Nuovo monitor IPS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovo monitor IPS

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    293

    Nuovo monitor IPS

    Salve a tutti!

    E' arrivato il momento dopo parecchio tempo, di dover cambiare monitor causa morte preannunciata del mio vecchio acer. Dovendo cambiare dispositivo vorrei avvalermi della tecnologia IPS per avere la miglior fedeltà cromatica (sono un fotoamatore dilettante, quindi uso molto spesso programmi di grafica), solo che da quanto leggo su internet il problema di questi schermi è che si rischia il fenomeno del ghosting durante le fasi di gioco (altra mia passione) particolarmente intense. Devo dire che raramente gioco ad FPS, preferisco giochi di ruolo e Moba tipo LoL, o strategici però, capendone poco, non vorrei rischiare. La mia scelta era caduta su un Asus PB238Q, ma non sono riuscito a trovare recensioni decenti riguardo ad esso quindi mi stavo affidando solo alla scheda tecnica. Consigliatemi pure altro, con il budget non vorrei possibilmente superare i 200 €. La dimensione dovrebbe attestarsi non oltre i 23", 24" massimo.

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    C'è il thread dei monitor. Se vuoi stare intorno ai 200€ c'è il Dell P2414H.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    293
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    C'è il thread dei monitor. Se vuoi stare intorno ai 200€ c'è il Dell P2414H.
    E dire che l'ho pure cercato.
    Ho dato un'occhiata al dell ma vedo che il pb238q ha un GTG inferiore (so che c'è anche la faccenda dell'input lag da considerare ma non sono riuscito a trovare qualcuno che ne parli ).

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    forse ma il u2414h ti confermo avere input favorevole per gaming

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    293
    Alla fine ho optato per l'asus. Non l'ho ancora collaudato per il gaming ma già con le impostazioni base è dotato di ottimi colori e contrasto. A tal riguardo vi chiedo: sapete dove posso trovare un profilo colore da applicare? Vorrei evitare di andare ad occhio, ma su tft non ho trovato il modello. Potrei usare il profilo del pa238q, cioè la versione precedente o il pb278q (cioe la versione da 27 pollici)? Che ne dite?

  6. #6
    Citazione Alceste Visualizza Messaggio
    Alla fine ho optato per l'asus. Non l'ho ancora collaudato per il gaming ma già con le impostazioni base è dotato di ottimi colori e contrasto. A tal riguardo vi chiedo: sapete dove posso trovare un profilo colore da applicare? Vorrei evitare di andare ad occhio, ma su tft non ho trovato il modello. Potrei usare il profilo del pa238q, cioè la versione precedente o il pb278q (cioe la versione da 27 pollici)? Che ne dite?
    Di solito meglio stessa serie di dimensione diversa.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •