Elex - piranha bytes (inverno 2016) - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Elex - piranha bytes (inverno 2016)

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato
    Registrato il
    05-18
    Messaggi
    22
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Uppo anche se so che sta sezione è deserta ma la speranza è l'ultima a morire.
    Ho cominciato finalmente a giocarci ieri sera dopo che l'installazione mi aveva dato diversi problemi fastidiosi, ho dovuto downloadare diverse parti più di una volta ma a forza di bestemmie poi è partito tutto.
    Prime impressioni: il mondo di gioco è davvero enorme e stimolante, esplorazione in tutte le direzioni; l'ambientazione è anche molto originale e le fazioni davvero molto diverse tra loro danno una grande profondità (almeno si spera)
    il gameplay mi sembra quello standard dei prodotti PB quindi nella mia ottica promozione se non a pieni voti molto vicina.
    Purtroppo molto mediocre il comparto tecnico: sembra una versione leggermente migliorata di Risen 3, quindi molto meno definito di Fallout 4 e impallidisce letteralmente a confronto con The Witcher 3 ma va beh sticazzi, almeno la posso sparare al massimo con la mia config.
    Mi da fastidio come è stato implementato il ciclo giorno-notte. a parte che è lentissimo, ma la notte non è mai davvero scura, sembra più un crepuscolo e non si capisce perchè onestamente, toglie molta immersività.
    ci stai giocando su pc?

  2. #47
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione tamahck Visualizza Messaggio
    ci stai giocando su pc?
    si, io attualmente gioco solo su PC
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #48
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    la notte non è mai davvero scura, sembra più un crepuscolo e non si capisce perchè onestamente, toglie molta immersività.
    Sicuro di non aver esagerato con la luminosità? Io la ricordo piuttosto scura la notte, e con la mappa zeppa di mostri accovacciati tra la vegetazione che diventano quasi invisibili fino a quando non li calpesti e ti sbranano diventava davvero dura esplorare senza bengala
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  4. #49
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Sicuro di non aver esagerato con la luminosità? Io la ricordo piuttosto scura la notte, e con la mappa zeppa di mostri accovacciati tra la vegetazione che diventano quasi invisibili fino a quando non li calpesti e ti sbranano diventava davvero dura esplorare senza bengala
    no guarda ho impostato al minimo la gamma, non riesco a capire....che poi gli esterni sono abbastanza chiari e ricordano un pò il chiarore di Skyrim tanto per capirci (ma li magari lo potevi considerare come il riflesso della luna sulla neve, era già più logico) mentre gli interni sono neri come la pece e non si vede un cazzo....boh
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #50
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    no guarda ho impostato al minimo la gamma, non riesco a capire....che poi gli esterni sono abbastanza chiari e ricordano un pò il chiarore di Skyrim tanto per capirci (ma li magari lo potevi considerare come il riflesso della luna sulla neve, era già più logico) mentre gli interni sono neri come la pece e non si vede un cazzo....boh
    Boh forse han cambiato l'illuminazione con le patch, io ci ho giocato al day 1 e c'erano alcune cose discutibili a riguardo, tipo un effetto di bagliore/oscurità atrocemente esagerato nel passare di giorno da un luogo chiuso all'esterno e viceversa
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  6. #51
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Boh forse han cambiato l'illuminazione con le patch, io ci ho giocato al day 1 e c'erano alcune cose discutibili a riguardo, tipo un effetto di bagliore/oscurità atrocemente esagerato nel passare di giorno da un luogo chiuso all'esterno e viceversa
    ah quello c'è ancora, anche dopo la patch
    Ad ogni modo sto andando avanti e per il momento mi sta piacendo un sacco. Le recensioni negative mi sembrano davvero ingenerose e alle volte strumentali. la trama ovviamente per ora è ingiudicabile ma le altre cose le apprezzo,grafica a parte.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #52
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Assolutamente d'accordo, non è perfetto ma finalmente sono tornato a divertirmi davvero con un gioco PB.
    Ha tante cose interessanti e ben fatte, la reattività e flessibilità nella risoluzione delle quest ad esempio è tra le migliori che si possa trovare in un open world
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  8. #53
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Sto proseguendo con Elex, e mi sta piacendo sempre di più. Alcune considerazioni sparse:
    - il mondo di gioco è fottutamente ENORME. E non parlo solo di estensione pura e semplice, ma di varietà: in ogni angolo c'è qualcosa di diverso da vedere e la possibilità di esplorare col jetpack in tutte e 3 le dimensioni conferisce una profondità incredibile a tutto quanto. La conformazione del terreno è assolutamente realistica, la varietà di stili architettonici climi ambienti ecc è sbalorditiva
    - il CS effettivamente è un pò claudicante: la gestione della stamina è davvero discutibile, e ti porta fatalmente a specializzarti nelle armi da tiro altrimenti le prime ore sono una via crucis continua. E' in pratica un dejavù dei primi 2 Gothic, per me non è un dramma ma ci sono giocatori a cui può dare fastidio.
    - il comparto tecnico è quello che è ma se non altro è saldo come una roccia: io sto a circa 15 ore di gioco e non ho avuto un singolo crash, ne bug, bene così.
    - il sistema di crescita del personaggio è molto profondo e soprattutto ti obbliga a delle scelte: i perk sono ottenibili spendendo vagonate di punti nelle caratteristiche principali e questo ti rende impossibile specializzarti in tutto. Per arrivare ad esempio al secondo livello (su 3) delle armi da tiro devi avere tipo 50 in destrezza, vuol dire puntare le fiche di 2/3 livelli di seguito SOLO su destrezza, sei obbligato a ragionare bene. Tra l'altro sta cosa ti garantisce rigiocabilità vera, non le solite minchiate.

    Insomma, non un gioco da 9 perchè ha diversi aspetti discutibili, ma all'8 ci siamo in pieno, quei recensori che gli hanno dato addirittura dei 5 dovrebbero essere sfondati a manganellate
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #54
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Finito Elex dopo circa un mese e 60 ore abbondanti di gioco e posso solo dirne cose positive. Tra l'altro 60 ore senza un singolo CTD o freeze se non è record mondiale poco ci manca.
    Scontro finale non difficilissimo ma da bestemmie comunque perchè misteriosamente è scomparsa l'opzione per il quick save ma va beh.
    Io ho sentito parlare di finali diversi e vi chiedevo lumi in merito: io personalmente
    Spoiler:
    ho aderito ai Clerics, non ho combattuto i Separatisti e ho scelto di eliminare l'Hybrid perchè mi stava sui coglioni. Dai dialoghi si capiva che c'era la possibilità di allearsi con l'hybrid se si aveva un livello di cold abbastanza alto (che io non avevo).
    Qualcuno ha optato per altri finali??
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #55
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Io stavo coi Berserk e come te
    Spoiler:
    ho combattuto l'hybrid.
    Sì, il livello di cold permette anche di allearsi a lui.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •