Elex - piranha bytes (inverno 2016) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Elex - piranha bytes (inverno 2016)

Cambio titolo
  1. #16
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Per me possono pure ripetere quella tattica Risen non mi era dispiaciuto e Gothic 2 rimane un grandissimo gioco.
    This.
    E comunque in Risen qualche buona novità c'era, come la maggior cura per i dungeon e l'inserimento di incantesimi da usare nell'esplorazione/interazione ambientale in stile adventure game, che nella loro formula di gioco ci stavano da Dio
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  2. #17
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    This.
    E comunque in Risen qualche buona novità c'era, come la maggior cura per i dungeon e l'inserimento di incantesimi da usare nell'esplorazione/interazione ambientale in stile adventure game, che nella loro formula di gioco ci stavano da Dio
    Già in Gothic c'erano incantesimi di quel tipo, mi ricordo le trasformazioni in scarafaggio per passare in vari buchi e stretti cunicoli
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  3. #18
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Già in Gothic c'erano incantesimi di quel tipo, mi ricordo le trasformazioni in scarafaggio per passare in vari buchi e stretti cunicoli
    Si, ma si usava in 1, max 2 occasioni. In Risen avevi trasformazione, levitazione, telecinesi, e grazie al lavoro fatto sui dungeon (ma a volte pure all'aperto) servivano per accedere a vari percorsi dedicati.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  4. #19
    Filos90
    Ospite
    Sono forse uno dei pochissimi che è riuscito ad apprezzare Risen 2. Sì, i tagli c'erano; sì, la simulazione sociale era ridotta all'osso; sì, il combat system faceva cagare. Però...boh, l'ambientazione mi ha preso. Un Rpg piratesco story driven non si vede molto spesso, e forse proprio per questo Risen 2 mi è piacuto, tutto sommato, nonostante gli innegabili difetti.

    Poi le gag (l'isola degli gnomi mi ha fatto ridere di gusto) e il vodoo mi hanno ricordato tantissimo Monkey Island, il che male non fa.

    Oserei dire, ad ogni modo, che la sceneggiatura di Risen 2 è la migliore che i Piranha Bytes abbiano mai scritto.

    Per quanto riguarda Elex, le premesse e il cambio di publisher mi fanno sperare. Non dico che possono tornare ai fasti di un tempo, ma c'è il potenziale per un ottimo titolo.
    Ultima modifica di Filos90; 3-07-2015 alle 13:53:47

  5. #20
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Si, ma si usava in 1, max 2 occasioni. In Risen avevi trasformazione, levitazione, telecinesi, e grazie al lavoro fatto sui dungeon (ma a volte pure all'aperto) servivano per accedere a vari percorsi dedicati.
    ricordo una volta che ero al monastero, ho usato levitazione per scendere direttamente verso un luogo che normalmente avrei dovuto fare il giro dell isola per raggiungere
    il problema di Risen 2 era che hanno inserito un po di tutto nel gioco ma non abbastanza di niente. era arrivato il momento per andare verso il boss finale e mi stavo chiedendo "dove sta il resto del gioco?"
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  6. #21
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Io sono tra quelli che con Risen 2 ci si è pure divertito eh. Se provo ad analizzarlo mi viene da dire che è un gioco di merda perchè il combat fa schifo, le mappe sono minuscole, le "città" 4 case spoglie, le quest scialbe, tante meccaniche storiche sono ridicolizzate (reazioni ai furti in particolare) il gameplay ausiliario come le fasi voodoo o le boss battle fa pena...
    però c'è quel tocco caratteristico che solo i giochi PB hanno e da affezionato non posso non apprezzare. Quelle due isole più grandi, anche se un pò troppo a corridoi in certi tratti, sono un piacere da esplorare. Aggiungiamoci una ambientazione che mi è piaciuta molto, un mood azzeccatissimo, ottimi dialoghi, una narrazione niente male (la migliore dei loro giochi, come ha detto Filos90) e abbiamo un gioco che qualcosa di buono lo propone. Però è anche un gioco di merda
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  7. #22
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    non ho hype ma una piccola speranza...
    ho giocato ed amato Gothic 1/2 (come potete vedere dalla firma),
    ho giocato ed apprezzato Risen I,
    ma non sono riuscito a finire Gothic 3 e Risen 2, quesst'ultimo ancora installato sul mio pc in attesa di finirlo (ero all'ultima isola/zona mi pare)...
    Risen 3 non mi ha detto nulla, ma lo comprerò appena scende (molto) di prezzo...
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  8. #23
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Quoto Harlequin, gli ultimi lavori di PB non sono stati fantastici e su questo per adesso non c'è niente a parte il titolo e il tipo di ambientazione, però ho fiducia che sia l'occasione giusta per i PB di risollevarsi.
    Insomma il battle system di Risen 3 era brutto forte, soffriva ancora della sindrome dei cinghiali di Gothic 3 spero lo migliorino non dico ai livelli dei Souls ma a queli di the Witcher 3.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  9. #24
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Insomma il battle system di Risen 3 era brutto forte, soffriva ancora della sindrome dei cinghiali di Gothic 3 spero lo migliorino non dico ai livelli dei Souls ma a queli di the Witcher 3.
    Basterebbe tornare a quello del primo Risen, con un qualche ritocco per adattarlo al pad (tipo eliminando gli attacchi laterali).

  10. #25
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Basterebbe tornare a quello del primo Risen, con un qualche ritocco per adattarlo al pad (tipo eliminando gli attacchi laterali).
    Si quello del primo non era male, ma basterebbe pure diminuire la velocità di attacco dei mostri.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  11. #26
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Mi sa che per saperne di piu' dobbiamo aspettare la gamescon ad agosto e se siamo fortunati qualche intervista tradotta dal crucco un po' prima. Sul forum i PB hanno risposto alle domande dei fan per lo piu' con "aspettate".
    A breve dovrebbero mostrare qualche artwork.

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    148
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Basterebbe tornare a quello del primo Risen, con un qualche ritocco per adattarlo al pad (tipo eliminando gli attacchi laterali).
    Non c'è bisogno in overgrowth ci sono attacchi che fai selezionando la direzione (relativa al bersaglio se è alla tua destra e se spingi alto è come se fosse attacco da sinistra del personaggio, è intuitivo visto che ti basi sulla posizione del pg che vedi), si può fare anche con il joypad.

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Io sono tra quelli che con Risen 2 ci si è pure divertito eh. Se provo ad analizzarlo mi viene da dire che è un gioco di merda perchè il combat fa schifo, le mappe sono minuscole, le "città" 4 case spoglie, le quest scialbe, tante meccaniche storiche sono ridicolizzate (reazioni ai furti in particolare) il gameplay ausiliario come le fasi voodoo o le boss battle fa pena...
    però c'è quel tocco caratteristico che solo i giochi PB hanno e da affezionato non posso non apprezzare. Quelle due isole più grandi, anche se un pò troppo a corridoi in certi tratti, sono un piacere da esplorare. Aggiungiamoci una ambientazione che mi è piaciuta molto, un mood azzeccatissimo, ottimi dialoghi, una narrazione niente male (la migliore dei loro giochi, come ha detto Filos90) e abbiamo un gioco che qualcosa di buono lo propone. Però è anche un gioco di merda
    sono d'accordo con te, anche per me Risen 2 malgrado le pecche resta un bel gioco, perché sento quel non so che made in pb

    speriamo bene per questo nuovo progetto, non sapevo che i PB avessero cambiato publisher, spero che si trovino bene e che riescano a ritornare ai livelli di G2 o, quantomeno di Risen


    comunque i Nordic Games non sono quelli che hanno comprato i diritti della serie Gothic al fallimento di JoWood? C'è una possibilità che in futuro rimettano mano alla serie storica quindi? Non mi dispiace affatto che lavorino anche su altre ambientazioni, sia chiaro, lo sci-fi mi piace un sacco tra l'altro, ma avere un nuovo Gothic fatto da loro come Innos comanda è un mio sogno nel cassetto

  14. #29
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Nordic Games dovrebbe essere la rediviva JoWood (non so se parte dell'azienda e' formata dalle stesse persone), anche se un Gothic e' il sogno bagnato di molti fan, non credo che sara' a breve.
    Comunque stavo ragionando, o meglio, farmi seghe mentali sul termine "post apocalittico fantasy".
    Post apocalittico non significa che sia scoppiata una guerra termonucleare, ma solo che c'e' stata una apocalisse. Quindi niente suggerisce che ci siano elementi di tecnologia futuristica.
    Cosa ha generato l'apocalisse? La scomparsa degli dei? Perche' fosse cosi' e' un Risen reboot/Gothic 4

  15. #30
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Comunque stavo ragionando, o meglio, farmi seghe mentali sul termine "post apocalittico fantasy".
    Post apocalittico non significa che sia scoppiata una guerra termonucleare, ma solo che c'e' stata una apocalisse. Quindi niente suggerisce che ci siano elementi di tecnologia futuristica.
    Cosa ha generato l'apocalisse? La scomparsa degli dei? Perche' fosse cosi' e' un Risen reboot/Gothic 4
    La tecnologia per mi ci sarà, perchè:
    - il font del titolo
    - "a post-apocaliptic science fantasy"

    Direi che sarà un cosa alla Numenera, ma molto più soft in termini di sci-fi a giudicare dall'artwork
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •