Cambio Scheda Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Cambio Scheda Video

Cambio titolo
  1. #1

    Cambio Scheda Video

    Oggi la scheda video ha smesso di funzionare e mi tocca cambiarla. Non viene più riconosciuta dal sistema e mi tocca usare la scheda video integrata.
    Ho una scheda madre M5A78L-M USB3 mentre la scheda video è una vecchia Sapphire 7770 Vapor-X da 1GB RAM GDDR5.
    Ho un processore AMD FX-6300 e 8GB di Ram G-Skill da 2133 MHZ.

    Il budget totale è di 120 euro. Quale scheda video consigliate?

  2. #2
    Drago Rinato
    Ospite
    Per quel prezzo o AMD R7 260X oppure Nvidia GTX 750
    Altrimenti devi cercare nel mercato dell'usato..

  3. #3
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Per quel prezzo o AMD R7 260X oppure Nvidia GTX 750
    Altrimenti devi cercare nel mercato dell'usato..
    Grazie mille. Considerando che con il PC ci gioco parecchio quale delle due consigli?

  4. #4
    Drago Rinato
    Ospite
    l'AMD R7 260X è imho è la migliore delle due, è migliore della HD7790 quindi anche della tua vecchia 7770.
    Se vuoi di meglio dovresti arrivare a 140€ per la GTX 750Ti oppure guardare nel mercato dell'usato qualche R9 280 o GTX 960 ma a quel punto sarebbe meglio verificare anche l'alimentatore.
    Ultima modifica di Drago Rinato; 21-06-2015 alle 16:30:44

  5. #5
    A 150 si trovano le 270x, se puoi fai uno sforzo.

  6. #6
    Drago Rinato
    Ospite
    Con le spese di spedizione alla fine si arriverebbe comunque a più di 160€

  7. #7
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Con le spese di spedizione alla fine si arriverebbe comunque a più di 160€
    Su Amazon sono gratis.

  8. #8
    Scusate ma rispetto alla prima AMD linkata, questa non è migliore?

  9. #9
    Citazione mrplimplat Visualizza Messaggio
    Scusate ma rispetto alla prima AMD linkata, questa non è migliore?
    Sì, ma la 260X non è una scheda molto performante, difficilmente arriverà ad utilizzare i 2GB, ed è una differenza di 20€. Comunque tieni a mente che la 260x è un rebrand della 7790, quindi di differenze di prestazioni rispetto alla tua 7770 ne vedrai ben poche.

  10. #10
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Su Amazon sono gratis.
    L'unica R9 270X che vedo a meno di 150€ è la VTX3D, marca che sinceramente non ho mai sentito, boh.. non saprei se consigliarla o meno..
    Citazione mrplimplat Visualizza Messaggio
    Scusate ma rispetto alla prima AMD linkata, questa non è migliore?
    MIgliore di poco, cambia la memoria ram, quella più costosa ha 2Gb di ram anziché 1Gb però, come è già stato detto, difficilmente li userai con la R7 260X, a che risoluzione giochi? Perché se sei in FullHD (1920x1080 o simili) ti conviene puntare più in alto, se giochi a risoluzioni inferiori la R7 260X ti basta. Dipende sempre da quanto sei disposto a spendere.

  11. #11
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    L'unica R9 270X che vedo a meno di 150€ è la VTX3D, marca che sinceramente non ho mai sentito, boh.. non saprei se consigliarla o meno..
    MIgliore di poco, cambia la memoria ram, quella più costosa ha 2Gb di ram anziché 1Gb però, come è già stato detto, difficilmente li userai con la R7 260X, a che risoluzione giochi? Perché se sei in FullHD (1920x1080 o simili) ti conviene puntare più in alto, se giochi a risoluzioni inferiori la R7 260X ti basta. Dipende sempre da quanto sei disposto a spendere.
    Gioco a una risoluzione inferiore ai 1080p. Se per 10 euro prendo una scheda migliore punto su quella. L'indecione è tanta.

  12. #12
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    L'unica R9 270X che vedo a meno di 150€ è la VTX3D, marca che sinceramente non ho mai sentito, boh.. non saprei se consigliarla o meno..
    MIgliore di poco, cambia la memoria ram, quella più costosa ha 2Gb di ram anziché 1Gb però, come è già stato detto, difficilmente li userai con la R7 260X, a che risoluzione giochi? Perché se sei in FullHD (1920x1080 o simili) ti conviene puntare più in alto, se giochi a risoluzioni inferiori la R7 260X ti basta. Dipende sempre da quanto sei disposto a spendere.
    Si qua la si trova a 132 euro
    http://www.powerpix.it/px-21781170-v...2gbd5-dhx.html

  13. #13
    Riuppo il topic.
    Ho comprato la 750Ti ma ho nuovi fondi da investire. Stavolta però vorrei cambiare la scheda madre.
    Considerando una 750Ti, un processore AMD FX-6300 e 8GB di Ram G-Skill da 2133 MHZ quale scheda madre consigliate?
    EDIT: Non mi interessa Overclock et similia. Una Scheda Madre che possa contenere sia Scheda Video che Processore mi va più che bene.
    Ultima modifica di mrplimplat; 24-06-2015 alle 13:03:58

  14. #14
    Quindi a che pro cambiare scheda madre?

  15. #15
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quindi a che pro cambiare scheda madre?
    Mi tengo una scheda madre di riserva. Mi è già capitato di trovarmi senza scheda madre e, ora che ne ho la possibilità, ne vorrei prendere una di riserva.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •