Cavo telefonico per ADSL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Cavo telefonico per ADSL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634

    Cavo telefonico per ADSL

    Ciao ragazzi.
    Da poco meno di 6 mesi sono passato dalla tradizionale ADSL 7 mega alla fibra ottica. Sempre Fastweb.
    Pero' da quando ho avuto questo upgrade sto avendo disagi, in quanto la linea cade spesso.
    Oltre a questo il massimo valore in DL si attesta sugli 11Mb al secondo, stando agli speedtest online.
    Ho chiamato il tecnico, e durante il sopralluogo vengo a sapere che all'ingresso di casa (da dove poi parte il cavo per la mia stanza) arriva la bellezza di 80-90 Mb al secondo.
    Quello che stavo pensando e': possibile che il cavo telefonico tradizionale che sto usando attualmente non sia idoneo per la fibra ottica ?
    Come se rallentasse la connessione fino a "perderla" per qualche minuto di tanto in tanto...possibile ?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Non è loro compito saperti dire queste cose ed eventualmente adattare la linea alla fibra ottica?

  3. #3
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    il tecnico mi disse che possibilmente il cavo e' danneggiato e/o passa assieme alla linea telefonica(infostrada) e quindi possa causare interferenze, ma il cavo fastweb e' passato per conto suo...
    Quindi mi domandavo se per caso il normale cavo telefonico non vada bene x la fibra

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    scusa ma la fibra viaggia per cazzi suoi su un cavo che arriva al loro router a cui ti agganci tu. Non capisco che cavo stai usando tu in camera, non dirmi che usi il doppino normale..

  5. #5
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    tutto quello che ci stava prima ci sta ora.
    io ho solo cambiato router e via...
    Mica qualcuno di loro mi ha detto di cambiare cavi o simili
    Quindi ? Come procedo ?

  6. #6
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    scusa ma la fibra viaggia per cazzi suoi su un cavo che arriva al loro router a cui ti agganci tu. Non capisco che cavo stai usando tu in camera, non dirmi che usi il doppino normale..
    Fastweb mi pare offra i 100 Mega anche in FTTS, quindi può essere che utilizza ancora il rame in casa.

  7. #7
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    In wireless come funziona la connessione? Se provi ad attaccare un cavo vicino al router cosa succede?

  8. #8
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Fastweb mi pare offra i 100 Mega anche in FTTS, quindi può essere che utilizza ancora il rame in casa.
    il doppino passa in tutta la casa e' quello classico telefonico

    Citazione the deSKtructor Visualizza Messaggio
    In wireless come funziona la connessione?
    in wireless non ho provato, ma non vedo perche' dovrebbe essere migliore la connessione...
    io sono attaccato tramite ethernet al router, quindi anche il wifi ha la mia velocita' di linea.
    Citazione the deSKtructor Visualizza Messaggio
    Se provi ad attaccare un cavo vicino al router cosa succede?
    Non ho capito cosa intendi

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Quello che lui vuole farti fare è attaccarti in wi-fi al router che ci sarà attaccato alla fibra penso

  10. #10
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Quello che lui vuole farti fare è attaccarti in wi-fi al router che ci sarà attaccato alla fibra penso
    Esatto, vedi se il problema è il cavo o meno così. Stessa cosa per il cavo vicino il router; se metti un cavo ethernet corto vicino al router della fibra e provi a fare uno speed test con un portatile da li cosa succede?

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    qualcosa non mi torna....

    dici di avere 90 mega.... e poi dici di avere il doppino telefonico in tutta la casa....

    questo mi sembra molto strano perchè per avere la fibra 100 mega è necessario avere la fibra! Non è che il tecnico l'ha sparata grossa quando è uscito?

    a meno che non abiti davanti alla centrale ma mi par strano ad esser sincero, sarebbe la prima volta che vedo una banda del genere in vdsl
    Ultima modifica di Bestia_2; 29-06-2015 alle 09:14:53

  12. #12
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    Cerchero' di spiegarmi al meglio, anche se di tutti i termini che avete mensionato non ne capisco niente asd
    Quando anni fa ho fatto il contratto con Fastweb, i loro tecnici hanno installato la loro presa nel punto piu' vicino all'ingresso di casa.
    Da li' fino alla mia camera (calcolate un 15 metri) ho passato un cavo telefonico/doppino che funge da prolunga, dove allo sbocco in camera mia ho installato il router nella postazione pc.
    Quindi tempo fa quando mi recapitarono il nuovo router dedicato per la fibra ottica non ho fatto altro che sostituirlo a quello vecchio.
    Il dilemma del thread e' se questo cavo telefonico "normale" non faccia da imbuto per la nuova connessione...

    Edit: Bestia_2: mi e' stato detto che la centrale si trova all'angolo della mia strada, sarannp 100metri e qualcosa circa. Ho letto dal suo Pad una velocita' di 80Mb e rotti
    Ultima modifica di ammaccabanane; 29-06-2015 alle 15:24:55

  13. #13
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    Cerchero' di spiegarmi al meglio, anche se di tutti i termini che avete mensionato non ne capisco niente asd
    Quando anni fa ho fatto il contratto con Fastweb, i loro tecnici hanno installato la loro presa nel punto piu' vicino all'ingresso di casa.
    Da li' fino alla mia camera (calcolate un 15 metri) ho passato un cavo telefonico/doppino che funge da prolunga, dove allo sbocco in camera mia ho installato il router nella postazione pc.
    Quindi tempo fa quando mi recapitarono il nuovo router dedicato per la fibra ottica non ho fatto altro che sostituirlo a quello vecchio.
    Il dilemma del thread e' se questo cavo telefonico "normale" non faccia da imbuto per la nuova connessione...

    Edit: Bestia_2: mi e' stato detto che la centrale si trova all'angolo della mia strada, sarannp 100metri e qualcosa circa. Ho letto dal suo Pad una velocita' di 80Mb e rotti
    Invece che passare per la prolunga di 15m prova ad usare un cavo uguale a quello che hai, ma corto, e prova a mettere il router all'ingresso di casa. Poi provi a vedere cosa succede. Così capisci se l'imbuto è la prolunga che si è rovinata oppure se è altrove.

  14. #14
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    il fatto e' che devo scollegare i cavi dentro al pozzetto telefonico e collegare una presa.
    Appena avro' un minuto libero lo faccio

  15. #15
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    qualcosa non mi torna....

    dici di avere 90 mega.... e poi dici di avere il doppino telefonico in tutta la casa....

    questo mi sembra molto strano perchè per avere la fibra 100 mega è necessario avere la fibra! Non è che il tecnico l'ha sparata grossa quando è uscito?

    a meno che non abiti davanti alla centrale ma mi par strano ad esser sincero, sarebbe la prima volta che vedo una banda del genere in vdsl
    Fastweb 100MB va in fibra fino all'armadio, e poi in rame fino a casa. Non si perde granché per così poca distanza in rame

    fonte: io che avevo la stessa linea a Bologna e ne sto attivando una uguale a Modena.

    @OP: No il cavo, se è un buon cavo, non fa da tappo. Probabilmente tanto buono non è

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •