Problema scheda madre e consigli per gli acquisti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Problema scheda madre e consigli per gli acquisti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672

    Problema scheda madre e consigli per gli acquisti

    Salve a tutti,
    il PC dei miei ha manifestato segni strani (BSOD casuali, freeze in Windows e simili) e hanno chiesto il mio supporto.
    Ho verificato di persona che il PC tende a freezare spontaneamente (sia in Windows, che nel BIOS), l'orologio del BIOS non è più sincronizzato e a volte il PC si accende senza che si accendano i LED di mouse e tastiera.
    Ho provato a fare un memtest e, prima che si bloccasse, le RAM non davano errori, quindi presumo che il problema sia da imputarsi alla scheda madre. Confermate la mia impressione?

    La configurazione attuale è la seguente:
    HDD: Seagate Barracuda SATA2 500Gb
    RAM: Corsair XMS3 1333Mhz 2 Gb *4
    CPU: Athlon II X4 630 2.8 Ghz AM3
    VGA: Radeon HD5770 1Gb
    Masterizzatore DVD
    MB: ASUS M4A785TD-V EVO AM3

    Il PC dovrebbe avere sui 6-7 anni. Alla luce di questo, mi consigliate di sostituire la scheda madre con un'altra AM3 o di aggiornarlo e montare una CPU/scheda madre più recenti? Con quale? Vorrei stare massimo sui 60 euro nel primo caso, 120 nel secondo. Vi ringrazio

    EDIT: il PC è usato prevalentemente per navigazione/ufficio, ogni tanto mio padre gioca a sparatutto stile COD:WaW...
    Ultima modifica di Panzer; 23-06-2015 alle 12:56:21
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •