore dentro al case? Uso il PC per cuocere la pizza?
    Ultima modifica di Fabio Fender; 18-06-2015 alle 20:34:28

  2. #2
    swefan
    Ospite
    intanto prova a monitorare le temperature con HWMonitor perché quelle postate sembrano tutte sballate... anzi sono

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Che motherboard e apu hai? Spesso le temperature sono sbagliate prova con più programmi e a leggere quelle del BIOS.

    P.s naturalmente sempre se sta montato il dissi bene

  4. #4
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Che motherboard e apu hai? Spesso le temperature sono sbagliate prova con più programmi e a leggere quelle del BIOS.

    P.s naturalmente sempre se sta montato il dissi bene
    La motherboard è una Asus F1 A55-M, la APU è un AMD A8 3870k, provo a installare altri programmi tipo hwmonitor e ti dico.

    ps: il dissipatore è montato bene


    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    intanto prova a monitorare le temperature con HWMonitor perché quelle postate sembrano tutte sballate... anzi sono
    ho provato a installare HWMonitor e mi da le stesse temperature dell'altro programma


    ps: la cosa curiosissima è che questo problema della temperatura ce l'ha solo quando gioco a Medal of honor airborne, ho appena giocato per 20 minuti con un altro gioco, Velvet Assassin, e non mi ha dato nessun problema
    Ultima modifica di Fabio Fender; 18-06-2015 alle 22:51:48

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    60 gradi sono pochi...vai tranquillo che non ci sono problemi! Inizia a preoccuparti se arriva a 80 gradi

  6. #6
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    60 gradi sono pochi...vai tranquillo che non ci sono problemi! Inizia a preoccuparti se arriva a 80 gradi
    eh ma infatti anche a me non sembrano tanti però quel messaggio in rosso che vedi in basso a destra nel secondo screenshot dovrebbe mandarlo direttamente il bios della scheda madre, quindi mi chiedo perchè si preoccupi così tanto da segnalarmi una temperatura non poi così elevata, boh.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    eh ma infatti anche a me non sembrano tanti però quel messaggio in rosso che vedi in basso a destra nel secondo screenshot dovrebbe mandarlo direttamente il bios della scheda madre, quindi mi chiedo perchè si preoccupi così tanto da segnalarmi una temperatura non poi così elevata, boh.
    quell'avviso è impostabile dal programma... puoi settarlo anche a 90 gradi se vuoi! Se 60 gradi fossero troppi probabilmente il 90% dei pc al mondo dovrebbe bruciarsi in 5 minuti

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Cmq hai almeno una ventola posteriore di estrazione?

  9. #9
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Cmq hai almeno una ventola posteriore di estrazione?
    ne ho messa una anteriore che "butta dentro" ... è uguale?


    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    quell'avviso è impostabile dal programma... puoi settarlo anche a 90 gradi se vuoi! Se 60 gradi fossero troppi probabilmente il 90% dei pc al mondo dovrebbe bruciarsi in 5 minuti
    non lo sapevo, magari alzo l'avviso di una decina di gradi

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    ne ho messa una anteriore che "butta dentro" ... è uguale?




    non lo sapevo, magari alzo l'avviso di una decina di gradi
    si ecco mettilo almeno a 70 gradi l'avviso... perchè 60 sono davvero pochi e una ventola posteriore che estrae aria calda non è mai una brutta idea, ma nel tuo caso puoi fare anche senza secondo me

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •