Problema con router e internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema con router e internet

Cambio titolo
  1. #1
    Skizz89
    Ospite

    Problema con router e internet

    Scrivo qui, perché probabilmente in tech nessuno mi risponderebbe... Spero riusciate ad aiutarmi...
    Oggi è venuto il tecnico a installarmi il WiFi, senza telefono... Praticamente nel mio comune hanno messo delle antenne per ricevere l'ADSL e distribuirlo in tutto il territorio... Oggi come dicevo è venuto io tecnico a collegarmi l'antenna sul tetto, tirare i cavi e attivare il tutto, però non mi sono fatto configurare il router perché pensavo fosse semplice, mannaggia a me...
    Adesso nasce il problema... Praticamente dell'antenna parte un cavo ethernet che entra in una scatolina che è collegata alla corrente, per far funzionare l'antenna... Da qui poi esce un altro cavo ethernet che io ho collegato al router (Netgear)... Ho seguito le istruzioni del libretto, e già non funzionava perché non rilevava internet... Chiamo il tecnico e mi dice che devo impostare l'IP manualmente, e mi dice l'indirizzo da inserire... Allora avvio la configurazione manuale, inserisco l'IP che mi ha dato lui, e nel gateway inserisco lo stesso, me li ha detto lui... Nel riquadro submask ho messo 255.255.255.0 e invece negli DNS non sapevo cosa inserire, così ho googlato un po' e ho inserito quello di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4...
    Salvo le impostazioni, non mi da nessun errore, guardo nella home del router e mi dice che il segnale di internet arriva... Perfetto mi dico, decido di premere il test, dovrebbe aprirmi la pagina principale di Netgear, ma niente,fa finta di caricare per qualche secondo e poi mi da errore, praticamente mi viene scritto DNS probe finished no internet...
    Cosa sbaglio? Sapete darmi una mano?

    Inviato dal mio Nexus 6

  2. #2
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402
    non ci ho capito nulla. Ho capito che dispositivi hai...ma non ho capito che configurazione manuale stai facendo...! Nel menu del router? Col cd?

  3. #3
    Skizz89
    Ospite
    Citazione Luke The Crasher Visualizza Messaggio
    non ci ho capito nulla. Ho capito che dispositivi hai...ma non ho capito che configurazione manuale stai facendo...! Nel menu del router? Col cd?
    No, niente cd... Praticamente nel libretto c'è scritto di aprire una pagina del router per configurarlo... Però non si configura da solo perché non rileva internet... Allora premo configurazione manuale, mi si apre il menu per configurare tutto, e io inserisco i dati

    IP Adress 192.168.1.1
    Subnet Mask 255.255.255.0
    Gateway 192.168.1.1

    DNS primario 8.8.8.8.
    Dns secondario 8.8.4.4

    Dopo questo nel menu del router la connessione a internet viene rilevata (diventa verde e viene scritto internet segnal good) ma non si collega a niente... E il wifi continua a segnarlo limitato...


    Inviato dal mio Nexus 6

  4. #4
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402
    Modello del router?

  5. #5
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Non è che per caso hai un mkdem/router e non un router?

    Il cavo ethernet che arriva devi metterlo nella porta WAN del router, non in una porta LAN...

    - Tapatalked with G3 -

  6. #6
    Skizz89
    Ospite
    Citazione Luke The Crasher Visualizza Messaggio
    Modello del router?
    http://www.netgear.it/home/products/.../jwnr2010.aspx

    Citazione K4M1 Visualizza Messaggio
    Non è che per caso hai un mkdem/router e non un router?

    Il cavo ethernet che arriva devi metterlo nella porta WAN del router, non in una porta LAN...

    - Tapatalked with G3 -
    No no, è un router e basta... Ha 4 porte LAN e una porta WAN, colorata diversa, per attaccarci il cavo ethernet

    Inviato dal mio Nexus 6

  7. #7
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402
    Mmm....ma quel coso che ti hanno portato sei sicuro che fa da modem? Perché il router che hai tu non è un modem/router, ma solo router mi pare di capire

  8. #8
    Skizz89
    Ospite
    Citazione Luke The Crasher Visualizza Messaggio
    Mmm....ma quel coso che ti hanno portato sei sicuro che fa da modem? Perché il router che hai tu non è un modem/router, ma solo router mi pare di capire
    Si si, perché il tipo per attivarlo lo ha collegato al suo PC (tramite ethernet, non con il router) e mi ha mostrato che funzionava, ha fatto 2 ricerche...

    Inviato dal mio Nexus 6

  9. #9
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402
    capito, ma quindi quel coso ha un IP, in tal caso deve essere lui il gateway. Scusami ma non so bene come funzionano questi apparati adsl .-. però se il tizio l'ha usato direttamente nel portatile significa che per forza il gateway è lui,

  10. #10
    Skizz89
    Ospite
    Citazione Luke The Crasher Visualizza Messaggio
    capito, ma quindi quel coso ha un IP, in tal caso deve essere lui il gateway. Scusami ma non so bene come funzionano questi apparati adsl .-. però se il tizio l'ha usato direttamente nel portatile significa che per forza il gateway è lui,
    Eh, lui mi ha detto che devo inserire quell'indirizzo 192.168.1.1

    Ma se collego il cavo ethernet al pc e apro il prompt dei comandi, digitando qualcosa mi dovrebbero uscire i dati giusti da inserire?

    Inviato dal mio Nexus 6

  11. #11
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Eh, lui mi ha detto che devo inserire quell'indirizzo 192.168.1.1

    Ma se collego il cavo ethernet al pc e apro il prompt dei comandi, digitando qualcosa mi dovrebbero uscire i dati giusti da inserire?

    Inviato dal mio Nexus 6
    Allora, se il gateway è il coso/antenna e ha il 192.168.1.1 allora il tuo router dovrà avere un altro indirizzo, tipo 192.168.1.2. Ci hai provato? Scusa se ti so aiutare poco ma non si capisce troppo la situazione

  12. #12
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    L'indirizzo di gestione del router, di solito, dipende dal router, ad esempio (io ho un TP-LINK archer C7 come router per una connessione tipo la tua) il mio ha 192.168.0.1.

  13. #13
    Skizz89
    Ospite
    Citazione Luke The Crasher Visualizza Messaggio
    Allora, se il gateway è il coso/antenna e ha il 192.168.1.1 allora il tuo router dovrà avere un altro indirizzo, tipo 192.168.1.2. Ci hai provato? Scusa se ti so aiutare poco ma non si capisce troppo la situazione
    Citazione K4M1 Visualizza Messaggio
    L'indirizzo di gestione del router, di solito, dipende dal router, ad esempio (io ho un TP-LINK archer C7 come router per una connessione tipo la tua) il mio ha 192.168.0.1.
    Adesso rientro a casa e provo a cambiare... Io ci capisco poco già di mio di queste cose

    Edit: bastava mettere un 2 alla fine dell'indirizzo IP, come quello suggerito da Luke... Se facevo come diceva K4M1 mi dava errore... L'importante è che abbia risolto...
    Grazie mille ragazzi, vi sono veramente grato...
    Inviato dal mio Nexus 6
    Ultima modifica di Skizz89; 25-06-2015 alle 00:05:29

  14. #14
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Adesso rientro a casa e provo a cambiare... Io ci capisco poco già di mio di queste cose

    Edit: bastava mettere un 2 alla fine dell'indirizzo IP, come quello suggerito da Luke... Se facevo come diceva K4M1 mi dava errore... L'importante è che abbia risolto...
    Grazie mille ragazzi, vi sono veramente grato...
    Inviato dal mio Nexus 6
    Di niente, lieto di esserti stato di aiuto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •