Stalker: quale giocare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Stalker: quale giocare?

Cambio titolo
  1. #1
    giova6
    Ospite

    Stalker: quale giocare?

    Salve a tutti, in questi giorni mi è venuta voglia di colmare una lacuna videoludica che riguarda appunto la saga di S.T.A.L.K.E.R.
    Le domande sono 2: da quale dei 3 mi conviene partire? E quali mod mi suggerite?
    Grazie

  2. #2
    Ganymede
    Ospite
    Vai con l'ordina di uscita, Shadow of Chernobyl > Clear Sky > Call of Pripyat
    Per shadow of chernobyl coviene la complete visto che il gioco base è un po' incompleto, gli altri li puoi giocare vanilla. Se proprio ami la sfida per call of pripyat esiste la misery che rende il gioco mooolto difficile.

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Vai con l'ordina di uscita, Shadow of Chernobyl > Clear Sky > Call of Pripyat
    Per shadow of chernobyl coviene la complete visto che il gioco base è un po' incompleto, gli altri li puoi giocare vanilla. Se proprio ami la sfida per call of pripyat esiste la misery che rende il gioco mooolto difficile.
    E' compatibile con la versione di steam quella mod che hai detto? Rimangono in italiano i sottotitoli?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #4
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E' compatibile con la versione di steam quella mod che hai detto? Rimangono in italiano i sottotitoli?
    si, certo. Per la complete di SoC mi pare che si debba fare un lavoretto per renderla compatibile con la versione italiana ma si tratta di cambiare una parola su un file se non ricordo male. Per la misery effettivamente non saprei perché non l'ho mai provata ma non credo ci siano problemi.

  5. #5
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Concordo sull'ordine di uscita, comunque se proprio non vuoi giocarli tutti, il succo è: SoC = ottimo, CS = more of the same, più palloso, CoP = capolavoro

  6. #6
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    perchè piu palloso CS? Non l'ho giocato granchè ma mi sembra quello dove si spara di piu'.


  7. #7
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Perché mezza mappa è copiata dal primo, le parti nuove sono così così, ha un sistema "tattico" di conquista delle zone riuscito a metà, ed è pieno di glitch

  8. #8
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    perchè piu palloso CS? Non l'ho giocato granchè ma mi sembra quello dove si spara di piu'.
    Perché hanno messo tre mappe nuove o rifatte e una delle tre è vuota e ti costringe a fare inutilmente su e giu
    Di contro la Foresta Rossa rifatta in CS è DIO (mentre in SoC era abbastanza anonima)

    Per SoC ti consiglio la Autumn Aurora 2 che è un overhaul di grafica, fisica dei proiettili, animazioni, musiche ecc che però lascia intatta l'esperienza originale
    Per CS ci sono la Complete e la Mistery, di solito consiglierei la Complete e stop, ma se te lo giochi per secondo dopo SoC potresti essere pronto per la Mistery (c'è anche la Yoctosfera, ma ho dimenticato il changelog)
    CoP è abbastanza completo di suo, ma puoi mettere la SGM versione 2, la Enhanced Enviroments se hai una bestia di computer, o la MISERY se hai tendenze masochistiche

    EDIT: comunque parti con SoC, non con CS. Per quanto CS cronologicamente venga prima come storia, SoC è il gioco che ti introduce alla Zona, le fazioni, le caratteristiche uniche della zona ecc, CS un pò di queste cose le da per scontate
    Ultima modifica di Azathoth col punto; 23-06-2015 alle 16:57:43

  9. #9
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Capito, comunque è normale che in cs dopo la prima missione dell'inizio mi segano non appena metto piede nell'altra mappa dove mi pare ci sia una base militare appena entrati ?

    Quando arrivo a casa spiego meglio perchè onestamente sono rimasto un pò spiazzato dato che anche a difficoltà massima non mi ricordo un impennata simile nella difficoltà in SOC.

    Comunque la complete per clear sky non mi sembra granchè rispetto l'effetto che mi fece la stessa per SOC, forse faccio meglio a mettere solo l'srp + absolute nature/structures o la misery.


  10. #10
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Capito, comunque è normale che in cs dopo la prima missione dell'inizio mi segano non appena metto piede nell'altra mappa dove mi pare ci sia una base militare appena entrati ?

    Quando arrivo a casa spiego meglio perchè onestamente sono rimasto un pò spiazzato dato che anche a difficoltà massima non mi ricordo un impennata simile nella difficoltà in SOC.

    Comunque la complete per clear sky non mi sembra granchè rispetto l'effetto che mi fece la stessa per SOC, forse faccio meglio a mettere solo l'srp + absolute nature/structures o la misery.
    Si, le Absolute Nature e Structures sono un must, ma ormai molte MOD le integrano di loro assieme all'AtmosFear

    Comunque la base militare in CS non puoi scampartela, basta che usi gli alberi come riparo, corri dove non puoi ripararti e ti accovacci quando sei abbastanza lontano

  11. #11
    Spaceysmile
    Ospite
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Capito, comunque è normale che in cs dopo la prima missione dell'inizio mi segano non appena metto piede nell'altra mappa dove mi pare ci sia una base militare appena entrati ?
    C'è un'altra uscita dalla palude. Non passare da lì. (sì, lo so che il gioco non lo dice)

  12. #12
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    C'è un'altra uscita dalla palude. Non passare da lì. (sì, lo so che il gioco non lo dice)
    Quella a nord? (vicino una specie di fattoria/rimessa per camion)

  13. #13
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    si, l' ordine e' quello ed e' vero che cs e' il meno riuscito. soc e' il migliore sec me.

    pero' mi chiedo peche' nessuno consigli mai lost alpha dato che anche gratis. Io la avevo provata appena uscita e mi sembrava perfetta, ma ne parlano male

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  14. #14
    Spaceysmile
    Ospite
    Sono passati cinque anni, non lo so dove, so che esiste

  15. #15
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione Nhirlathothep Visualizza Messaggio
    si, l' ordine e' quello ed e' vero che cs e' il meno riuscito. soc e' il migliore sec me.

    pero' mi chiedo peche' nessuno consigli mai lost alpha dato che anche gratis. Io la avevo provata appena uscita e mi sembrava perfetta, ma ne parlano male
    Perché Lost Alpha è LA noia come contenuti e molte missioni sono rognose da portare a compimento per via degli obiettivi, della lunghezza e delle strade da percorrere, la prova che essere buoni giocatori non ti rende anche un bravo designer
    Avevo sentito parlare gran bene della Director's Cut Patch da parte di chi l'aveva testata in anteprima che andava proprio a sistemare i suoi difetti principali, ma è da mezzo anno che se n'è persa ogni traccia

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •