Fastweb non come dovrebbe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Fastweb non come dovrebbe

Cambio titolo
  1. #1

    Fastweb non come dovrebbe

    Salve a tutti, mi rivolgo a voi nella speranza possiate aiutarmi
    Sono un cliente Fastweb ormai da molti anni, con fibra ottica, ma solo recentemente ho iniziato a giocare al pc e quindi a scaricare da Steam, e qui nasce il mio problema: quando scarico con la mia (in teoria) super performante fibra ottica, il picco di velocità è di 1.1mb/s, e restano costanti sia in wifi che con cavo ethernet. Alle volte capita che abbia un piccolo calo e scenda sotto al mega, ma poi risale per tornare a mantenere un picco massimo stabile di 1.1
    Questo ( http://www.speedtest.net/my-result/4451446400 ) è il risultato del mio speedtest, ma perchè non riesco a sfruttare effettivamente queste performance? Su steam ho impostato come paese Italia, Svizzera e Giappone (seguendo i consigli letti online), ma la situazione resta sempre la stessa. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Guarda che va bene così, è una 10 mega no? 1,1/1,2 mega al secondo sono il tuo massimo.

    Inviato dal mio Asus Zenfone 2

  3. #3
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Guarda che va bene così, è una 10 mega no? 1,1/1,2 mega al secondo sono il tuo massimo.

    Inviato dal mio Asus Zenfone 2

    Sono megabit, non megabyte

  4. #4
    La banda minima garantita da fastweb in download e upload è di 5,6mb/s, e un mio amico con il mio stesso tipo di contratto (in una città diversa) ha picchi di 6-7mb/s, un download di 6-7GB lui lo completa in poche decine di minuti mentre a me richiede molto di più. Comunque l'unità di misura è megabyte, non megabit, a prescindere dalla connessione....

  5. #5
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Riccardo Bob Boaglio Visualizza Messaggio
    La banda minima garantita da fastweb in download e upload è di 5,6mb/s, e un mio amico con il mio stesso tipo di contratto (in una città diversa) ha picchi di 6-7mb/s, un download di 6-7GB lui lo completa in poche decine di minuti mentre a me richiede molto di più. Comunque l'unità di misura è megabyte, non megabit, a prescindere dalla connessione....
    Stai facendo confusione tra megabit e megabyte. Da fastweb.it


    1. Se sei un cliente con tecnologia Fibra Ottica, la tua velocità di accesso è 10 Mb/s. Di conseguenza la tua «velocità minima garantita (5 percentile)» in DOWNLOAD e UPLOAD è 5,7 Mb/s.


    Sta parlando di megaBIT al secondo, non megabyte. Anche perché l'abbreviazione di megaBIT è Mb, mentre quella di megaBYTE è MB.
    Quindi tu scarichi a 1,1 MB/s, che vuol dire che viaggi al 94% della capacità massima della linea, la quale sarebbe 1,25 MB/s ovvero 10 Mb/s.



    Questi sono megaBIT, che equivalgono a circa 2,4-2,5 megaBYTE/s. Infatti io scarico normalmente a 2,4 MB/s

  6. #6
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Io vado con l'adsl 20 mega Infostrada a 1,2/1,5 mega. Mentre speedtest segna 15 mega.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Io vado con l'adsl 20 mega Infostrada a 1,2/1,5 mega. Mentre speedtest segna 15 mega.
    se 1,2/1,5 sono MB/s allora è tutto normale...

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Riccardo Bob Boaglio Visualizza Messaggio
    La banda minima garantita da fastweb in download e upload è di 5,6mb/s, e un mio amico con il mio stesso tipo di contratto (in una città diversa) ha picchi di 6-7mb/s, un download di 6-7GB lui lo completa in poche decine di minuti mentre a me richiede molto di più. Comunque l'unità di misura è megabyte, non megabit, a prescindere dalla connessione....
    possibile che nel 2015 tocchi ancora spiegare alla gente la differenza tra megabit e megabyte? 8bit=1byte, qualsiasi connessione ad internet venduta all'utente è sempre stata SEMPRE espressa in bit a livello di pubblicità/contratto, non fare il testone su, per scaricare a 7 megabyte al secondo serve una linea da 56 megabit (7*8=56), il tuo amico probabilmente ha la 100 mega di fastweb.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 23-06-2015 alle 16:42:05

  9. #9
    Possibile che nel 2015 bisogna ancora spiegare a chi risponde sui forum, che forse so che tipo di contratto ho sottoscritto e che tipo di contratto ha sottoscritto il mio amico? No, certo, se tu dici che il mio amico ha 100 mega sarà sicuramente così, figuriamoci se tu non sai 'ste cose. Se entrambi, con fibra ottica, scarichiamo rispettivamente con picchi di 1.1 e 7.2, di sicuro al mio amico avranno allacciato per sbaglio la 100 mega a sua insaputa, che ragazzacci. salutissimi

  10. #10
    Qli
    Ospite
    Citazione Riccardo Bob Boaglio Visualizza Messaggio
    Possibile che nel 2015 bisogna ancora spiegare a chi risponde sui forum, che forse so che tipo di contratto ho sottoscritto e che tipo di contratto ha sottoscritto il mio amico? No, certo, se tu dici che il mio amico ha 100 mega sarà sicuramente così, figuriamoci se tu non sai 'ste cose. Se entrambi, con fibra ottica, scarichiamo rispettivamente con picchi di 1.1 e 7.2, di sicuro al mio amico avranno allacciato per sbaglio la 100 mega a sua insaputa, che ragazzacci. salutissimi
    io lavoro per Fastweb proprio in questo settore e stai dicendo minchiate ed hanno ragione loro. ciao

  11. #11
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Ne approfitto per chiedere una cosa senza aprire un nuovo topic: ma allora perchè la Fibra viene decantata così tanto? Se io con un ADSL scarico a 1 Mb/s, e l'autore del topic con la fibra pure, che differenza c'è?
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per chiedere una cosa senza aprire un nuovo topic: ma allora perchè la Fibra viene decantata così tanto? Se io con un ADSL scarico a 1 Mb/s, e l'autore del topic con la fibra pure, che differenza c'è?
    che non hai problemi di distanza dalla centrale, ping di 1/10 rispetto all'adsl, nessun problema di orari di picco
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per chiedere una cosa senza aprire un nuovo topic: ma allora perchè la Fibra viene decantata così tanto? Se io con un ADSL scarico a 1 Mb/s, e l'autore del topic con la fibra pure, che differenza c'è?
    non so se hai notato l'upload che ha i contratti fibra simmetrica sono abbastanza comuni, mentre non ho mai visto proporre un contratto per adsl simmetrica.

  14. #14
    Qli
    Ospite
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    che non hai problemi di distanza dalla centrale, ping di 1/10 rispetto all'adsl, nessun problema di orari di picco
    *

  15. #15
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    io oggi passo a fibra ottica 20mega, perchè non ne posso più di avere questa normale. Laggo solamente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •