[1] Libri di Andrzej Sapkowski (saga The Witcher) - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 22 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 320

Discussione: [1] Libri di Andrzej Sapkowski (saga The Witcher)

Cambio titolo
  1. #61
    FireFoxEnergy
    Ospite
    questa è la prima cosa che mi viene in mente quando guardo la cover....


  2. #62
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  3. #63
    Con veri pezzi di frutta L'avatar di eddieVH
    Registrato il
    07-09
    Località
    Zion N. Park (Magari)
    Messaggi
    1.610
    Sono curiosissimo di leggere i libri. Voi che mi potete dire al riguardo? meritano? Sono facili da reperire in libreria?
    "Well, if it isn't a potential customer! I'm Lorenzo the Munificent, at your service. I give out loans. Only ten percent daily interest, a maximum of ten days to repay. You won't find a more generous lending institution anywhere in the Hub!"
    "You sound like a rip-off artist to me!"
    "Guido, Leone, why don't you show him what ripping off really means. Start with his arms."

  4. #64
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Su ibs ci sono tutti
    Alla Mondadori pure...
    Certo che meritano, capisci il background di Gerald e compagnia bella.

  5. #65
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione eddieVH Visualizza Messaggio
    Sono curiosissimo di leggere i libri. Voi che mi potete dire al riguardo? meritano? Sono facili da reperire in libreria?
    Vai tranquillo, sono fantasy molto piacevoli e ben scritti, meritano indipendentemente dai vg.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  6. #66
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Su ibs ci sono tutti
    Alla Mondadori pure...
    Certo che meritano, capisci il background di Gerald e compagnia bella.
    Ma che risposta è, come se la gente lo leggesse solo per il videogioco..

    Inviato da Z3C con Tapacrash

  7. #67
    Con veri pezzi di frutta L'avatar di eddieVH
    Registrato il
    07-09
    Località
    Zion N. Park (Magari)
    Messaggi
    1.610
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Su ibs ci sono tutti
    Alla Mondadori pure...
    Certo che meritano, capisci il background di Gerald e compagnia bella.
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, sono fantasy molto piacevoli e ben scritti, meritano indipendentemente dai vg.
    Grazie,mi avete definitivamente convinto a prenderli

    sto per finire L'ultimo dei Mohicani (Bello bello ) e avrei proprio bisogno di un bel ciclo di libri con cui tenermi impegnato,appena scendo li prenderò.

    L'unico libro che ha ispirato un gioco che ho letto fin'ora è stato metro 2033. Mi è saputo molto interessante,peccato che il seguito mi abbia deluso alquanto,troppo pappone filosofico
    "Well, if it isn't a potential customer! I'm Lorenzo the Munificent, at your service. I give out loans. Only ten percent daily interest, a maximum of ten days to repay. You won't find a more generous lending institution anywhere in the Hub!"
    "You sound like a rip-off artist to me!"
    "Guido, Leone, why don't you show him what ripping off really means. Start with his arms."

  8. #68
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Bah senza gioco mica sarebbe stato ciò che è... Si un fantasy carino ma ti intrippi per via del gioco. Mica è chissà cosa alla fine e uno come tanti altri talvolta pure noioso

  9. #69
    Con veri pezzi di frutta L'avatar di eddieVH
    Registrato il
    07-09
    Località
    Zion N. Park (Magari)
    Messaggi
    1.610
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Su ibs ci sono tutti
    Alla Mondadori pure...
    Certo che meritano, capisci il background di Gerald e compagnia bella.
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Bah senza gioco mica sarebbe stato ciò che è... Si un fantasy carino ma ti intrippi per via del gioco. Mica è chissà cosa alla fine e uno come tanti altri talvolta pure noioso
    Noioso al livello delle descrizioni dei banchetti delle cronache del ghiaccio e del fuoco? se sono sopravvissuto a quelle e alle descrizioni di Tolstoj non temo nulla ormai
    "Well, if it isn't a potential customer! I'm Lorenzo the Munificent, at your service. I give out loans. Only ten percent daily interest, a maximum of ten days to repay. You won't find a more generous lending institution anywhere in the Hub!"
    "You sound like a rip-off artist to me!"
    "Guido, Leone, why don't you show him what ripping off really means. Start with his arms."

  10. #70
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione eddieVH Visualizza Messaggio
    Noioso al livello delle descrizioni dei banchetti delle cronache del ghiaccio e del fuoco? se sono sopravvissuto a quelle e alle descrizioni di Tolstoj non temo nulla ormai

    Bravo come game of thrones

  11. #71
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Bah senza gioco mica sarebbe stato ciò che è... Si un fantasy carino ma ti intrippi per via del gioco. Mica è chissà cosa alla fine e uno come tanti altri talvolta pure noioso
    Il tuo è un parere totalmente personale.
    Se li analizziamo come libri a sè stanti sono di ottima fattura e abbastanza originali nel panorama fantasy. Il modo in cui sfrutta il folklore europeo è degno di nota, e l'ironia e il black humor che sostengono gran parte delle vicende gli permettono di evitare di prendersi troppo sul serio con grande stile, così da non scadere nel pomposo come spesso accade in questo genere.
    Non sono un lettore accanitissimo, ma personalmente tra la narrativa leggera raramente ho visto una scrittura di questo livello, in particolare nei dialoghi (anche se scade in certi contesti, come i combattimenti lasciati molto all'immaginazione). Adoro anche la narrazione non lineare che spesso usa.

    Ovviamente essere appassionati al gioco aiuta ad immedesimarsi e sentire il tutto più vicino fin da subito, ma non è che le due opere siano così complementari: i vg riprendono tantissimo dai romanzi e i dejavù si sprecano, togliendo quindi varie sorprese (oltre, ovviamente, a spoilerare il finale e tantissime altre info). Inoltre pure la caratterizzazione di vari pg cambia, Geralt in primis.
    Credo che se avessi letto i libri prima di giocare ai vg me li sarei goduti ancora di più.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Bravo come game of thrones
    Ma dove!?
    Martin scassa i maroni quando si perde in infinite descrizioni di robe già viste in 13 altri capitoli simili, Sapko invece è solitamente stringato con queste cose. Per dire, spiegazioni dettaglaite di vestiti, pietanze, ecc proprio non ci sono, viene lasciato molto più spazio all'immaginazione. Se Martin ti spiega la fattura, il materiale e la fantasia ricamata su un vestito, Sapko ti dà l'input "vestito elegante" e poi te lo crei tu in base al contesto.
    La saga annoia piuttosto quando ci sono momenti di stanca, in cui la trama si fa molto meno avvincente. Ma pure lì, va a gusti: l'ultimo libro uscito non presenta chissà quanti sviluppi nella prima parte, eppure la sola scrittura di qualità, lo humor, le trovate simpatiche come strutturare un capitolo come il diario di Dandelion, bastano e avanzano per farmelo apprezzare.
    Ultima modifica di Harlequin_; 7-10-2015 alle 16:11:10
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  12. #72
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    io ho letti i libri e non ho giocato ai the witcher e mi sono piaciuti assai
    al massimo il gioco sarà più bello avendo letto i libri, non il contrario

  13. #73
    Con veri pezzi di frutta L'avatar di eddieVH
    Registrato il
    07-09
    Località
    Zion N. Park (Magari)
    Messaggi
    1.610
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Il tuo è un parere totalmente personale.
    Se li analizziamo come libri a sè stanti sono di ottima fattura e abbastanza originali nel panorama fantasy. Il modo in cui sfrutta il folklore europeo è degno di nota, e l'ironia e il black humor che sostengono gran parte delle vicende gli permettono di evitare di prendersi troppo sul serio con grande stile, così da non scadere nel pomposo come spesso accade in questo genere.
    Non sono un lettore accanitissimo, ma personalmente tra la narrativa leggera raramente ho visto una scrittura di questo livello, in particolare nei dialoghi (anche se scade in certi contesti, come i combattimenti lasciati molto all'immaginazione). Adoro anche la narrazione non lineare che spesso usa.

    Ovviamente essere appassionati al gioco aiuta ad immedesimarsi e sentire il tutto più vicino fin da subito, ma non è che le due opere siano così complementari: i vg riprendono tantissimo dai romanzi e i dejavù si sprecano, togliendo quindi varie sorprese (oltre, ovviamente, a spoilerare il finale e tantissime altre info). Inoltre pure la caratterizzazione di vari pg cambia, Geralt in primis.
    Credo che se avessi letto i libri prima di giocare ai vg me li sarei goduti ancora di più.



    Ma dove!?
    Martin scassa i maroni quando si perde in infinite descrizioni di robe già viste in 13 altri capitoli simili, Sapko invece è solitamente stringato con queste cose. Per dire, spiegazioni dettaglaite di vestiti, pietanze, ecc proprio non ci sono, viene lasciato molto più spazio all'immaginazione. Se Martin ti spiega la fattura, il materiale e la fantasia ricamata su un vestito, Sapko ti dà l'input "vestito elegante" e poi te lo crei tu in base al contesto.
    La saga annoia piuttosto quando ci sono momenti di stanca, in cui la trama si fa molto meno avvincente. Ma pure lì, va a gusti: l'ultimo libro uscito non presenta chissà quanti sviluppi nella prima parte, eppure la sola scrittura di qualità, lo humor, le trovate simpatiche come strutturare un capitolo come il diario di Dandelion, bastano e avanzano per farmelo apprezzare.
    Interesting. Ecco,ora passerò un paio d'ore a immaginarmi come sia
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    io ho letti i libri e non ho giocato ai the witcher e mi sono piaciuti assai
    al massimo il gioco sarà più bello avendo letto i libri, non il contrario
    Stavo pensando proprio questo. Comunque complimentoni per la gnoccona in firma
    "Well, if it isn't a potential customer! I'm Lorenzo the Munificent, at your service. I give out loans. Only ten percent daily interest, a maximum of ten days to repay. You won't find a more generous lending institution anywhere in the Hub!"
    "You sound like a rip-off artist to me!"
    "Guido, Leone, why don't you show him what ripping off really means. Start with his arms."

  14. #74
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione eddieVH Visualizza Messaggio
    Interesting. Ecco,ora passerò un paio d'ore a immaginarmi come sia

    Stavo pensando proprio questo. Comunque complimentoni per la gnoccona in firma
    Grazie

    Comunque su amazon hanno finalmente messo in preorder anche la versione fisica della Signora del Lago

  15. #75
    Con veri pezzi di frutta L'avatar di eddieVH
    Registrato il
    07-09
    Località
    Zion N. Park (Magari)
    Messaggi
    1.610
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    Grazie

    Comunque su amazon hanno finalmente messo in preorder anche la versione fisica della Signora del Lago
    L'hai cambiata apposta?
    "Well, if it isn't a potential customer! I'm Lorenzo the Munificent, at your service. I give out loans. Only ten percent daily interest, a maximum of ten days to repay. You won't find a more generous lending institution anywhere in the Hub!"
    "You sound like a rip-off artist to me!"
    "Guido, Leone, why don't you show him what ripping off really means. Start with his arms."

Pag 5 di 22 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •