[13] [MULTI] Visual Novel - Topic Ufficiale - fault 2 su Steam\ ML su Kickstarter - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 11 PrimoPrimo ... 67891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 156

Discussione: [13] [MULTI] Visual Novel - Topic Ufficiale - fault 2 su Steam\ ML su Kickstarter

Cambio titolo
  1. #121
    dolores haze
    Ospite
    ・ギャルゲー
    CLANNAD
    → 3.9MB

    fate/ stay night
    → 約4.3MB

    ひぐらしのなく頃に
    → 約5.5MB

    ・世界の名作
    ダンテ「神曲」
    → 約1.2MB

    ドストエフスキー「カラマーゾフの兄弟」
    → 約2.4MB

    ユーゴー「レ・ミゼラブル」
    → 約3.0MB
    http://www.mudainodocument.com/articles/34421.html

    ((quindi: clannad, 3.9mb; f/sn, 4.3mb; higurashi, 5.5mb
    divina commedia, 1.2mb; fratelli karamazov, 2.4mb; les misérables, 3mb
    sakura no uta, 3,75mb

    sorge spontaneo il quesito, esattamente perché voglio continuare ad avere a che fare con questo medium : <<<<<<<<

    [[ora che ci penso: ciao mamma sono lieber honig, ma tanto si vede.

  2. #122
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Il Kickstarter di Degica relativo a MuvLuv Extra e Alternative è iniziato oggi, ed in meno di 24h ha già raggiunto l'obiettivo iniziale: https://www.kickstarter.com/projects...l-novel-series
    Nonostante non mi abbia fatto impazzire l'alternative, ai tempi, col tempo mi ha guadagnato una certa nostalgia.
    Non so se fare la pazzia e backerare i 150 $ per aggiungerlo alla mia collezione segreta di visual novel.

    Ma una volta finito il kickstarter, saranno disponibili le copie fisiche?

  3. #123
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Nonostante non mi abbia fatto impazzire l'alternative, ai tempi, col tempo mi ha guadagnato una certa nostalgia.
    Non so se fare la pazzia e backerare i 150 $ per aggiungerlo alla mia collezione segreta di visual novel.

    Ma una volta finito il kickstarter, saranno disponibili le copie fisiche?
    Visto il trend che segue il pc è già un miracolo se viene rilasciata la copia fisica per quanto riguarda i giochi non tripla A, figuriamoci per una VN uscita su Kickstarter.
    Io ti consiglio di backerare se ci tieni, altrimenti al 99% ci rimani fregato

    Inviato dal mio XT1068 con Tapatalk 2

  4. #124
    Red Green Blue
    Ospite
    Per chi volesse leggere subito visual novel che verranno tradotte quando il conteggio degli anni non sarà più esprimibile con sole 4 cifre, queste robe qui sono consigliabili?

    http://sakuradite.com/wiki/en/VNR
    http://alexbft.github.io/chiitrans/

  5. #125
    Utente L'avatar di tasogare
    Registrato il
    09-15
    Località
    終ノ空
    Messaggi
    1
    Solo se hai già una base decente di giapponese e lo usi solamente come dizionario.

  6. #126
    Utente L'avatar di arkady18
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    320
    Citazione Red Green Blue Visualizza Messaggio
    Per chi volesse leggere subito visual novel che verranno tradotte quando il conteggio degli anni non sarà più esprimibile con sole 4 cifre, queste robe qui sono consigliabili?

    http://sakuradite.com/wiki/en/VNR
    http://alexbft.github.io/chiitrans/
    Se vuoi mettere alla prova quei tool, fallo con qualcosa come si deve

    Fade una volta mi aveva linkato questo estratto di Dies Irae, ad esempio: http://pastebin.com/J0WqiLV1

    Se vuoi invece provare qualcosa di più semplice, dai un'occhiata a questa pagina di Mahoyo:

     ―――狙うは一点。
     意識の同一、
     呼吸の合致。
     体幹の見切りと筋肉の凝固弛緩その隙間。
     その地点こそ、唯一とも言える、生命の壁の亀裂である。

    Considera ad ogni modo che senza un contesto tanta roba non si capisce correttamente (ma proprio a prescindere: basti vedere l'aggettivo "ii" che a seconda del contesto può significare sia "va bene" che "non ce n'è bisogno"); e quando ti capita una frase tagliuzzata (o magari semplicemente spezzettata in più righe) la logica di traduzione del tool va a farsi fottere.


    ps: ho rimesso mano su Mahoyo dopo un paio di mesi di pausa; mi mancano un paio di scene per finire il dodicesimo capitolo, e poi mi resteranno da tradurre l'ultimo e gli extra vari. Dai, stavolta è la volta buona che lo porto a termine davvero

  7. #127
    dolores haze
    Ospite
    Citazione Red Green Blue Visualizza Messaggio
    Per chi volesse leggere subito visual novel che verranno tradotte quando il conteggio degli anni non sarà più esprimibile con sole 4 cifre, queste robe qui sono consigliabili?

    http://sakuradite.com/wiki/en/VNR
    http://alexbft.github.io/chiitrans/
    ((è consigliabile che eviti qualunque cosa abbia anche solo una affiliazione minima con atlas imo
    detto questo se usi text hooker vari -- il primo link non mi s'apre -- ""semplicemente per utilizzare più o meno compulsivamente dizionari vari, ecco, perché no
    alla fine per far finta di leggere vn usando text hooker e jparser basta giusto farsi un testo di grammatica, un po' di vocabolario di base e il resto lo risolvi facendo scorrere un po' il cursore del mouse, quindi davvero, non è che devi necessariamente sapere la lingua
    [[trovo comunque """"giusto far notare che dovrai comunque sforzarti un minimo durante il tutto se vuoi realmente leggere la roba che leggi e non semplicemente far finta di farlo, altrimenti poi finisci su fuwanovel colla gente tipo clephas
    VNs, anthropology, writing, reading, translation, anime, video games, sharp things, firearms
    e cose così

    {{in pratica, aspettati di impiegare diverso tempo, diciamo anni -- facciamo due-tre se non prendi anfetamine, lo pigli come hobby e non sei moogy, comunque molti meno di chi si affida interamente all'università per imparare 'sta roba -- prima di essere in grado di smettere di usare ith e cercarti il vocabolario da solo siccome bene o male sai un po' tutte le letture, che è quello che personalmente definirei il momento in cui un gaijin comincia ad essere in grado di """"leggere le cose
    non so se ti ho appena fatto venire voglia di morire o qualcosa del genere ma credo che il mio lavoro come ero-senpai sia anche di evitare di illudere le persone, e quant'altro
    buona fortuna ^ ^ ;;
    Ultima modifica di dolores haze; 3-10-2015 alle 19:14:51

  8. #128

  9. #129
    Utente L'avatar di AngelSquall
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.637
    ho appena visto...che su denpasoft è disponibile grisaia *_* uncensored

    qualcuno di voi sa se la copia è fisica o digitale?

    non vedo l'ora... michiru <3

  10. #130
    Utente L'avatar di Wallace93
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    2.051
    Citazione AngelSquall Visualizza Messaggio
    ho appena visto...che su denpasoft è disponibile grisaia *_* uncensored

    qualcuno di voi sa se la copia è fisica o digitale?

    non vedo l'ora... michiru <3
    c'è solo digital

  11. #131
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Buone notizie per i sostenitori delle novel su Vita, apparentemente potrebbero esserci novità nel prossimo futuro in merito ai port della lineup Sekai Project prefigurati nei vari Kickstarter, a lungo congelati per via delle difficoltà relative ai contatti con Sony. L'update è stato rilanciato partendo da Grisaia, ma ha coinvolto presto anche WEE e fault.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  12. #132
    Utente L'avatar di AngelSquall
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.637
    Citazione Wallace93 Visualizza Messaggio
    c'è solo digital
    capito,grazie per l'informazione

  13. #133
    Utente L'avatar di arkady18
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    320
    Per chi può interessare, per ragioni a me imperscrutabili, su DMM danno gratis (non so fino a quando) Vermilion -Bind of Blood- della Light. Non so se sia il mio genere, ma l'ho preso al volo comunque. Tra l'altro è la terza cosa che prendo gratis su DMM (anche se le altre due erano dei poster in release temporaneaXD), e l'unica cosa che ho acquistato davvero è Tenshi no Inai Juunigatsu, preso comunque a metà prezzo, anche se non ho mai avuto il tempo di leggerlo. Chissà se questo dicembre riuscirò a trovare il tempo per avere degli angeli in casa

  14. #134
    dolores haze
    Ospite
    Citazione arkady18 Visualizza Messaggio
    Per chi può interessare, per ragioni a me imperscrutabili, su DMM danno gratis (non so fino a quando) Vermilion -Bind of Blood- della Light. Non so se sia il mio genere, ma l'ho preso al volo comunque. Tra l'altro è la terza cosa che prendo gratis su DMM (anche se le altre due erano dei poster in release temporaneaXD), e l'unica cosa che ho acquistato davvero è Tenshi no Inai Juunigatsu, preso comunque a metà prezzo, anche se non ho mai avuto il tempo di leggerlo. Chissà se questo dicembre riuscirò a trovare il tempo per avere degli angeli in casa
    ((se leggi teninai dimmi com'è cmq
    nel senso, se vuoi etc
    mi sembra che bene o male ti vai spesso a pigliare la roba con buoni disegni ma valutazione generale nipponica non eccelsa, per qualche ragione; intendo anche aster ad esempio : <<

  15. #135
    Utente L'avatar di arkady18
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    320
    ((se leggi teninai dimmi com'è cmq
    nel senso, se vuoi etc
    mi sembra che bene o male ti vai spesso a pigliare la roba con buoni disegni ma valutazione generale nipponica non eccelsa, per qualche ragione; intendo anche aster ad esempio : <<
    Ho il brutto vizio di cominciare roba senza manco conoscere la trama essenziale, finendo spesso per farmi seghe mentali su quali potrebbero essere gli sviluppi solo dal chara design e qualche CG, quindi per forza di cosa non è inconsueto che mi prenda roba random solo per la grafica Cioè. lo faccio nella maggior parte dei casi. L'ultima che ho preso secondo questo "criterio" è stata questa, che sermbrava un loli-nukige, ma il mio istinto mi ha detto che aveva qualcosa di interessante, e in effetti mi ha sorpreso... solo che l'ho interrotta a metà (come al mio solito) per dare precedenza a qualcos'altro di più urgente, ma a breve conto di finirla.

    ps: Aster, che io ricordi, ha una buona valutazione su egs, e anzi qualcuno ne tesse le lodi in maniera insensatamente esagerata, parlandone come l'utsuge del secolo e commentando "non ne faranno più al giorno d'oggi di utsuge come questo", quando, boh, io che ho la lacrima facile non l'ho sentito così triste. Cioè, avevano degli spunti perfetti per fare un utsuge coi controgenitali, ma se li sono giocati tutti sfumandoli. Solo la storia di Saki (quella principale) è quasi perfetta. Boh, cioè, c'è roba di seriamente più pesante in giro

Pag 9 di 11 PrimoPrimo ... 67891011 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •