Nuovo PC da 0
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Nuovo PC da 0

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    3

    Nuovo PC da 0

    Ciao a tutti sono appena arrivato sul forum e volevo chiedervi qualche consiglio.
    sono completamente nuovo nel mondo del pc per quanto riguarda le specifiche tecniche.
    ho sempre giocato su portatile e ora vorrei spostarmi su fisso per stare comodo di "spazio" e velocità diciamo.
    mi piacerebbe comprare un pc fisso da gaming ( io gioco a league of legends ) e dovrei comprare da 0 pc monitor mouse e tastiera.
    non ho un budget definito, però insomma vorrei stare sui 1000€ contando che io non so montare o fare cose strane.
    Dato che non ho mai giocato su fisso e avendo provato la distanza tra i tasti ( o altezza? ) mi crea difficoltà rispetto al portatile mi piacerebbe una tastiera con quella tipologia di tasti bassi del portatole sempre se esiste. Riuscite a propormi un buon pc tutto compreso?
    grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Farei una cosa del genere:

    intel i5 4590 cpu
    asrock h97 pro4 scheda madre
    8gb ddr3 1600mhz ram
    ati r9 290 magari la Sapphire 290 trix si trovava sui 290€ sennò la Ati r9 380
    corsair 200r come case
    seagate 1tb come hdd
    coolermaster g650m alimentatore
    benq gl2450hm come monitor

    tastiera coolermaster quickfire tk coi cherry brown buona tastiera meccanica
    mouse guarda roba Razer o Logitech anche se ci sono altre marche interessanti ti invito ad adnare al topic sulle periferiche

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    3
    Ciao grazie per avermi risposto e per la tua soluzione.
    scusa l'ignoranza eh ma l'unica cosa che non capisco è non converrebbe una Intel i7?
    non è meglio come prestazioni?
    grazie di nuovo

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Lucadea13 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per avermi risposto e per la tua soluzione.
    scusa l'ignoranza eh ma l'unica cosa che non capisco è non converrebbe una Intel i7?
    non è meglio come prestazioni?
    grazie di nuovo
    Per giocare a lol ti basta un tostapane, ma anche se dovessi giocare a giochi più esosi di risorse comunque i7 non da quasi nessun guadagno di prestazioni.

  5. #5
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Citazione Lucadea13 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per avermi risposto e per la tua soluzione.
    scusa l'ignoranza eh ma l'unica cosa che non capisco è non converrebbe una Intel i7?
    non è meglio come prestazioni?
    grazie di nuovo
    con un i7 spendi 100€ in più (e a salire) per avere 5 fps in più...

  6. #6
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione Lucadea13 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono appena arrivato sul forum e volevo chiedervi qualche consiglio.
    sono completamente nuovo nel mondo del pc per quanto riguarda le specifiche tecniche.
    ho sempre giocato su portatile e ora vorrei spostarmi su fisso per stare comodo di "spazio" e velocità diciamo.
    mi piacerebbe comprare un pc fisso da gaming ( io gioco a league of legends ) e dovrei comprare da 0 pc monitor mouse e tastiera.
    non ho un budget definito, però insomma vorrei stare sui 1000€ contando che io non so montare o fare cose strane.
    Dato che non ho mai giocato su fisso e avendo provato la distanza tra i tasti ( o altezza? ) mi crea difficoltà rispetto al portatile mi piacerebbe una tastiera con quella tipologia di tasti bassi del portatole sempre se esiste. Riuscite a propormi un buon pc tutto compreso?
    grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto!
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Farei una cosa del genere:

    intel i5 4590 cpu
    asrock h97 pro4 scheda madre
    8gb ddr3 1600mhz ram
    ati r9 290 magari la Sapphire 290 trix si trovava sui 290€ sennò la Ati r9 380
    corsair 200r come case
    seagate 1tb come hdd
    coolermaster g650m alimentatore
    benq gl2450hm come monitor

    tastiera coolermaster quickfire tk coi cherry brown buona tastiera meccanica
    mouse guarda roba Razer o Logitech anche se ci sono altre marche interessanti ti invito ad adnare al topic sulle periferiche

    Ciao!

    anche secondo me va benissimo l' i5, ma quella tastiera e' completamente il contrario di quello che ha richiesto, voleva una tastiera "da notebook", con tasti bassi e poca corsa (tipo la k800 logitech)

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    10
    Citazione Lucadea13 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono appena arrivato sul forum e volevo chiedervi qualche consiglio.
    sono completamente nuovo nel mondo del pc per quanto riguarda le specifiche tecniche.
    ho sempre giocato su portatile e ora vorrei spostarmi su fisso per stare comodo di "spazio" e velocità diciamo.
    mi piacerebbe comprare un pc fisso da gaming ( io gioco a league of legends ) e dovrei comprare da 0 pc monitor mouse e tastiera.
    non ho un budget definito, però insomma vorrei stare sui 1000€ contando che io non so montare o fare cose strane.
    Dato che non ho mai giocato su fisso e avendo provato la distanza tra i tasti ( o altezza? ) mi crea difficoltà rispetto al portatile mi piacerebbe una tastiera con quella tipologia di tasti bassi del portatole sempre se esiste. Riuscite a propormi un buon pc tutto compreso?
    grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto!
    Se vuoi un consiglio vai di K800 Logitech , come suggerito, posso semplicemente dire fantastica visto che c'è l'ho da oltre un anno (vedi firma) e ci gioco benissimo.
    Poi retroilluminata, wireless e durata delle batterie davvero lunga poi se fai come me che le ho cambiate con delle Eneloop Pro da 2450 mAh, beh la sua durata diventa eterna!!!...
    Case: Cooler Master Cosmos 2 | Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 9 ACK | CPU: Intel Core i7 4790k @4.4 GHz | Pasta termica: Gelid GC-Extreme | Dissipatore: Cooler Master Nepton 280L | RAM: Corsair Dominator Platinum 16GB (2x8GB) DDR3 @2400MHz C10 | Scheda Video: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming 4 GB | SSD: Samsung 850 PRO 512GB | HDD: WD Caviar Black 4TB | Alimentatore: EVGA SuperNOVA 1000 P2 80plus Platinum | Monitor: BenQ XL2720Z FullHD 27" @144Hz | Mouse: Logitech G700s Wireless | Tastiera: Logitech Wireless K800 | S.O.: Win 7 Pro 64 bit | Postazione Rally/GT : GT Omega PRO Racing Office Chair Nera-Rossa Pelle + GT Omega Wheel Stand + Gear shifter mount e V2 | Volante: Thrustmaster T500 RS + MOD Ferrari 458 Challenge Wheel Add-On | Cambio/Freno: TH8 RS Shifter | Postazione F1: RSEAT RS Formula V2 black | Volante: Thrustmaster T500 RS + MOD Ferrari F1 Wheel Add-On | Cambio: TH8 RS Shifter | Cuffie Gaming: Thrustmaster Y-400Pw

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si ma una meccanica è un'altra cosa

  9. #9
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    guarda, sull'assemblaggio e cablaggio stai sereno! Facilissimo, ti basta vedere qualche video a tempo perso, e ci riesci tranquillamente con un po di pazienza, più noioso il cable management qui devi cercare di far respirare internamente il pc, un pizzico di pazienza in più e lo fai. Il tutto è divertente e migliori le conoscenze hardware il che non fai mai male, e se avrai difficoltà ti aiuteremo
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    3
    Grazie a tutti per i vostri consigli,
    posso chiedere solo un'ultima cosa?
    quanto sarebbe il totale di questo pc? Grazie

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    circa 900€ con 4590 e 290 trix meno se metti la 380 e magari cacci qualcosa col 4460 al posto del 4590

  12. #12
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    controlla i prezzi su taocomputer e amazon, poi vedi quale conviene, su tao sono più lenti a spedire e se manca qualcosa non ti chiamano nemmeno, insomma: pazienza qualche giorno in più.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Se posso permettermi, riguardo la tastiera, se ne provi una con i tasti alti, e ti abitui un po', sui tasti bassi non riuscirai a tornare. Lo so che è maleducato discutere su un desiderio, ma qualunque giocatore sceglie i tasti alti per giocare. Io direi anche per scrivere, ma quella può essere fondamentalmente abitudine. Negli fps, dove è necessaria precisione (specie in quelli online) una buona tastiera ad alto profilo, ti restituisce quel feedback, quella sensazione di pieno controllo, che una tastiera da notebook non è in grado IMHO di offrire
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    esatto a me dà fastidio pure scriverci, immagino giocarsi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •