[TU] Age of Empires/Mythology Series (African Kingdoms disponibile su Steam)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: [TU] Age of Empires/Mythology Series (African Kingdoms disponibile su Steam)

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    [TU] Age of Empires/Mythology Series (African Kingdoms disponibile su Steam)

    Age of Empires è una serie di videogiochi storici, pietra miliare del genere RTS, sviluppata da Ensemble Studios / Robot Entertainment e Microsoft Studios. Il primo capitolo risale al 1997 e tutt'oggi la serie vanta una comunità enorme e molto attiva.

    Esistono tre capitoli, ognuno ambientato in un diverso periodo temporale, più due spin-off: Mythology e Castle Siege. Nel primo si uniscono le civiltà di diverse mitologie mentre Castle Siege è un titolo più social, orientato al genere Tower Defense e ambientato in epoca medioevale.

    TITOLI PIU' RECENTI:
    Spoiler:
    - AGE OF EMPIRES II HD:



    Remake del celebre titolo "The Age of Kings" e l'espansione "The Conquerors", questa nuova versione rimasterizzata in HD del capitolo ambientato nel medioevo ritocca alcuni piccoli dettagli grafici (il mare e i suoi fondali), introduce la modalità multi monitor, un nuovo comparto multiplayer e il supporto a Steam Workshop. Verso la fine del 2013, dopo il costante successo attorno a questo titolo e la serie, Microsoft decide di rendere ufficiale sotto forma di espansione "The Forgotten", una celebre mod. Si aggiungono cinque nuova civiltà (Inca, Indiani, Italiani, Magiari e Slavi), quattro nuove campagne (Alarico I, Sforza, Bari, Dracula, El Dorado, Prithiviraj, Battles of the Forgotten) oltre a migliorie nel gameplay, AI, e nuove mappe.



    - AGE OF EMPIRES III:



    Il terzo capitolo della serie ambientato nell'età moderna. Introduce la grafica 3D e la fisica con il motore Havok, oltre che grandi novità al gameplay, su tutte l'introduzione della città madre e delle sue carte per i rifornimenti e i punti esperienza ad essa correlati. Due espansioni disponbili: "The War Chiefs" che introduce le civiltà Sioux, Aztechi e Irochesi mentre "The Asian Dynasties" introduce Cina, Giappone e India e le lro rispettive campagne.

    Da segnalare anche la Mod non ufficiale, ma di grande successo, "The Napoleonic era" che aggiunge la campagna di Napoleone e tra le tante cose anche nuove civiltà come prussi, svedesi, austriaci, ecc.

    Microsoft non ha ripreso la serie con nuove espansioni come in AOE II ma a distanza di ormai 10 anni dall'uscita del gioco base, è ancora molto giocato online e presente nel canale ufficiale su Twitch.

    - AGE OF MYTHOLOGY EXTENDED EDITION



    L'acclamato spin-off mitologico della serie che di recente ha ricevuto un restyling sopratutto grafico con la Extended Edition: oltre anche qua alla masterizzazione in HD e i nuovi fondali del mare, le luci e le ombre di edifici, nuvole e creature sono state rifatte, integrazione con Twitch per lo streaming e immancabili tutti i benefici di steam come le carte, achievements e il workshop.

    - AGE OF EMPIRES: Castle Siege


    Altro spin-off più social della serie, pensato sopratutto per mobile e disponibile infatti per PC, Windows Phone e iOS. Il gioco (ambientato nel medioevo) consiste nel costruire, amministrare e difendere il proprio castello. Sono presenti anche battaglie storiche per il single player e il premio per la vittoria in queste sfide sono risorse da spendere per ampliare il tuo castello. 6 civiltà disponibili: Britanni, Franchi, Ordine Teutonico, Saraceni, Bizantini e Rus' di Kiev.



    NOVITA' IN ARRIVO!

    Spoiler:

    - AGE OF EMPIRES II: The African Kingdoms (DOMANI 5 NOVEMBRE SU STEAM)
    Spoiler:



    Spoiler:

    BERBERI


    MALIANI



    ETIOPI



    PORTOGHESI





    CIVILTA':

    • Berbers – Unite the tribes of Northern Africa and set sail for Europe. Can you hold your ground against the scrambled kingdoms of Iberia?
    • Malians – Follow in the footsteps of the great Mansa Musa and become the greatest king of Western Africa.
    • Ethiopians – Relive the glory of the once mighty Aksumite empire and rule over the Red Sea.
    • Portuguese – Set sail for the new world, discover new routes to unknown lands and expand your trade routes to the mighty African empires.
    CAMPAGNE

    • Tariq ibn Ziyad
    • Sundjata
    • Francisco de Almeida
    • Yodit
    FEATURES

    • 4 new civilizations
    • 4 new campaigns
    • Improved AI
    • 10 new Special Maps
    • 8 new Real World Maps
    • 5 new Random Maps
    • 10 new terrains
    • Sudden Death mode
    • New generic units & technologies
    • Countless balance adjustments. (Changelog coming soon)
    • Many new scenario editor objects.

    Screens:
    Spoiler:


    (L'arciere a cammello, una delle unità esclusive dei berberi)









    Interview + teaser:



    - AGE OF MYTHOLOGY: TALE OF THE DRAGON

    Spoiler:
    coming soon


    BEST OF STEAM WORKSHOP (AoE II HD / AoM EE)
    Spoiler:

    - AoE II HD:
    AI ResonanceBot 5.1b (nuova AI più difficile) --> http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=391597129
    Alignment Grid (griglia per posizionare gli edifici) --> http://steamcommunity.com/sharedfile...?id=4635346040
    New Lobby Icon 2 for 4.0+ (nuove icone nella scelta civiltà) --> http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=467661256
    Original resource icons (le vecchie icone delle risorse) --> http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=466219059
    Ozhara textures (diverse textures rifatte) --> http://steamcommunity.com/id/ozhara/.../?appid=221380
    Pussywood 4.0+ (alberi più carini e più piccoli) --> http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=441155867
    Subtle HD Terrain (acqua e terreni più realistici) --> http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=238576771



    < scenari >
    Fastest possible map ever v4.0 --> http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=231109675
    SY maps (Nations Cup 2) --> http://steamcommunity.com//sharedfil.../?id=461064890

    - AoM EE
    Advanced Tooltips (aggiunge nuove info sotto ogni unità, in inglese!) --> http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=258042116
    Lush Tree Textures (nuove textures per gli alberi) --> http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=261778234
    Player Colour Mod (colore delle unità più vivace) --> http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=257907454
    Slightly Darker Nights (le notti sono un po' più scure) -->http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=268005947


    Link utili:

    Canale Ufficiale Twitch --> http://www.twitch.tv/ageofempires/profile

    WIKI --> http://ageofempires.wikia.com/wiki/A...es_Series_Wiki

    DevBlogs -->
    http://www.forgottenempires.net
    -----------------> http://www.ageofempires.com/blog/



    Albo degli utenti e giochi posseduti:
    (Scrivete nel thread o via MP per essere aggiunti)

    Harald Hardraade:
    AoE, AoE II HD + The Forgotten, AoE III Complete, AoM + Titans.
    soulsore: AoE II HD + The Forgotten, AoE III Complete, AoM + Titans.
    Aleksej89: AoE II HD + The Forgotten, AoE III
    outlier: AoE, AoE II HD + The Forgotten, AoE III Complete, AoM + Titans.
    The_prode: AoE, AoE II + the Conquerors, AoE II HD, AoE III.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 4-11-2015 alle 18:39:50

  2. #2
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    mi sembrava giusto dare una casa a una grandissima serie come Age of Empires e a tutti i suoi utenti affezionati per commentare le ultime uscite e magari in futuro anche organizzare tornei qui.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 29-06-2015 alle 15:46:14

  3. #3
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Direi che si potrebbe anche aggiungere Rise of Nations oramai
    Comunque ancora mi stupisce che rilascino un'espansione per AoE II piuttosto che per AoE III

    Spoiler:
    ad ogni modo io ho AoE II HD + The Forgottens e AoE III su Steam, mentre AoM + Titans e RoN + Thrones and Patriots retail

  4. #4
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Direi che si potrebbe anche aggiungere Rise of Nations oramai
    Comunque ancora mi stupisce che rilascino un'espansione per AoE II piuttosto che per AoE III

    Spoiler:
    ad ogni modo io ho AoE II HD + The Forgottens e AoE III su Steam, mentre AoM + Titans e RoN + Thrones and Patriots retail
    Non sapevo avessero fatto la extended di Rise of Nations, intanto ti aggiungo ai giochi posseduti

    Sull'espansione, lo fanno perché la community di AOE II è molto più grande (basti pensare che con la versione HD che aggiunge poco o niente è stabile tra i titoli più giocati su steam), praticamente i modders sono i devs di AOE e AOM ora
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 29-06-2015 alle 16:22:28

  5. #5
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Nel mio gruppo di amici aoe 2 è il gioco più giocato, praticamente ce l'abbiamo tutti, e online si trovano lobby aperte anche alle 4 del mattino

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Nel mio gruppo di amici aoe 2 è il gioco più giocato, praticamente ce l'abbiamo tutti, e online si trovano lobby aperte anche alle 4 del mattino
    Si gioca ancora oggi molto volentieri, sente relativamente il peso degli anni, e anche come gameplay a distanza di anni per me è ancora l'unico che offre quel giusto mix tra gestione e guerra; per modernizzare oggi tanti RTS sacrificano molto la prima parte (meno risorse da raccogliere o più velocità nella costruzione).

    Comunque ho controllato ma Rise of Nations non è degli Ensemble, non credo sia neanche uno spin-off della serie

  7. #7
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Ma AoE 2 è diventato giocabile online? Le uniche partite che ho fatto son state tutto un lag/crash.
    Donnarumma ju29ro.

  8. #8
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Aggiungimi pure, ho tutti i capitoli tranne Castle Siege. Dedica particolare al defunto Age of Empires Online, 640+ ore di gioco, sempre nel mio cuore

  9. #9
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Ma AoE 2 è diventato giocabile online? Le uniche partite che ho fatto son state tutto un lag/crash.
    Ai tempi io me lo giocai su Gameranger o Hamachi, giusto in LAN con il comparto ufficiale e non avevo problemi (pur con una connessione veramente pessima)

    Con la versione HD pare sia migliorato molto, anche a vedere i live su twitch e youtube gira senza problemi, lo proverò finite le campagne.

    Citazione outlier Visualizza Messaggio
    Aggiungimi pure, ho tutti i capitoli tranne Castle Siege. Dedica particolare al defunto Age of Empires Online, 640+ ore di gioco, sempre nel mio cuore
    Fatto

    AoE Online lo snobbai perché tutti ne parlavano malissimo, ma ora che l'hanno chiuso e tutti lo rimpiangono quasi mi pento di non averlo mai provato.

  10. #10
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Ai tempi io me lo giocai su Gameranger o Hamachi, giusto in LAN con il comparto ufficiale e non avevo problemi (pur con una connessione veramente pessima)

    Con la versione HD pare sia migliorato molto, anche a vedere i live su twitch e youtube gira senza problemi, lo proverò finite le campagne.



    Fatto

    AoE Online lo snobbai perché tutti ne parlavano malissimo, ma ora che l'hanno chiuso e tutti lo rimpiangono quasi mi pento di non averlo mai provato.
    A me piaceva molto! In più avevano ideato questo sistema di punti che ottenevi completando missioni giornaliere per la tua fazione e potevi usarli anche per comprare i dlc disponibili a pagamento, in primis le altre civiltà. Manco a dirlo queste ultime costano una barca di punti però ci stava visto che il gioco era aggratis, infatti alla fine avevo quasi tutte le civiltà e avevo speso tipo una decina di euro per la prima. le missioni mi piacevano tantissimo ed anche la community non era male. Non so cosa non abbia funzionato sinceramente, mi è dispiaciuto

    Ovviamente nella hub su steam tutti gridano a Microsoft ladrona, manco fosse una non-profit che tiene aperto un gioco online per 4 gatti, vabbè

  11. #11
    Utente L'avatar di The_prode
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    66
    Ottima idea! AoE rimane il top del top

    Aggiungimi pure! ho AoE, AoE2 + the conquerors (versioni dei tempi andati), AoE2 HD su steam e AoE 3
    "May the kings and the queens of the dawn
    Remember my name
    As dark as the fallen star
    My song for the children unforgiven"

  12. #12
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Ho aggiunto all'OP un po' di mods meritevoli (anche tra quelle che spesso compaiono nei live) per AoE II HD.
    Subtle HD Terrain e pussywood sono davvero buone.

    Sulla nuova espansione African Kingdoms di AoE, si dice che oltre alle civiltà africane (berberi, maliani sicuri e altre da ufficializzare) ci saranno anche i portoghesi.

    Citazione The_prode Visualizza Messaggio
    Ottima idea! AoE rimane il top del top

    Aggiungimi pure! ho AoE, AoE2 + the conquerors (versioni dei tempi andati), AoE2 HD su steam e AoE 3
    Aggiunto!

    Sto valutando se specificare o no per tutti quali versioni retail e quali su steam.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 30-06-2015 alle 12:20:59

  13. #13
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Confermo che AOE 2 HD online si gioca benissimo, senza troppi problemi per essere un gioco così datato. Non è esente da problemi, però crash e lag non ce ne sono molti.
    Tra le mods io inserirei anche l'IA resonance bot 5.1, ogni tanto secondo me "bara" un po', nel senso che oltre a essere mostruosamente veloce, mi è capitato di arrendermi a castelli per vedere i risultati. Praticamente avendo raccolto il mio stesso quantitativo di risorse, stesso num abitanti e stessi sviluppi, era riuscita a creare il doppio dell'esercito (es, io 20 loro 40, comprese unità che costano oro). Cosa confermata anche dall'amico che me l'ha suggerita. Se però uno a estremo vince sempre è un buon banco di prova, è molto stimolante. Ad esempio non ti butta gli arcieri sotto i castelli, cambia il tipo di unità con cui attaccarti in base a cosa usi te per difenderti, e inoltre ti avvisa se sei indietro col progresso e puoi scegliere te il tipo di strategia che lei userà (ad es. se vuoi che attacchi subito o che ti lasci sviluppare un pochino)

  14. #14
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Confermo che AOE 2 HD online si gioca benissimo, senza troppi problemi per essere un gioco così datato. Non è esente da problemi, però crash e lag non ce ne sono molti.
    Tra le mods io inserirei anche l'IA resonance bot 5.1, ogni tanto secondo me "bara" un po', nel senso che oltre a essere mostruosamente veloce, mi è capitato di arrendermi a castelli per vedere i risultati. Praticamente avendo raccolto il mio stesso quantitativo di risorse, stesso num abitanti e stessi sviluppi, era riuscita a creare il doppio dell'esercito (es, io 20 loro 40, comprese unità che costano oro). Cosa confermata anche dall'amico che me l'ha suggerita. Se però uno a estremo vince sempre è un buon banco di prova, è molto stimolante. Ad esempio non ti butta gli arcieri sotto i castelli, cambia il tipo di unità con cui attaccarti in base a cosa usi te per difenderti, e inoltre ti avvisa se sei indietro col progresso e puoi scegliere te il tipo di strategia che lei userà (ad es. se vuoi che attacchi subito o che ti lasci sviluppare un pochino)
    messa, e ti ho aggiunto anche agli utenti che possiedono i vari titoli, se ne hai altri fammi sapere

    Ho aggiunto anche qualche mods di Mythology.

    Comunque Prezsteve dei live è abbastanza inquietante da quanto forte


  15. #15
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Io come giochi ho aoe 2 (il cd originale non lo trovo più però ), aoe 2 HD + forgotten su steam, e aoe 3 senza espansioni

    Di questi gioco solo a aoe 2 hd che lo tengo installato, non mi stanca mai

    Inviato dal mio Moto G

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •