[5] Il topic del Runner - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 16 PrimoPrimo ... 51213141516 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 227

Discussione: [5] Il topic del Runner

Cambio titolo
  1. #211
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Allora ragazzi? Ci ancora runner qua in GV?
    Che progetti avete e come sono stati cambiati dal lockdown?
    Io è da un po' che mi alleno per la mia prima mezza maratona. Però tra impegni lavorativi lo scorso anno, e lockdown questo, sto perdendo più tempo del previsto. Per cui sto riprendendo anche con calma, aumentato i km settimanali gradualmente.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  2. #212
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Lasciamo perdere, come proposito per l'anno nuovo mi ero dato quello di tornare a correre, dopo ANNI praticamente di nullafacenza. Diciamo soliti obiettivi mai raggiunti, un 10 km sotto i 40', il 5000 del triathlon sprint sotto i 20', roba teoricamente facilmente accessibile, ma correndo una volta ogni due mesi, eh.
    Comunque bei progetti, gare cerchiate, e niente, lockdown, due mesi di vaghi miglioramenti buttati, mi viene da piangere.

  3. #213
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Wow bell'obiettivo, 10km sotto i 40 minuti non sono proprio da poco. Il mio personal best è ancora sui 46:50.
    Aspirante triatleta o già pratichi?


    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  4. #214
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Diciamo che pratico, faccio triathlon da 6 anni, ma con la quasi idiosoncrasia che ho per la corsa, soprattutto negli ultimi anni ho fatto giusto 2 o 3 gare l'anno più per stare in compagnia che per fare la gara in sé, anche perché praticamente la mia gara finisce dopo la frazione ciclistica.
    In compenso faccio il volontario per 8/10 gare l'anno, l'ambiente mi piace molto, dovrei forzarmi però di correre.

    A febbraio dopo un paio di mesi di blanda ripartenza (considera che nel 2020 ho corso 10 volte per 90 km complessivi, tutti prima delle chiusure) valevo 47'30" sui 10 km, molto lontano dal mio obiettivo ma ritengo di avere parecchio margine. Diciamo che nuotando e pedalando una base aerobica discreta la ho (la avevo, il lockdown ha fatto danni anche lì) lo stesso, mi manca però completamente l'adattamento al gesto della corsa e per quello bisogna correre, c'è poco da fare.
    Quando 4/5 anni fa avevo corso un po' più regolarmente (2 volte a settimana, niente di trascendentale) non mi son mai testato su quella distanza, un 3000 potevo correrlo sotto i 3'50"/km, quindi direi che almeno sotto i 45' potevo andarci serenamente, sempre comunque molto più piano del ritmo che vorrei, per me 10 km son già una distanza lunga e faccio fatica anche mentalmente.

    Vedremo dai, tutto sta nell'essere regolari

  5. #215
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    lunedì dei colleghi mi hanno convinto non so come ad andare a correre con loro: erano tipo 3 anni che non correvo e prima correvo semplicemente perchè giocavo a calcetto: di correre per il piacere di correre o per fare un po' di fiato saranno stati 7-8 anni che non lo facevo
    martedì ero uno schifo umano ovviamente, dolori ovunque (anche perchè finito di correre ci siamo messi a fare flessioni e addominali, altre cose che non facevo da secoli). Però sono anche andato meglio del previsto, immagino che il fare la cyclette mi dia comunque una base aerobica di partenza decente



  6. #216
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Diciamo che pratico, faccio triathlon da 6 anni, ma con la quasi idiosoncrasia che ho per la corsa, soprattutto negli ultimi anni ho fatto giusto 2 o 3 gare l'anno più per stare in compagnia che per fare la gara in sé, anche perché praticamente la mia gara finisce dopo la frazione ciclistica.
    In compenso faccio il volontario per 8/10 gare l'anno, l'ambiente mi piace molto, dovrei forzarmi però di correre.

    A febbraio dopo un paio di mesi di blanda ripartenza (considera che nel 2020 ho corso 10 volte per 90 km complessivi, tutti prima delle chiusure) valevo 47'30" sui 10 km, molto lontano dal mio obiettivo ma ritengo di avere parecchio margine. Diciamo che nuotando e pedalando una base aerobica discreta la ho (la avevo, il lockdown ha fatto danni anche lì) lo stesso, mi manca però completamente l'adattamento al gesto della corsa e per quello bisogna correre, c'è poco da fare.
    Quando 4/5 anni fa avevo corso un po' più regolarmente (2 volte a settimana, niente di trascendentale) non mi son mai testato su quella distanza, un 3000 potevo correrlo sotto i 3'50"/km, quindi direi che almeno sotto i 45' potevo andarci serenamente, sempre comunque molto più piano del ritmo che vorrei, per me 10 km son già una distanza lunga e faccio fatica anche mentalmente.

    Vedremo dai, tutto sta nell'essere regolari
    La corsa proprio non ti piace eh?
    Comunque ottimo perché il mio obiettivo sarebbe proprio il triathlon, in particolare l'olimpico.
    Certo è che devo ancora riprendere a nuotare e devo ancora comprare la bici.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  7. #217
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    lunedì dei colleghi mi hanno convinto non so come ad andare a correre con loro: erano tipo 3 anni che non correvo e prima correvo semplicemente perchè giocavo a calcetto: di correre per il piacere di correre o per fare un po' di fiato saranno stati 7-8 anni che non lo facevo
    martedì ero uno schifo umano ovviamente, dolori ovunque (anche perchè finito di correre ci siamo messi a fare flessioni e addominali, altre cose che non facevo da secoli). Però sono anche andato meglio del previsto, immagino che il fare la cyclette mi dia comunque una base aerobica di partenza decente
    Sono comunque due attività diverse, però meglio di niente è.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  8. #218
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    La corsa proprio non ti piace eh?
    Comunque ottimo perché il mio obiettivo sarebbe proprio il triathlon, in particolare l'olimpico.
    Certo è che devo ancora riprendere a nuotare e devo ancora comprare la bici.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
    No, purtroppo è troppo faticosa perché la possa apprezzare, soprattutto per distanze lunghe. Quando corricchiavo mi piaceva molto allenarmi in pista, soprattutto ripetute brevi 300/400/500.
    C'è anche un discorso di gruppo, gli allenamenti "di qualità" è più facile farli con altre persone, i lunghi ognuno li fa per sé e al suo ritmo, e non c'è neanche lo stimolo della compagnia. Però son fondamentali, in pista tiravo i 400 a gente che faceva anche 38'/39' sui 10000, poi quando si allungavano le distanze li vedevo con il binocolo.

    Nel triathlon mi son sempre limitato agli sprint perché pensare di finire correndo 10 km o 21 km mi fa passare proprio la voglia, anche se in bici 100 km+ non sono un problema e ne ho fatti anche 200, quindi la durata complessiva di un olimpico o anche di un mezzo non sarebbe un problema.
    Obiettivamente però lo sprint è una distanza bastarda, lo fai tirandolo tutto (ognuno per le sue capacità) e non te lo godi neanche granché, l'olimpico credo sia la gara più equilibrata, non è così lungo da risultare un'agonia e non è così corto da non poter neanche pensare, fai a porti quello come obiettivo secondo me.


    Comunque ispirato da 'sto thread e dal fatto che stamattina tanto non dormivo più per il caldo, ho preso il coraggio a due scarpe e sono uscito a fare ben 5 km di corsa, 24'18" fatti a caso, senza riscaldamento nulla, ma più o meno è quello valgo ora, intanto già sento gli adduttori insultarmi e domani andrà peggio

    Un'altra cosa che mi frega e l'incapacità mentale di mettermi a fare stretching, con il risultato che son rigido come uno stoccafisso, poi non ho voglia di farmi male e quindi quando sento dei dolorini mi fermo e addio costanza.

  9. #219
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Sai invece io sono l'opposto, preferisco molto di più fare distanze più lunghe. Infatti odio le ripetute, mentre mi piace fare lunghi lenti.

    Beh purtroppo riscaldamento e stretching sono importanti, specialmente il riscaldamento imho. Quando faccio lenti magari sfrutto i primi 2 km per riscaldarmi, ma se devo fare allenamentii di qualità 20 minuti me li faccio tutti.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  10. #220
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Sono fiero di me per essere tornato a correre dopo soli tre giorni e addirittura allungando a 6 km

    Partito alle 7:36 e niente, fa già troppo caldo.

  11. #221
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Purtroppo si... Se poi penso che dei miei amici/colleghi osno andati a correre oggi alle 0900 circa...
    Per domani ho messo la sveglia alle 0600, dovrò fare letteralmente tutto di corsa o non farò in tempo ad andare a lavoro poi. Almeno non morirò di caldo spero.

    EDIT: appena tornato dalla corsa, sicuramente si sta meglio rispetto alle 0730, ma anche alle 0615 oggi non era poi così fresco come mi diceva un amico...

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
    Ultima modifica di bigbill; 30-06-2020 alle 07:03:37

  12. #222
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Riuppo per una curiosità ragazzi, allora, mi sto allenando per la mezza maratona, sabato avrei dovuto correre un lungo di 18km (e avrei avuto la mezza tra due settimane, ovviamente nessuna gara reale vista la situazione, ma un test per i cavoli miei), ma una volta uscito ho deciso di correre direttamente 21,097 km. Mi sentivo davvero alla grande e ho chiuso la corsa ad un ritmo medio di 05:26 al km (in futuro vorrei scendere almeno a 04:50). I problemi sono iniziati dopo, ma non parlo di dolori a ginocchia o caviglie, ma di:

    - Mal di gola;
    - Leggera tosse;
    - Mal di testa (zona della fronte e tempie, specialmente quando giro lo sguardo a destra/sinistra);
    - mal di collo (parlo a livello muscolare sui lati);
    - non so che parte del collo sia, ma sui lati, poco più sopra del pomo d'adamo sono gonfio, sia a destra che a sinistra.
    - leggera nausea;
    - qualche leggero giramento di testa ogni tanto.

    Fossero stati problemi più classici, come infortuni a ginocchia e caviglie, sarei meno preoccupato. Pensavo fosse dovuto allo sforzo e che quindi durasse solo un paio di giorni, ma inizio a preoccuparmi.
    Avete suggerimenti?
    Grazie mille a tutti.

  13. #223
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Ma da sabato va così?

    Ti avrei detto disidratazione/colpo di calore, ma se le cause fossero quelle mi sembra strano tu non abbia recuperato, senza agitarsi magari un check dal medico lo farei.

    Sei iperteso o comunque hai misurato la pressione in questi giorni?

  14. #224
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Solitamente ho la pressione bassa o comunque borderline, non l'ho misurata questi giorni ma non credo fosse alta.
    Però manco a farlo di proposito oggi sto decisamente meglio. Ieri pomeriggio mi sono fatto una doccia appena tornato da lavoro e, dopo aver preso qualcosa per il mal di testa, mi sono messo sul letto. Ho dormito 3 ore... cosa che non mi capitava da non so quanti anni, però già al risveglio mi sentivo meglio. Stamattina il fastidio alla testa è quasi scomparso, così come il dolore al collo.
    Permangono ancora mal di gola (leggermente migliorato), una leggera tosse e i linfonodi (credo siano linfonodi sotto la mandibola) ingrossati.
    Prima di andare dal medico vorrei vedere almeno come starò domani, se dovesse andare ulteriormente meglio credo che salterei.
    Comunque grazie mille!

  15. #225
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Meglio così

    Comunque un giro di esami del sangue, se è un po' che non ne fai, non è mai una cattiva idea, a prescindere dal sentirsi bene o male, poi capisco il "non aver voglia" se uno non ne sente necessità, anche io saranno tre anni che non ne faccio.

Pag 15 di 16 PrimoPrimo ... 51213141516 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •