Mr Beckett
Anche se è francese dico Camera Café, la perfezione nelle prime stagioni.
Giusto, anche love bugs non era male. In fatto di sketch ci sono prodotti generalmente carini.
Comunque è inutile, vengono realizzati prodotti in base al gusto del pubblico. Non è un caso che Breaking Bad e Game of Thrones siano stati relegati su RAI 4 e cagati da pochissime persone. Le TV generaliste, che già sono a corto di soldi, preferiscono puntare su format semplici e ripetitivi, che non richiedano di seguire una serie dall'inizio ma siano fruibili immediatamente senza conoscere la storia. È il caso dei vari ncis, csi, carabinieri, ecc.
Una delle pochissime eccezioni è stata Lost, ma per il resto è raro che vengano messe in prima serata serie del genere.
Se uno è appassionato di serie si compra sky e si guarda GoT in contemporanea, oppure si cerca apposta quando la trasmettono su RAI 4.
PS non parliamo nemmeno di quando l'associazione spettatori cattolici ha cercato di censurare GoT, o del milione di serie sul prete/suora coraggio di turno... Insomma, è quasi impossibile che una rete pubblica si azzardi a creare un prodotto che tratti di alcune tematiche delicate. Minchia non riescono a trasmettere brokeback Mountain in seconda serata senza censurarlo, andiamo.
Al massimo questi argomenti vengono trattati con la morale sul collo o con stereotipi. La ragazza depressa che cerca di abortire, il gay effeminato, e via così. Se qualcuno proponesse di fare non dico un drama come Looking, ma una sitcom come Modern Family, credo lo appenderebbero per i genitali fuori dalla sede della TV a monito eterno.
Perfino Settimo Cielo a momenti osava di più XD