Configurazione PC da gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Configurazione PC da gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    7

    Configurazione PC da gaming



    Questa sarà (prima o poi) la mia configurazione
    La GPU sarà senza ombra di dubbio una 980TI
    Le casse queste EDIFIER R1000 TCN Black v14 (coppia) - Monitor Attivi 4"/0.5" 2 Vie 22w | Strumenti Musicali .net oppure me ne consigliate altre?
    Per il monitor mi sono deciso a puntare su un 2k 144hz invece che su un 4k 60hz ma sono indeciso tra quello nel carrello e questo, voi che dite? Acer XB270HU monitor 27" LED IPS, risoluzione 2560x1440, frequenza 144 Hz, G-SYNC, tempo di risposta 4 ms, contrasto 1000:1, luminositÃ* 350 cd/m2, DisplayPort, Vesa Mount, USB3.0, Nero: Amazon.it: Informatica
    Avete suggerimenti? migliorie? critiche? non vi risparmiate....

  2. #2
    Benvenuto.

    Io farei qualche modifica.: case, CPU e scheda madre (anche se non vuoi fare OC con una configurazione da 2000€ ha poco senso risparmiare quei 100€ di scheda madre e CPU), dissipatore (prenderei un AIO anche solo per l'estetica dato che prendi un case con la finestra), alimentatore (mi sembra esagerato per la tua configurazione).

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    7
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Benvenuto.

    Io farei qualche modifica.: case, CPU e scheda madre (anche se non vuoi fare OC con una configurazione da 2000€ ha poco senso risparmiare quei 100€ di scheda madre e CPU), dissipatore (prenderei un AIO anche solo per l'estetica dato che prendi un case con la finestra), alimentatore (mi sembra esagerato per la tua configurazione).
    Come CPU e Mobo che mi consigli?
    AIO?
    L'avevo messo in previsione di un eventuale SLI, anche se sarà in un futuro molto prossimo

  4. #4
    Dablim
    Ospite
    Con quella somma manco un masterizzatore Blu-Ray? Poi non so di quando spazio hai bisogno ma personalmente farei a meno degli HDD in favore di 1TB di SSD.

    Le casse sono buone se devi solo giocare.

  5. #5
    Citazione lost1470 Visualizza Messaggio
    Come CPU e Mobo che mi consigli?
    AIO?
    L'avevo messo in previsione di un eventuale SLI, anche se sarà in un futuro molto prossimo
    i7 4790k e MSI Z97 Gaming 5 minimo. AIO = All in One, tipo i Corsair.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    7
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Con quella somma manco un masterizzatore Blu-Ray? Poi non so di quando spazio hai bisogno ma personalmente farei a meno degli HDD in favore di 1TB di SSD.

    Le casse sono buone se devi solo giocare.
    Il Blu-Ray non l'ho messo perché gia adesso non uso più il masterizzatore quindi quei 60 euro preferivo usarli per altro.
    Le casse le userei per giocare e sentire la musica/video su YT e film e serie in streaming

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    7
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    i7 4790k e MSI Z97 Gaming 5 minimo. AIO = All in One, tipo i Corsair.
    Ma se non faccio OC non ha senso prendere cpu K e mobo Z no?

  8. #8
    Citazione lost1470 Visualizza Messaggio
    Ma se non faccio OC non ha senso prendere cpu K e mobo Z no?
    Di norma no. Conta però che i7 4790k è 500MHz più veloce (e quindi longevo), e costa solo 30€ in più. Inoltre le parti da OC si rivendono molto meglio.

  9. #9
    Dablim
    Ospite
    Citazione lost1470 Visualizza Messaggio
    Il Blu-Ray non l'ho messo perché gia adesso non uso più il masterizzatore quindi quei 60 euro preferivo usarli per altro.
    Le casse le userei per giocare e sentire la musica/video su YT e film e serie in streaming
    Se non lo usi puoi anche non prenderlo eh, il sistema funziona lo stesso.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Cambia ali con un Corsair AX

    per il resto mi pare ottimo anche se non conosco quel dissipatore, un bel Noctua u14s? ma anche no dato che non occhi, metti un Coolermaster 412s e bon

    ah cazzi, mouse/tastiera sono proprio economici... non riesci a prendere qualcosa di decente?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    7
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Cambia ali con un Corsair AX

    per il resto mi pare ottimo anche se non conosco quel dissipatore, un bel Noctua u14s? ma anche no dato che non occhi, metti un Coolermaster 412s e bon

    ah cazzi, mouse/tastiera sono proprio economici... non riesci a prendere qualcosa di decente?
    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=63808 Questo va bene?
    http://www.e-key.it/prod-dissipatore...2011-21290.htm tipo questo? però consiglia di usare ram law profile...
    quello è l'unico bundle mouse+tastiera che hanno sul sito... io non me ne intendo di caratteristiche di mouse e tastiera, consigli?
    Ultima modifica di lost1470; 27-06-2015 alle 23:04:54

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.e-key.it/prod-alimentator...inum-37433.htm

    intendevo questo

    e si quello è il 412s e per la ram, cerca ci sono quelle low profile.


    per tastiera e mouse ti direi di guardare roba di Razer o Logitech

  13. #13
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione molto simile, per ora avevamo a qualcosa del genere:

    CASE: Corsair Carbide 500R 123€
    MOBO: MSI Z97 Gaming 5 151€
    CPU: Intel Core i7-4790K 329€
    RAM: DDR3-1600Mhz CL8 2x8GB 106€
    SSD: Crucial MX200 250GB 91€
    SHDD: Seagate ST4000DX001 4TB 153€
    GPU: EVGA GTX 980 Ti 680€
    PSU: Seasonic P-1000W 278€
    DRIVE: ASUS BW-16D1HT 74€

    TOTALE 1985€

    più 700€ dell'asus PG278Q

    Al limite si pensava di risparmiare un po sull'ali e mettere un dissipatore come il RAIJINTEK Themis Evo che dalle recensioni è migliore del CM 212 Evo..

  14. #14
    Con un case con finestra io metterei un AIO come già detto prima.

  15. #15
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Purtroppo il mio amico dovrebbe metterlo in un vano della scrivania per problemi di spazio quindi vederebbe ben poco dell'interno del case Per questo abbiamo optato per un case che offrisse una buona aerazione frontale/posteriore ed inferiore/superiore, lateralmente non potrebbe sfruttarla..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •