Opinione su configurazione pc + primo assemblaggio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Opinione su configurazione pc + primo assemblaggio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    13

    Opinione su configurazione pc + primo assemblaggio

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto tempo.
    Il mio pc portatile non riesce più a soddisfarmi in gaming e cosi ho optato per ricomprare un nuovo pc fisso che mi permetta di giocare decentemente anche se non pretendo dettagli massimi ma bensi una configurazione equilibrata e con un buon rapporto qualità/prezzo.

    Il budget che ho a disposizione è di 700€ compreso il monitor.
    Ho deciso di optare per lo shop QmaxTech poichè la sua sede nella mia stessa città (cosi evito le spese di spedizione ed inoltre in caso di qualche problema posso affidarmi direttamente a loro).

    La configurazione che loro mi hanno proposto è la seguente:
    CASE : Enermax Thorex (38,56€)
    ALIMENTATORE : Thermaltake Smart SE 630W (58€)
    SCHEDA MADRE : MSI 970 Gaming (94,60€)
    PROCESSORE : AMD FX 6300 (91,35€)
    RAM : Mushkin 8GB DDR3-1600 (61€)
    HARD DISK : Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" (49,10€)
    SCHEDA VIDEO : MSI R9 270X GAMING 2G (169,34€)
    DISSIPATORE : Cooler Master Hyper 212 Evo (27,35€)
    MONITOR : Asus VE228HR (117,70€)

    TOTALE: 707 €

    Come vi sembra? Mi permette di giocare decentemente? Idee, consigli?

    Inoltre sarà la prima volta che mi cimenterò nell'assemblare un pc e se per il montaggio mi sento abbastanza tranquillo, quello che più mi preoccupa è l'installazione del sistema operativo. Dove posso acquistare una key di Windows?

    Grazie per l'attenzione!!

  2. #2
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione pandoviola Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto tempo.
    Il mio pc portatile non riesce più a soddisfarmi in gaming e cosi ho optato per ricomprare un nuovo pc fisso che mi permetta di giocare decentemente anche se non pretendo dettagli massimi ma bensi una configurazione equilibrata e con un buon rapporto qualità/prezzo.

    Il budget che ho a disposizione è di 700€ compreso il monitor.
    Ho deciso di optare per lo shop QmaxTech poichè la sua sede nella mia stessa città (cosi evito le spese di spedizione ed inoltre in caso di qualche problema posso affidarmi direttamente a loro).

    La configurazione che loro mi hanno proposto è la seguente:
    CASE : Enermax Thorex (38,56€)
    ALIMENTATORE : Thermaltake Smart SE 630W (58€)
    SCHEDA MADRE : MSI 970 Gaming (94,60€)
    PROCESSORE : AMD FX 6300 (91,35€)
    RAM : Mushkin 8GB DDR3-1600 (61€)
    HARD DISK : Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" (49,10€)
    SCHEDA VIDEO : MSI R9 270X GAMING 2G (169,34€)
    DISSIPATORE : Cooler Master Hyper 212 Evo (27,35€)
    MONITOR : Asus VE228HR (117,70€)

    TOTALE: 707 €

    Come vi sembra? Mi permette di giocare decentemente? Idee, consigli?

    Inoltre sarà la prima volta che mi cimenterò nell'assemblare un pc e se per il montaggio mi sento abbastanza tranquillo, quello che più mi preoccupa è l'installazione del sistema operativo. Dove posso acquistare una key di Windows?

    Grazie per l'attenzione!!
    sorry, mi spiace, ma non e' un pc che consiglierei di acquistare per giocare a 700e.

    Chiedi una config con un Intel i5 (anche versione base) e minimo una 280x, con 700e ci deve rientrare

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    in effetti metti un i5 4460 al posto del fx6300
    al posto della 970gaming una asrock h97 pro4
    e non prendere il 212

    così ci sei e sopratutto vai molto meglio ma niente 280x

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    13
    Sempre togliendo il 212 e mettendo al posto del 6300 un 8320 troverei dei miglioramenti evidenti? Molto probabilmente l'accoppiata i5-Asrock alza il prezzo in maniera significativa e quindi dovró scendere a dei compromessi.
    Grazie per la pazienza!

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    4460 viene 180€ la mobo circa 70 quindi +50€ dai trovali e migliora di molto il tuo pc

  6. #6
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione pandoviola Visualizza Messaggio
    Sempre togliendo il 212 e mettendo al posto del 6300 un 8320 troverei dei miglioramenti evidenti? Molto probabilmente l'accoppiata i5-Asrock alza il prezzo in maniera significativa e quindi dovró scendere a dei compromessi.
    Grazie per la pazienza!
    sarebbe una pessima opzione: al 8320 serve un dissipatore decente, invece l' i5 puoi lasciarlo con quello stock

    non voglio farti spendere di piu, ma 700 sono tanti soldi e credo che ci debba uscire un buon pc e non un compromesso cosi' grande.

    Le cpu amd in alcuni giochi sono male supportate e la loro potenza resta inutilizzata, per questo ti consiglio di evitarli in ambito gaming.

    poi secondo me meno di una 280x in 1080p non si dovrebbe scendere: ci si ritroverebbe gia a dover mettere dettagli alti anziche ultra e l' anno prossimo a ritrovarsi a dettagli medi.
    a quel punto meglio le console !
    Ultima modifica di Nhirlathothep; 20-06-2015 alle 02:12:22

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  7. #7
    Le 270x si trovavano a meno di 150€ su Amazon. Prendi una di quelle con mobo H97 e i5 4440/4460.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    13
    Allora mi sono convinto: processore I5-4460 e mobo AsRock H97 Pro oppure MSI H97 Pc Mate (mi permetterebbe di risparmiare qualcosa. Per quanto riguarda la scheda video cambiarla mi costerebbe troppo.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Già ottima cosa passare a i5

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    13
    Con 750€ circa mi entrerebbe come mobo la MSI H97 PC MATE e potrei cambiare anche scheda video inserendo una Sapphire Dual - X R9 280. Può andare?

  11. #11
    Dablim
    Ospite
    Sarebbe 750€ con anche monitor da prendere? Per quest'ultimo guarda il topic sempre qui in sezione che vengono consigliati modelli validi.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    13
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Sarebbe 750€ con anche monitor da prendere? Per quest'ultimo guarda il topic sempre qui in sezione che vengono consigliati modelli validi.
    750€ circa compreso il monitor. Mi sembra un buon pc per rapporto qualità/prezzo.

  13. #13
    Dablim
    Ospite
    Citazione pandoviola Visualizza Messaggio
    750€ circa compreso il monitor. Mi sembra un buon pc per rapporto qualità/prezzo.
    Ti consigliavo la discussione sui monitor perché quello in OP non lo vedo fra i modelli consigliati, ed aggiungendo una decina di euro prenderesti il BenQ GL2450HM che sta appunto sui 130€.

    750 meno 130 fanno 620, se magari hai in casa un HDD od altro ti ci sta una gtx960.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •