[13] [MULTI] Visual Novel - Topic Ufficiale - fault 2 su Steam\ ML su Kickstarter - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 11 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 156

Discussione: [13] [MULTI] Visual Novel - Topic Ufficiale - fault 2 su Steam\ ML su Kickstarter

Cambio titolo
  1. #76
    Red Green Blue
    Ospite
    ehm... ma che fine ha fatto Euphoria?

  2. #77
    Utente L'avatar di arkady18
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    320


    前に言ったろう。おめえの妄想はやばすぎ!

    Comunque, dopo una settimana di pausa ho ripreso Subahibi e ho finito It's my own Invention. Uhm, che dire... gli spunti interessanti ci sono stati, ma l'ho trovato per oltre metà bruttino e noioso. Troppe ripetizioni inutili, troppa immoralità superflua. Inoltre, mentre nella seconda parte di RHII Takuji mi garbava parecchio come personaggio, in Invention non ho fatto altro che percepirlo come insopportabile e irritante. All'inizio era passabile, con qualche guizzo ammirevole qua e là, ma poi si fa veramente pesante. E diciamocelo
    Spoiler:
    Takuji non è uno che "c'ha i poteri", ma è semplicemente scemo

    Non ho ancora capito molto della storia, ma, pur non escludendo la possibilità che qualcosa di sovrannaturale stia realmente accadendo, il 90 e passa per cento di ciò che avviene in questo capitolo è, come dice il titolo, tutta un'invenzione del "Messia". Ora non so in che punto sia messo peggio, se quando "cura" le ferite con il suo "elisir" e la supercolla istantanea o quando s'immagina di castigare e purificare l'Ayana ermafrodita, ma l'emblema di tutto Invention è la scena in cui cede alle irresistibili e sensuali tentazioni del banco di Zakuro messo a pecorella, che gli dichiara il suo amore e che parla con lui facendo le veci della padrona.


    Bah, Invention non è tutto da buttare, per carità, e ci sono passaggi davvero fantastici, ma per buona parte mi ha messo una noia (e spesso una nausea) come poco altro finora. E poi cos'è 'sta caterva di scene eroero becere e ridicole una dopo l'altra? Cioè, in un capitolo su sei mettono dodici delle ventiquattro scene totali??? Spero solo che i prossimi capitoli siano più brevi e interessanti.

  3. #78
    lieber honig
    Ospite
    hmm sì gli altri capitoli son più brevi questo sì -- non so, che sca-ji non sia sto gran scrittore a lv tecnico è assodato ma invention all'epoca lo trovai cmq d'una trovatissima paxxixxima dietro l'altra (eroscene incluse, sì, il becero è parte del charm), capitoli come quello di zakuro son già più """"noiosi imo -- e l'emblema di invention è palesemente quando volano le mucche, comunque, imo, molto deep e tutto quanto
    ((nel senso, avrà parti ""noiose ma anche considerando tali parti trovo che invention da solo stenda il 99% di quello che ho provato del medium, ha un protagonista sicuramente caratterizzato meglio di molta roba, poi può stare simpa, antipa . . . diciamo che alla lunga si scopre che ha le sue scusanti per certe cose, anche se personalmente non avrei trovato necessaria nessuna scusante siccome di fatto qualora takuji esistesse nel mondo tridimensionale sarei il primo in fila a fargli una fellatio, per dire (no homo i swear)
    [[forse tomosane come protagonista ti piacerà di più ww

  4. #79
    Utente L'avatar di arkady18
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    320
    l'emblema di invention è palesemente quando volano le mucche
    Ehm, ti riferisci a questo?
    Quello non si vede in Invention (a meno che non esista qualche scelta nascosta che non ho trovato)

    trovo che invention da solo stenda il 99% di quello che ho provato del medium, ha un protagonista sicuramente caratterizzato meglio di molta roba, poi può stare simpa, antipa
    Oh, ma su questo non ci piove. Solo che quando le cose vengono ripetute all'infinito tendono a farti due sfere così Cioè, i suoi deliri mi vanno pure bene, anzi benissimo, ma dopo un po' si fa irritante; è un po' come una fantastica torta: se la mangi per dieci ore di seguito inizia a stufarti non so se l'esempio sia chiaro. Ma hai presente quando si dice in medio stat virtus? Ecco, non dico che dovrebbe essere più moderato (anzi, Takuji è Takuji proprio perché è esgerato), ma forse quando è davvero troppo è troppo.

    Comunque, fa piacere vedere gli eventi di RHII sotto il punto di vista di Invention. E Kagami ha acquistato tutta la mia simpatia in un attimo in quella scena, dopo essersi fatta odiare in RHI.
    Kimika ha un nonsoché di interessante.

  5. #80
    lieber honig
    Ospite
    Citazione arkady18 Visualizza Messaggio
    Ehm, ti riferisci a questo?
    Quello non si vede in Invention (a meno che non esista qualche scelta nascosta che non ho trovato)
    dude ammeno che io non sia pure più scemo di quello che credo quella roba si trova proprio in invention
    forse è nel path di kimika idk ((dovresti fare anche quello se non l'hai fatto!!!! bel finale e tutto quanto, kimika 10/10 yuki-nee 20/15

    Citazione arkady18 Visualizza Messaggio
    Comunque, fa piacere vedere gli eventi di RHII sotto il punto di vista di Invention. E Kagami ha acquistato tutta la mia simpatia in un attimo in quella scena, dopo essersi fatta odiare in RHI.
    ((quella scena intendi quella ero??? wwwwwwwwwwwww
    [[no perché ormai è passato tempo e mi ricordo principalmente quella, insomma . . . ché alla fine son quelle le cose che restano veramente, a quanto pare : <<<<

  6. #81
    Utente L'avatar di arkady18
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    320
    dude ammeno che io non sia pure più scemo di quello che credo quella roba si trova proprio in invention
    forse è nel path di kimika idk ((dovresti fare anche quello se non l'hai fatto!!!! bel finale e tutto quanto, kimika 10/10 yuki-nee 20/15
    Guarda, temo che tu ti stia confondendo con un altro capitolo: ho il vizio di salvare ad ogni scelta (e anche quando scelte non ce n'è) e non trovo nessuna scelta in merito. Anzi, l'unica scelta riguardante Kimika è nella scena con lei che si ha un attimo prima del finale (devi scegliere se prenderla da davanti o da dietro), ma non ho fatto altre scelte. Diciamo che è una svolta degli eventi obbligatoria. Poi, se la scelta c'è stata e io non l'ho salvata e non la ricordo non lo so.
    ((quella scena intendi quella ero??? wwwwwwwwwwwww
    [[no perché ormai è passato tempo e mi ricordo principalmente quella, insomma . . . ché alla fine son quelle le cose che restano veramente, a quanto pare : <<<<
    in realtà ciò che succede subito dopo
    Spoiler:
    dopo aver subito per ore, Kagami svela che è stata tutta una messinscena per assecondare la farsa di Takuji e gli ripete all'infinito che deve romperla e distruggerla, perché così com'è basta metterla in lavatrice (o preferibilmente lavarla a mano a 30°) perché possa tornare come nuova, quindi deve romperla. E lo ripete con un fare insistente e con un tono di voce inquietante, e con la sua voce che si sdoppia.

    Per capirci, sarebbe un po' NSFW, ma chiudete un occhio:
    Spoiler:

  7. #82
    lieber honig
    Ospite
    Citazione arkady18 Visualizza Messaggio
    Guarda, temo che tu ti stia confondendo con un altro capitolo: ho il vizio di salvare ad ogni scelta (e anche quando scelte non ce n'è) e non trovo nessuna scelta in merito. Anzi, l'unica scelta riguardante Kimika è nella scena con lei che si ha un attimo prima del finale (devi scegliere se prenderla da davanti o da dietro), ma non ho fatto altre scelte. Diciamo che è una svolta degli eventi obbligatoria. Poi, se la scelta c'è stata e io non l'ho salvata e non la ricordo non lo so.
    in realtà le biforcazioni si hanno già dalle prime scelte, quando decidi se immaginarti cose strane su zakuro o meno -- non dovresti proprio sottovalutare ste cose imo ww
    cmq se guardi un attimo un walkthrough dovrebb'esserti chiaro come beccarsi il kimika-finale
    ((non preocc, non è molto testo in più ch'io ricordi -- è bellino, però

    Citazione arkady18 Visualizza Messaggio
    in realtà ciò che succede subito dopo
    heheh, ok, ho ben presente
    ((beh in realtà quella e altre scene assumono cambiamenti piuttosto notevoli una volta che esci dalla prospettiva strafatta&schizoparanoica di takuji, ovviamente è spoiler dire perché e percome nello specifico ma

  8. #83
    Utente L'avatar di arkady18
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    320
    cmq se guardi un attimo un walkthrough dovrebb'esserti chiaro come beccarsi il kimika-finale
    LOL: mi sono skippato l'intero capitolo cambiando solo la prima scelta e effettivamente a un certo punto (praticamente quasi a fine capitolo) smette di skippare. Cavolo, e che ne sapevo io... Boh, leggo domani, adesso devo andare a nanna.
    Avevo già provato a farlo, ma visto che non cambiava niente avevo smesso di skippare prima. Perché non mettono avvisaglie qua e là, come mini scene aggiuntive?

  9. #84
    Utente L'avatar di Nefilim
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    30
    Nemmeno io sono un grandissimo fan di invention, davvero pesante da digerire e senza lo stesso ritmo trascinante di RHII, e nonostante ci abbia messo circa una settimana (Kimika end compreso) resta comunque il capitolo che ho fatto più fatica a leggere. Però c'è da dire che si capisce meglio avendo una visione dell'insieme, e lì diciamo che forse apprezzi gli sforzi di SCA-JI nello scrivere di un personaggio fuori come lo è Takuji.
    Le mucche sì, sono nel kimika end di invention ed è una scena che merita abbastanza. Con insects si torna a toni più "normali" a livello di narrazione (vorrei ben vedere) e devo dire che, complice anche (ma non solo) il Kimika end (anche qui, assolutamente da leggere prima di quello vero) è stata una delle parti che ho gradito di più in subahibi, anche se nel finale ho avuto qualche indecisione (più che altro per una delle scene che mi spaventava leggere e dalla quale mi avevano messo in guardia raccomandandomi tanta cioccolata). Jabberwocky beh, fino a dove sono arrivato è davvero roba di gran classe, ho pure rivalutato in positivo quel figo di Tomo.

  10. #85
    lieber honig
    Ospite
    [[insects francamente è boring as fuck per sua buona parte complice la protagonista imo, non posso dire sia stato particolarmente scritto male e c'è almeno una cosa abbastanza bellina&scemotta là in mezzo ma boh, dopo invention ritrovarsi quella sorta di protagonista, di drama tutto sommato terra-terra ((stupri canini et cetera a parte)) somiglia un po' a quel salto che sarebbe leggere una sorta di biografia romanzata di asahara shoukou nel caso ipotetico in cui quest'ultimo avesse letto più wittgenstein e meno gundam e merda new age (& si fosse fatto di roba varia con più regolarità, presumibilmente) vs leggere una sorta di john green, suppongo (& posto che quest'ultimo avesse quantomeno letto cirano e nicola cusano, k)

    jabberwocky per contro è abbastanza buono imo ((yuki forse è pure più ok come eroina che come protagonista, tipo
    which dreamed it ha le loli che fanno cose un-loli-like, nulla di nuovissimo o indeducibile tranne il fatto che """"spoilera un po' il capitolo successivo -- ovviamente qualunque autore che si senta uomo abbastanza da fare questo tipo di cose è moltissimo ok dal mio pov, se pure oramai ho pure dimenticato i dettagli e l'entità della cosa e quindi potrei sparamminchia wwww
    jabberwocky II è molto emotional a tratti e se si prova un attimo ad ignorare quanto è fondamentalmente scemo il dramma alla base si può comunque giungere ad apprezzare il modo in cui è stato costruito attraverso l'opera

    i vari finali sono veramente molto super nonché tra le parti migliori dell'opera, buoni i quadrifogli, buonissime le pippe mentali incensurate, quasi a tradire una sorta di ansia finale di rendere esplicito ciò che altrimenti sarebbe forse rimasto nella non-eccezionale-ma-comunque-in-qualche-maniera-presente abilità dell'autore di lasciar intendere i temi senza metterli troppo per iscritto, tsui no sora II molto edgy ma edgy precisamente al punto giusto da risultare ben piazzato nell'opera, se non altro un ottimo modo di dire 'fanculo e tutti a casa e tante care cose

    nel complesso imo difficilmente qualunque opera negli otaku media supererà mai veramente subahibi, né credo che sia poi così triviale* superarlo in qualunque ambito di storytelling a onor del vero ((giusto markson è stato un miglior interprete di wittgenstein rispetto a sca-ji
    *[[anche in quanto per sfruttare il medium et cetera indubbiamente un po' lo fa

    seghini, fin
    Ultima modifica di lieber honig; 11-08-2015 alle 08:38:16

  11. #86
    Utente L'avatar di arkady18
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    320
    Raggiunto il Kimika-finale di Invention. Questa versione del capitolo è molto più bella di quella "vera". Molto scorrevole, senza scene inutili e decisamente più interessante. E comunque
    Spoiler:
    la droga fa male

    ma la scena "musicale" è... è... vabbè, ci siamo capiti. Non dirò che sia la mia preferita in assoluto, ma è una delle più belle del medium.

    Forse sul finale soffre un po' per via dell'eccessiva lunghezza del monologo di Kimika, ma la cosa non è poi particolarmente pesante.

    Ah, leggendo la scena della "sedia"
    Spoiler:
    mio fratello che non capisce nulla di giapponese e che stava giocando alla play station ha capito dal solo tono di voce di Takuji che c'era una sorta di profeta che stava affabulando una massa.




    Su, passiamo ora agli insetti.

  12. #87
    Utente L'avatar di Nefilim
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    30
    Citazione arkady18 Visualizza Messaggio
    cut
    Bonus:


    M'è tornata la voglia di rileggerlo. herkz.... ;_;

    Che poi il suo ask fa spanzare leggendo tutti quelli che chiedono roba subahibirelated.
    Ultima modifica di Nefilim; 12-08-2015 alle 07:12:24

  13. #88
    lieber honig
    Ospite
    Spoiler:

    この野郎!!!!

    ((eh, dude, se iniziavi col nip 6 mesi fa ora ti """"leggevi -- più o meno -- il resto e spernacchiavi herkz imo wwww

    p.s. herkz è a mio avviso proprio la persona più scema che abbia trovato sull'internet tutto ((o quantomeno anitwitter, che di per sè certamente non è reame di dottori e gentiluomini
    cioè, pensandoci bene
    la persona più scema dell'internet
    decisamente no male come traguardo imo
    gg
    Ultima modifica di lieber honig; 12-08-2015 alle 07:49:44

  14. #89
    Utente L'avatar di arkady18
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    320
    Per la serie "tra i due litiganti il terzo gode", a me forse è piaciuta più questa come CG, per quanto di qualità non propriamente eccelsa:
    Spoiler:


    Comunque, sono giunto alla scelta del 7 luglio del capitolo degli insetti. Direi proprio che ho già abbastanza elementi per risolvere i misteri principali della trama (anche se già avevo iniziato a supporre durante Invention)
    Spoiler:
    Subahibi ha un solo protagonista che salta spesso le lezioni, con tre personalità:
    Takuji, lo sfigato che subisce le angherie dei bulli, debole, timido, otaku fino al midollo, se ne sta sempre nascosto nella sua base segreta, pensa solo a masturbarsi dalla mattina alla sera e insulta e disprezza gli altri, legge solo roba moderna come light novel e manga, molto dedito a fantasticare, non fumatore;
    Yuki, quella che non va mai a scuola e quando ci va sta sempre sul tetto a leggere libri difficili, evita gli altri probabilmente per un senso di superiorità, la razionalità fatta persona, ma molto forte e temuta da tutti (ha picchiato dei bulli in passato), dimentica le facce e i nomi di tutti, fumatrice;
    Tomosane, il bullo per eccellenza, che va in giro a picchiare (guardacaso) solo i bulli e Takuji, temuto da tutti, fortissimo e violento, sono gli altri a evitare lui (e suppongo sia lui il pianista del bar gestito dal travestito ultramuscoloso, probabilmente il suo maestro di arti marziali).

    Credo che all'inizio Takuji fosse solo lo sfigato che subiva, poi un giorno si è ribellato ai bulli rompendo il braccio a Shiroyama e stendendo gli altri dopo un loro stupro (credo che la vittima non fosse Takuji vestito da Zakuro, ma Zakuro stessa). Da allora nessuno lo tormenta più eccezion fatta per Tomosane, il suo io violento, che cerca di contenere la propria versione fifona. Yuki è la versione di cui si innamora Zakuro e che le presta i libri.

    Magari la sparo grossa, ma le tre versioni magari sono l'io (Takuji), l'es (Tomosane) e il super-io (Yuki) di Freud. E sparandola ancora più grossa sono le tre persone di una divinità una e trina.

    Tutto ciò spiegherebbe perché Yuki viene indicata come il falso messia in Invention e perché la gente la scambia per Takuji (tanto che la professoressa trema all'idea che il diavolo abbia la stessa faccia del messia) e perché i tre non si incontrino mai, massimo due per volta in quelli che probabilmente sono degli scontri fra personalità contrapposte: l'io irrazionale e fantasticheggiante di Takuji contro l'io iperrazionale di Yuki, l'io debole di Takuji contro l'io violento di Tomosane.

    Inoltre, credo che Tsukasa sia Hasaki, la sorella di Takuji, e Kagami il suo coniglio: ciò spiega perché le conoscono solo lui e Yuki, perché è sempre Tsukasa ad avvicinarsi a lui e a Yuki (Kagami è sempre al suo fianco a difenderla), e perché Kagami asseconda la farsa di Takuji e questo non torce un capello a Tsukasa, perché all'inizio di Invention Tsukasa gli mostra un coniglio dicendo che suo fratello gliel'aveva regalato da piccola, perché Tomosane viene bloccato da Tsukasa, perché dice di essere un pessimo fratello e perché Tsukasa invoca "Tomo-nii-san". Inoltre, se Takuji e Tomosane sono la stessa persona si spiega perché Takuji resta ferito nonostante sia stato lui a pugnalare Tomosane (di cui guardacaso non si trova il cadavere dopo lo scontro), mentre dopo il primo scontro le ferite di Takuji si rimarginano automaticamente.
    Ultima modifica di arkady18; 12-08-2015 alle 22:23:05

  15. #90
    lieber honig
    Ospite
    Citazione arkady18 Visualizza Messaggio
    Comunque, sono giunto alla scelta del 7 luglio del capitolo degli insetti. Direi proprio che ho già abbastanza elementi per risolvere i misteri principali della trama (anche se già avevo iniziato a supporre durante Invention)
    Spoiler:
    Subahibi ha un solo protagonista che salta spesso le lezioni, con tre personalità:
    Takuji, lo sfigato che subisce le angherie dei bulli, debole, timido, otaku fino al midollo, se ne sta sempre nascosto nella sua base segreta, pensa solo a masturbarsi dalla mattina alla sera e insulta e disprezza gli altri, legge solo roba moderna come light novel e manga, molto dedito a fantasticare, non fumatore;
    Yuki, quella che non va mai a scuola e quando ci va sta sempre sul tetto a leggere libri difficili, evita gli altri probabilmente per un senso di superiorità, la razionalità fatta persona, ma molto forte e temuta da tutti (ha picchiato dei bulli in passato), dimentica le facce e i nomi di tutti, fumatrice;
    Tomosane, il bullo per eccellenza, che va in giro a picchiare (guardacaso) solo i bulli e Takuji, temuto da tutti, fortissimo e violento, sono gli altri a evitare lui (e suppongo sia lui il pianista del bar gestito dal travestito ultramuscoloso, probabilmente il suo maestro di arti marziali).

    Credo che all'inizio Takuji fosse solo lo sfigato che subiva, poi un giorno si è ribellato ai bulli rompendo il braccio a Shiroyama e stendendo gli altri dopo un loro stupro (credo che la vittima non fosse Takuji vestito da Zakuro, ma Zakuro stessa). Da allora nessuno lo tormenta più eccezion fatta per Tomosane, il suo io violento, che cerca di contenere la propria versione fifona. Yuki è la versione di cui si innamora Zakuro e che le presta i libri.

    Magari la sparo grossa, ma le tre versioni magari sono l'io (Takuji), l'es (Tomosane) e il super-io (Yuki) di Freud. E sparandola ancora più grossa sono le tre persone di una divinità una e trina.

    Tutto ciò spiegherebbe perché Yuki viene indicata come il falso messia in Invention e perché la gente la scambia per Takuji (tanto che la professoressa trema all'idea che il diavolo abbia la stessa faccia del messia) e perché i tre non si incontrino mai, massimo due per volta in quelli che probabilmente sono degli scontri fra personalità contrapposte: l'io irrazionale e fantasticheggiante di Takuji contro l'io iperrazionale di Yuki, l'io debole di Takuji contro l'io violento di Tomosane.

    Inoltre, credo che Tsukasa sia Hasaki, la sorella di Takuji, e Kagami il suo coniglio: ciò spiega perché le conoscono solo lui e Yuki, perché è sempre Tsukasa ad avvicinarsi a lui e a Yuki (Kagami è sempre al suo fianco a difenderla), e perché Kagami asseconda la farsa di Takuji e questo non torce un capello a Tsukasa, perché all'inizio di Invention Tsukasa gli mostra un coniglio dicendo che suo fratello gliel'aveva regalato da piccola, perché Tomosane viene bloccato da Tsukasa, perché dice di essere un pessimo fratello e perché Tsukasa invoca "Tomo-nii-san". Inoltre, se Takuji e Tomosane sono la stessa persona si spiega perché Takuji resta ferito nonostante sia stato lui a pugnalare Tomosane (di cui guardacaso non si trova il cadavere dopo lo scontro), mentre dopo il primo scontro le ferite di Takuji si rimarginano automaticamente.
    che dire, con insects è già più facile capire certe cose, e quelle che al momento non hai gli elementi per comprendere te le spiegano abbastanza ok i due jabberwocky -- peraltro hai già capito più cose di me all'epoca, vedo, i conigli e quant'altro. mah, subahibi non è fatto per averci necessariamente i misteroni insgamabili in effetti, penso che sia più """"interessante il modo in cui vengono presentati.
    ((l'analisi freudiana perdonami ma no, ma solo perché nel testo ne viene esplicitamente proposta una alternativa diciamo wwww

Pag 6 di 11 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •