Urgente: mi serve un portatile tuttofare, max 600 euro!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Urgente: mi serve un portatile tuttofare, max 600 euro!

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402

    Urgente: mi serve un portatile tuttofare, max 600 euro!

    Ciao ragazzi, ancora una volta mi rivolgo a voi in cerca di aiuto

    La situazione è questa: da alcuni mesi vivo e lavoro in Spagna e il vecchio portatile che avevo con me mi ha lasciato (sì, pure i portatili mi piantano in asso ), perciò devo assolutamente sostituirlo.

    Il portatile mi serve sostanzialmente per due cose: lavorare (a casa, non devo portarmelo in ufficio, quindi il peso è un problema relativo) e giocare. Il budget massimo a mia disposizione è di 600 euro.

    Ora, mi rendo conto che non posso pretendere di giocare a The Withcer 3 su un portatile "economico", ma mi piacerebbe riuscire a divertirmi con la maggior parte dei titoli della mia libreria Steam (che include molti indie, ma anche giochi come Fallout New Vegas, Bioshock Infinite, le avventure grafiche dei Telltale, i Batman, ecc.) anche a dettagli medio/bassi.

    In internet avevo visto questo: http://www.pccomponentes.com/asus_r5...50m_15_6_.html

    Ha una buona gpu (per un portatile), schermo full HD, la ram è espandibile, quello che mi frena un po' è il processore, è di "vecchia" generazione e ha un tdp di 47W , leggendo recensioni online ho visto che la batteria dura circa 3 ore (con uso leggero). E' anche vero che il portatile lo userei il 90% del tempo a casa, con una fonte di alimentazione a portata di mano, ma almeno un paio di volte al mese devo viaggiare in treno (3/4 ore all'andata e altrettante al ritorno) e generalmente non ho la possibilità di caricare la batteria, quindi in quel caso lavorare sarebbe un problema (potrei comprare una batteria extra, ma sono un rottura, pesano e quelle di qualità non costano poco).

    Che fare quindi? Potete aiutarmi a trovare qualcosa di meglio? Vi ricordo che mi servono negozi che spediscono in spagna (ad esempio Amazon.es ). Grazie

  2. #2
    Dablim
    Ospite
    Che software usi per lavorare? Non ti basta un tablet+fisso visto che al 90% del tempo lo usi a casa?

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Che software usi per lavorare? Non ti basta un tablet+fisso visto che al 90% del tempo lo usi a casa?
    Ci avevo pensato, il problema è che al momento lavoro in Spagna, ma tra 3/4 mesi non so dove sarò. E comunque lavoro soprattutto con software statistico, con un tablet sarebbe molto scomodo quando devo muovermi (anche se in futuro vorrei prendermi un convertibile, ma mi sa che per quello aspetto Windows 10).

    Inviato dal mio LG G2

  4. #4
    Dablim
    Ospite
    Il tablet scomodo per muoversi?

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Il tablet scomodo per muoversi?
    Volevo dire scomodo lavorare in movimento , almeno per il tipo di lavoro che dovrei fare io.

    Inviato dal mio LG G2

  6. #6
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ancora una volta mi rivolgo a voi in cerca di aiuto

    La situazione è questa: da alcuni mesi vivo e lavoro in Spagna e il vecchio portatile che avevo con me mi ha lasciato (sì, pure i portatili mi piantano in asso ), perciò devo assolutamente sostituirlo.

    Il portatile mi serve sostanzialmente per due cose: lavorare (a casa, non devo portarmelo in ufficio, quindi il peso è un problema relativo) e giocare. Il budget massimo a mia disposizione è di 600 euro.

    Ora, mi rendo conto che non posso pretendere di giocare a The Withcer 3 su un portatile "economico", ma mi piacerebbe riuscire a divertirmi con la maggior parte dei titoli della mia libreria Steam (che include molti indie, ma anche giochi come Fallout New Vegas, Bioshock Infinite, le avventure grafiche dei Telltale, i Batman, ecc.) anche a dettagli medio/bassi.

    In internet avevo visto questo: http://www.pccomponentes.com/asus_r5...50m_15_6_.html

    Ha una buona gpu (per un portatile), schermo full HD, la ram è espandibile, quello che mi frena un po' è il processore, è di "vecchia" generazione e ha un tdp di 47W , leggendo recensioni online ho visto che la batteria dura circa 3 ore (con uso leggero). E' anche vero che il portatile lo userei il 90% del tempo a casa, con una fonte di alimentazione a portata di mano, ma almeno un paio di volte al mese devo viaggiare in treno (3/4 ore all'andata e altrettante al ritorno) e generalmente non ho la possibilità di caricare la batteria, quindi in quel caso lavorare sarebbe un problema (potrei comprare una batteria extra, ma sono un rottura, pesano e quelle di qualità non costano poco).

    Che fare quindi? Potete aiutarmi a trovare qualcosa di meglio? Vi ricordo che mi servono negozi che spediscono in spagna (ad esempio Amazon.es ). Grazie

    e' ottimo, ti consiglio di prenderlo al 100% senza ripensamenti.

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Nhirlathothep Visualizza Messaggio
    e' ottimo, ti consiglio di prenderlo al 100% senza ripensamenti.
    Grazie. A questo punto ti chiedo un'altra cosa: ho visto che a quel prezzo si trovano portatili con processori i5 serie 5xxx a basso consumo e con una 840m come gpu (ma con schermo solo hd). In questo caso avrei una durata della batteria che supera le 6 ore, rispetto alle 3 scarse del notebook che ho linkato. Che fare? Sono davvero indeciso :/

    Inviato dal mio LG G2

  8. #8
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Grazie. A questo punto ti chiedo un'altra cosa: ho visto che a quel prezzo si trovano portatili con processori i5 serie 5xxx a basso consumo e con una 840m come gpu (ma con schermo solo hd). In questo caso avrei una durata della batteria che supera le 6 ore, rispetto alle 3 scarse del notebook che ho linkato. Che fare? Sono davvero indeciso :/

    Inviato dal mio LG G2
    fai bene ad essere indeciso, perche' sono entrambi ottimi affari e lo sarei anche io.
    La 850m e' molto molto piu' performante della 840m, ma per uno schermo con ris 1366x768 da risultati prestazionali ancora piu' alti rispetto ad una 850m su di un 1080p.


    - Se lo usi principalmente a collegato alla rete elettrica prendi quello con l' 850m, cosi' in futuro abbassando la risoluzione potrai continuare a giocare anche i nuovi giochi per molto.

    - Poi da Windows 10 in poi il supporto agli schermi ad alta risoluzione sta' migliorando molto e potresti rimpiangere quando ci lavori con piu' finestre aperte di avere un' area cosi' piccola. (1366x768 per chi ci deve lavorare su piu' cose contemporaneamente e' pessimo)


    Mi raccomando non indugiare troppo, sono entrambi ottimi affari, ne resterai cmq soddisfatto
    ciao!
    Ultima modifica di Nhirlathothep; 21-06-2015 alle 19:38:01

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Mi sa che alla fine prenderò l'Asus , grazie per l'aiuto

    Inviato dal mio LG G2

  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Asus arrivato

    Le mie prime impressioni sono un po' discordanti: da una parte, credo che per quel prezzo (560€ + 20€ per altri 4 GB di ram, che hanno portato il totale a 8) sia difficile chiedere di più a livello hardware, per ora non ho potuto provarlo con giochi pesanti, ma per esempio The vanishing of Ethan Carter gira benissimo. Anche a pieno carico si mantiene silenzioso e relativamente fresco. Ha tutte le porte e le uscite che mi servono. Esteticamente poi è carino.

    La qualità costruttiva invece lascia parecchio a desiderare: la parte della tastiera (che non è retroilluminata...) scricchiola e cede un po' e in generale la plastica usata dà una sensazione di prodotto economica. Lo schermo poi, per quanto sia un full HD, ha una luminosità massima davvero bassa, sembra un po' "spento", ed è un peccato. Touchpad ampio e con supporto a gestures, ma poco preciso, niente a che vedere con quello che si può trovare, ad esempio, su un Mac. Audio niente di che. Peso normale per la sua categoria (2,2 kg), ma alimentatore davvero ingombrante (e col filo corto!). Batteria scarsa (con uso leggero supera a stento le 3 ore).

    Altro piccolo dettaglio: non è così reattivo come mi sarei aspettato e la colpa credo sia soprattutto del disco fisso, che presumo sia un'unità a 5400 rpm. Da cambiare al più presto con un ssd



    Inviato dal mio LG G2
    Ultima modifica di Archangel256; 2-07-2015 alle 01:26:16

  11. #11
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Asus arrivato

    Le mie prime impressioni sono un po' discordanti: da una parte, credo che per quel prezzo (560€ + 20€ per altri 4 GB di ram, che hanno portato il totale a 8) sia difficile chiedere di più a livello hardware, per ora non ho potuto provarlo con giochi pesanti, ma per esempio The vanishing of Ethan Carter gira benissimo. Anche a pieno carico si mantiene silenzioso e relativamente fresco. Ha tutte le porte e le uscite che mi servono. Esteticamente poi è carino.

    La qualità costruttiva invece lascia parecchio a desiderare: la parte della tastiera (che non è retroilluminata...) scricchiola e cede un po' e in generale la plastica usata dà una sensazione di prodotto economica. Lo schermo poi, per quanto sia un full HD, ha una luminosità massima davvero bassa, sembra un po' "spento", ed è un peccato. Touchpad ampio e con supporto a gestures, ma poco preciso, niente a che vedere con quello che si può trovare, ad esempio, su un Mac. Audio niente di che. Peso normale per la sua categoria (2,2 kg), ma alimentatore davvero ingombrante (e col filo corto!). Batteria scarsa (con uso leggero supera a stento le 3 ore).

    Altro piccolo dettaglio: non è così reattivo come mi sarei aspettato e la colpa credo sia soprattutto del disco fisso, che presumo sia un'unità a 5400 rpm. Da cambiare al più presto con un ssd



    Inviato dal mio LG G2
    Sembra il mio toshiba, buona componentistica interna eccetto il disco fisso, plastiche di pessima qualità... Credo che per quella cifra siano un po' tutti uguali...

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Sembra il mio toshiba, buona componentistica interna eccetto il disco fisso, plastiche di pessima qualità... Credo che per quella cifra siano un po' tutti uguali...
    Eh, l'hardware alla fine per quella fascia di prezzo è buono, quello che alla fine mi ha davvero deluso è il display, bassa luminosità e colori spenti

    Inviato dal mio LG G2

  13. #13
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Per qualità costruttiva di alto livello bisogna salire di prezzo, e anche la stessa asus nei portatili di fascia alta non eccelle per qualità costruttiva
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  14. #14
    Con un budget del genere o scegli la qualità costruttiva o i componenti migliori, c'è poco da fare.

  15. #15
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Con un budget del genere o scegli la qualità costruttiva o i componenti migliori, c'è poco da fare.
    Capisco, ma il display è una vera delusione, il mio vecchio Dell inspiron 1501 (pace all'anima sua) come luminosità e colori era su un altro pianeta. E parliamo di un portatile di fascia medio bassa con più di 7 anni sulle spalle.


    Edit: questo non vuol dire che non sia soddisfatto, per il mio budget non potevo permettermi di meglio e sono sicuro che sarà un buon compagno di lavoro e soprattutto di gioco per lungo tempo.


    Inviato dal mio LG G2
    Ultima modifica di Archangel256; 3-07-2015 alle 00:52:52

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •