Temperature scheda video pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Temperature scheda video pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    18

    Temperature scheda video pc

    Salve a tutti, dal 2010 ho un portatile hp g62 con scheda video ATI Mobility Radeon Premium Graphics HD 5470. Con gli anni ho dovuto smembrare due volte il pc per la pulizia della ventola poiché faceva rumore e di solito la aspiro con il beccuccio dell' aspirapolvere dall' esterno del pc. Adesso non lo faccio da qualche mese e il pc quando gioco si spegne dopo poco ( appena 15- 20 minuti). Controllando le temperature, ho notato che anche senza niente aperto, la scheda video è tra i 64 e 67℃. È normale? Ed è possibile sia proprio quella che mi faccia spegnere il pc per surriscaldamento?
    Grazie in anticipo per la risposta.

    Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DarkFighterLuke; 25-06-2015 alle 11:42:04

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    no quella temp è ottima, sarà altro controlla con hwmonitor

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    18
    Sì, controllo sempre con lui. I due core del mio i5 arrivano ad un massimo di 59℃ quando gioco (quello su cui ho testato le temperature è EuroTruck Simulator 2), la scheda madre HP si distacca dalla temperatura dei due core di circa 2℃, invece quella del disco fisso interno Toshiba è abbastanza alta (lo sento già sulla polsiera sinistra), ma non supera i 90℃. Quindi a questo punto perché si spegne il pc?

    P.S. Perché non riesco a vedere la temperatura della scheda audio? Non appare neanche nell' albero degli elementi hardware.

    Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione DarkFighterLuke Visualizza Messaggio
    Sì, controllo sempre con lui. I due core del mio i5 arrivano ad un massimo di 59℃ quando gioco (quello su cui ho testato le temperature è EuroTruck Simulator 2), la scheda madre HP si distacca dalla temperatura dei due core di circa 2℃, invece quella del disco fisso interno Toshiba è abbastanza alta (lo sento già sulla polsiera sinistra), ma non supera i 90℃. Quindi a questo punto perché si spegne il pc?

    P.S. Perché non riesco a vedere la temperatura della scheda audio? Non appare neanche nell' albero degli elementi hardware.

    Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk
    Solitamente il sensore delle temp sta a ridosso del chipset sulla mobo e sulla cpu, la scheda audio non ne dispone (per lo meno le integrate)
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    18
    Ah ecco, grazie. Comunque, sapete un modo per far ibernare il pc invece di farlo spegnere come se avessi premuto il tasto di accensione? Prima che ripristinassi il pc con i dischi di ripristino originali HP si ibernava e quando lo riaccendevo trovavo lo stato in cui era quando si era arrestato per via delle temperature troppo alte.

    Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    18
    Nessuno mi sa rispondere?

    Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si devi cliccare su sospensione

  8. #8
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Mai pensato di spendere 20€ e comprarti una base con ventolone? Io ricordo che con una di quelle (non alimentate con usb ma a parte) abbassavo le temp do 10 gradi buoni

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    18
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Mai pensato di spendere 20€ e comprarti una base con ventolone? Io ricordo che con una di quelle (non alimentate con usb ma a parte) abbassavo le temp do 10 gradi buoni

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Ce l'ho già una di quelle, ma si spegneva lo stesso. Invece ieri ho aspirato il pc con un bidone aspiratutto abbastanza potente e adesso non si spegne più anche senza la base collegata.

    Made with love with my Asus K018 using Tapatalk.

  10. #10
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione DarkFighterLuke Visualizza Messaggio
    Ce l'ho già una di quelle, ma si spegneva lo stesso. Invece ieri ho aspirato il pc con un bidone aspiratutto abbastanza potente e adesso non si spegne più anche senza la base collegata.

    Made with love with my Asus K018 using Tapatalk.
    Ok. Altra soluzione, spendi 3€ e comprarti una bomboletta spray. Con quella pulisci tutto

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    18
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si devi cliccare su sospensione
    Potresti spiegarti meglio? Io non intendo spegnerlo di mano mia, ma impostargli la sospensione invece dell'arresto in caso di surriscaldamento.

    Made with love with my Asus K018 using Tapatalk.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    aaaaah eh ma in quel caso è automatico va in crash per salvare componenti

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    18
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Ok. Altra soluzione, spendi 3€ e comprarti una bomboletta spray. Con quella pulisci tutto

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Ho già provato con quella, ma tempo tre giorni e le temperature si rialzavano e la ventola faceva rumore ( cosa che neanche adesso mi spiego, eppure lo ho smontato tutto per vedere anche la causa del rumore, ma continua sempre a farlo).

    Made with love with my Asus K018 using Tapatalk.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    18
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    aaaaah eh ma in quel caso è automatico va in crash per salvare componenti
    Prima del ripristino con i dischi a me inviati dall'HP non si arrestava di colpo, ma si ibernava ( come quando lo si fa volontariamente dal menù start di win 7).

    Made with love with my Asus K018 using Tapatalk.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •