Fury vs 980Ti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 165

Discussione: Fury vs 980Ti

Cambio titolo
  1. #1
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252

    Fury vs 980Ti

    Salve ragazzi.
    La classica domanda:

    Quale conviene tra le due schede?

    Fino a ieri ero propenso per la Fury ma ho letto che sono veramente molto simili
    I 4Gb della Fury alla lunga potrebbero pesare?
    Aggiungiamoci che Nvidia su Pc ha ottimizzazione per la maggior parte dei giochi


    Sono in indecisione totale.

    Ho un i7 2600 affiancato ad una vecchiotta 7950


    Consigli?


    @Floop@

    Maestro
    Non mi sembrava il caso di scocciarti ancora in privato

  2. #2
    Fury X vs 980Ti: stesso prezzo, prestazioni simili. La prima molto più fresca (a meno di non spendere qualcosina in più per una versione custom della 980Ti), la seconda ha 6GB di VRAM. Se riesci a spendere 650€ di scheda video puoi spenderne 680, io andrei di 980Ti custom.

    Fury vs 980Ti: vediamo il mese prossimo se la Fury è una versione castrata della X, in generale però il confronto dovrebbe essere più interessante.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Io andrei di 980 ti perchè:
    -è più veloce a 1080p e 1440p, attualmente le risoluzioni più utilizzate;
    -quando il 4k, che è dove rende meglio la fury, diventerà mainstream, c'è il rischio che i 4 gb di ram possano non essere abbondanti;
    -non voglio la complicazione di montare un waterblock nel case;
    -leggendo su internet noto che tendenzialmente è più facile trovare problemi al lancio dei giochi con schede amd.

    Sono entrambi prodotti validi comunque, devi valutare in base al monitor che hai e a che giochi pensi di giocare maggiormente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Dimenticavo una cosa però, se hai intenzione di comprare un monitor con adaptive sync la differenza di prezzo aumenta di circa 200€ per colpa del modulo G-Sync.

  5. #5
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Io andrei di 980 ti perchè:
    -è più veloce a 1080p e 1440p, attualmente le risoluzioni più utilizzate;
    -quando il 4k, che è dove rende meglio la fury, diventerà mainstream, c'è il rischio che i 4 gb di ram possano non essere abbondanti;
    -non voglio la complicazione di montare un waterblock nel case;
    -leggendo su internet noto che tendenzialmente è più facile trovare problemi al lancio dei giochi con schede amd.

    Sono entrambi prodotti validi comunque, devi valutare in base al monitor che hai e a che giochi pensi di giocare maggiormente.
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Fury X vs 980Ti: stesso prezzo, prestazioni simili. La prima molto più fresca (a meno di non spendere qualcosina in più per una versione custom della 980Ti), la seconda ha 6GB di VRAM. Se riesci a spendere 650€ di scheda video puoi spenderne 680, io andrei di 980Ti custom.

    Fury vs 980Ti: vediamo il mese prossimo se la Fury è una versione castrata della X, in generale però il confronto dovrebbe essere più interessante.
    Grazie mille per le risposte


    Ho un semplice monitor 1080p a 60hz.
    Onestamente, non sento il bisogno di prenderne uno a 4K.

    Anche io ero più tentato di ritornare in Nvidia

    Ho aspettato tanto per questa Fury...in realtà non mi sembra nulla di così eccezionale.

    Che intendete per versione Custom della 980Ti?
    Riuscite a linkarmi qualcosina?

    Possibilmente su EPrice?

  6. #6
    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte


    Ho un semplice monitor 1080p a 60hz.
    Onestamente, non sento il bisogno di prenderne uno a 4K.

    Anche io ero più tentato di ritornare in Nvidia

    Ho aspettato tanto per questa Fury...in realtà non mi sembra nulla di così eccezionale.

    Che intendete per versione Custom della 980Ti?
    Riuscite a linkarmi qualcosina?

    Possibilmente su EPrice?
    Per 1080p60 mi sembrano schede un po' sprecate se devo essere onesto, però sta a te decidere. Per versione custom intendo qualsiasi scheda che non ha il dissipatore reference, quindi Asus DirectCU III, Gigabyte G1 Gaming, MSI TwinFrozr V, ecc.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Concordo, a 1080p te la puoi cavare spendendo la metà, a meno che la tua priorità non sia farti durare la scheda il più possibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io aspetterei ancora un pò per vedere magari calare i prezzi entrambe ottime considerando che sono più fresche prenderei Fury che magari migliora ancora con i driver

  9. #9
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per 1080p60 mi sembrano schede un po' sprecate se devo essere onesto, però sta a te decidere. Per versione custom intendo qualsiasi scheda che non ha il dissipatore reference, quindi Asus DirectCU III, Gigabyte G1 Gaming, MSI TwinFrozr V, ecc.
    Tipo questa:

    http://m.eprice.it/schede-video-ASUS/d-7618366

    Ma ci sono millemila modelli

    Un poveraccio che non ne capisce...come può decidere?
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Concordo, a 1080p te la puoi cavare spendendo la metà, a meno che la tua priorità non sia farti durare la scheda il più possibile.
    Si Lex...di solito prendo il Top per stare tranquillo per 4-5 anni.

    Presi la 7950 al lancio.

    Ora è venuto il momento di cambiare
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io aspetterei ancora un pò per vedere magari calare i prezzi entrambe ottime considerando che sono più fresche prenderei Fury che magari migliora ancora con i driver
    Flop fino a ieri ero convintissimo della Fury.

    Ma Batman AK ha spento tutto il mio entusiasmo.

    Ad ogni cavolo di gioco, bisogna sempre attendere i cacchio di driver.

    Boh

    Indecisione totale


    Ps: ah come alimentatore il mio 650HX può andare bene?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si il HX650 basta

    ma mica Batman va meglio su Nvidia da quanto leggo va di merda pure con Titan e sennò dai 980 anche liscia e fottitene

  11. #11
    http://www.prokoo.com/scheda-video-evga-p-134664.html

    Questa è l'unica 980Ti custom disponibile in Italia al momento. I driver di Batman sono usciti il giorno prima dell'uscita del gioco sia per AMD che per Nvidia, peccato che il gioco giri da schifo su qualsiasi scheda.

  12. #12
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Io sto cercando una VGA dove far partire The Witcher 3 + Mod grafici alla Skyrim a 40 fps almeno. Ma credo sia il caso di attendere Pascal.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  13. #13
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si il HX650 basta
    Ottimo.
    No cavolo, se devo fare la spesa intendo prendere il modello migliore

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    http://www.prokoo.com/scheda-video-evga-p-134664.html

    Questa è l'unica 980Ti custom disponibile in Italia al momento. I driver di Batman sono usciti il giorno prima dell'uscita del gioco sia per AMD che per Nvidia, peccato che il gioco giri da schifo su qualsiasi scheda.
    Uhm...ma come mai costa così "poco" ?

    Io stavo per prendere questa:

    http://m.eprice.it/schede-video-ASUS/d-7653418


  14. #14
    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Ottimo.
    No cavolo, se devo fare la spesa intendo prendere il modello migliore


    Uhm...ma come mai costa così "poco" ?

    Io stavo per prendere questa:

    http://m.eprice.it/schede-video-ASUS/d-7653418

    Quel prezzo è fuori mercato. La 980Ti nuova viene 650€, di solito le versioni custom costano 20-30€ in più, e non più di 50.

  15. #15
    Drago Rinato
    Ospite
    Ah, grazie per avermi fatto notare l'uscita dei bench per la FuryX, mi era totalmente passato di mente

    *corre a leggersi tutto ciò che trova al riguardo*

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •