[PS3-PS4-PSVita] Square Enix annuncia Dragon Quest Builders
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: [PS3-PS4-PSVita] Square Enix annuncia Dragon Quest Builders

Cambio titolo
  1. #1
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154

    [PS3-PS4-PSVita] Square Enix annuncia Dragon Quest Builders



    Square Enix announced today with a press release Dragon Quest Builders, that will be released this winter in Japan for PS4, PS3 and PS Vita.

    The genre is exactly what you can imagine by watching the screenshots below. It’s defined as a “block building RPG.”

    The story is set in the continent of Alefgard (the original Dragon Quest setting), that has been devastated by the Dragon King, and the goal of the game is to recapture the land from the evil villain.
    Ok carino, ma spero per le loro vite che sia in lavorazione anche il XI.

  2. #2
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Vogliono spingere le console Sony tantissimo questa gen, chissà come mai chissà dove uscirà DQXI

    Cmq Dragon Minequest confirmed
    #tilltheend

  3. #3
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Vogliono spingere le console Sony tantissimo questa gen, chissà come mai chissà dove uscirà DQXI

    Cmq Dragon Minequest confirmed
    L'unica mia paura è che facciano uscire l'XI pure su psvita, spero si limitino a PS3.

    Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Mmmmh.

    Ho un brutto presentimento su sto gioco.

  5. #5
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    Ok carino, ma spero per le loro vite che sia in lavorazione anche il XI.
    Non credo ci sia alcun dubbio in merito, viste le dichiarazioni degli ultimi tempi e i futuri scoop di Weekly Jump in merito a DQ. In compenso, vista la popolarità di Minecraft e DQ in Giappone, questo spin-off ha il potenziale per registrare ottime vendite e dare una discreta spinta alla fanbase della serie sulle piattaforme coinvolte, il che rientra nelle logiche hardware discusse qualche giorno fa in merito alle frasi di Horii.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #6
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Non credo ci sia alcun dubbio in merito, viste le dichiarazioni degli ultimi tempi e i futuri scoop di Weekly Jump in merito a DQ. In compenso, vista la popolarità di Minecraft e DQ in Giappone, questo spin-off ha il potenziale per registrare ottime vendite e dare una discreta spinta alla fanbase della serie sulle piattaforme coinvolte, il che rientra nelle logiche hardware discusse qualche giorno fa in merito alle frasi di Horii.
    ma infatti ormai che lo annuncino e basta, cosi anche finiscono le menate di alcuni tizi su gaf che hanno la testa dura che lo vogliono su 3ds e che secondo loro è lì che dovrebbe stare

    tra l'altro, oggi Verendus ha detto che è stato annunciato "il terzo dei 5 Dragon Quest", e ha detto che i primi due erano i 2 Heroes.. DQXI ormai è garantito, e ce ne dovrebbe essere ancora un altro.. dice che c'è anche un sesto ma per ora neanche esiste, possibilmente si tratta persino di DQXII

    tutto PS4 (o comunque magari multipiatta)


  7. #7
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Onestamente mi pare che le variabili relative al posizionamento hardware di DQ11 non siano così ardue da schematizzare, almeno per quanto è dato capire a noi esterni: se SE punta a massimizzare il numero di copie vendute di DQ11 allora un'uscita solo\anche su 3DS è la scelta migliore, se invece punta a usare DQ11 per attirare l'utenza jrpgistica verso la piattaforma su cui ha scelto di focalizzarsi, aumentando così le vendite potenziali di svariati altri titoli, allora l'uscita solo\anche su PS4 ha senso contando gli annunci dell'ultimo periodo.

    Qualora l'opzione PS4 venisse confermata, si tratterebbe di una delle più rilevanti spinte hardware operate da un grosso editore viste in Giappone da parecchi anni a questa parte, contando Type 0 HD, FF15, FF7 Remake, KH3, Star Ocean 5, Nier 2, Project Setsuna, World of FF, DQ Heroes 1 e 2, DQ Builder e l'eventuale DQ11, e questo senza considerare altri possibili annunci come il DQ ancora ignoto e i vociferati nuovi Mana e Front Mission (non mi stupirei troppo anche se il nuovo SaGa diventasse multipiattaforma, a questo punto). Chiaro poi, l'impatto di alcuni di questi titoli viene ridotto dall'uscita multipiattaforma PS3 e\o Vita, anche se col passare del tempo PS4 dovrebbe risentirne meno.
    Ultima modifica di Magnvs; 8-07-2015 alle 22:24:23

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #8
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    DragonCraft MineQuest?

    Mio. Spero abbia server per il Multiplayer così vado a griefare la gente pure lì.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  9. #9
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    ma è un ripoff di minecraft rotfl

  10. #10
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Preferisco paragonarlo stilisticamente a 3D Dot Game Heroes. Se sarà un jrpg classico/old school che ben venga, se invece avrà elementi da Minecraft in salsa JRPG, un pò mi storce il naso. Si è capito che non mi piace Minecraft?

  11. #11
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Onestamente mi pare che le variabili relative al posizionamento hardware di DQ11 non siano così ardue da schematizzare, almeno per quanto è dato capire a noi esterni: se SE punta a massimizzare il numero di copie vendute di DQ11 allora un'uscita solo\anche su 3DS è la scelta migliore, se invece punta a usare DQ11 per attirare l'utenza jrpgistica verso la piattaforma su cui ha scelto di focalizzarsi, aumentando così le vendite potenziali di svariati altri titoli, allora l'uscita solo\anche su PS4 ha senso contando gli annunci dell'ultimo periodo.

    Qualora l'opzione PS4 venisse confermata, si tratterebbe di una delle più rilevanti spinte hardware operate da un grosso editore viste in Giappone da parecchi anni a questa parte, contando Type 0 HD, FF15, FF7 Remake, KH3, Star Ocean 5, Nier 2, Project Setsuna, World of FF, DQ Heroes 1 e 2, DQ Builder e l'eventuale DQ11, e questo senza considerare altri possibili annunci come il DQ ancora ignoto e i vociferati nuovi Mana e Front Mission (non mi stupirei troppo anche se il nuovo SaGa diventasse multipiattaforma, a questo punto). Chiaro poi, l'impatto di alcuni di questi titoli viene ridotto dall'uscita multipiattaforma PS3 e\o Vita, anche se col passare del tempo PS4 dovrebbe risentirne meno.
    Ormai penso sia possile dare quasi per scontato DQXI su piattaforme Playstation. I giochi di alto profilo, per quanto sorprendenti, sono appannaggio console in un modo o nell'altro, per cui anche PS4. Con World of Final Fantasy e Dragon Quest Builder invece si sconfina decisamente tra i titoli che avremmo immaginato uscire soltanto su 3DS/mobile, sono due dei generi più popolari in assoluto su console portatili e tra i bambini.

  12. #12
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    Ormai penso sia possile dare quasi per scontato DQXI su piattaforme Playstation. I giochi di alto profilo, per quanto sorprendenti, sono appannaggio console in un modo o nell'altro, per cui anche PS4. Con World of Final Fantasy e Dragon Quest Builder invece si sconfina decisamente tra i titoli che avremmo immaginato uscire soltanto su 3DS/mobile, sono due dei generi più popolari in assoluto su console portatili e tra i bambini.
    Concordo con te, il ragionamento che facevo era in risposta ai dibattiti citati da kenji. Ci sarebbero ottime ragioni per pensare a DQ11 su 3DS qualora SE ragionasse solo in base alle vendite individuali del titolo ma, visti gli indizi, i commenti di Horii e i titoli svelati negli ultimi tempi, vien da pensare che SE possa giocare la carta DQ11 sulla base di una strategia di più ampio respiro, dando una spinta decisiva alla strategia di riposizionamento hardware perseguita con tutti gli altri titoli annunciati negli ultimi tempi.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #13
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    Ormai penso sia possile dare quasi per scontato DQXI su piattaforme Playstation. I giochi di alto profilo, per quanto sorprendenti, sono appannaggio console in un modo o nell'altro, per cui anche PS4. Con World of Final Fantasy e Dragon Quest Builder invece si sconfina decisamente tra i titoli che avremmo immaginato uscire soltanto su 3DS/mobile, sono due dei generi più popolari in assoluto su console portatili e tra i bambini.
    Oddio, forse adesso son io che "spero troppo" su World of Final Fantasy, ma l'elemento Monster Stacking non mi fa pensare moltissimo a qualcosa di puramente adatto ai bambini. È un elemento che da un certo punto di vista mi ricorda molto DQ Monsters Joker 2, con i mostri di stazza differente. Certo, sicuramente rientrerà nei FF più facili(nota: non lo sono mai stati, ma all'epoca, FF Advance, con quel sistema semi-proibitivo delle Leggi mi diede più di qualche grattacapo, specialmente finché non si ottiene l'abilità di bypassare le leggi a circa 2/3 del gioco), ma non bisogna scordare che su mobile abbiamo anche titoli come FF Dimensions, che non son certo "adatti" (potenzialmente pure FF Dimensions è un titolo relativamente facile, ma la diversità del Job System rispetto alla impostazione classica inizialmente ha spiazzato anche me) ad un'utenza giovane.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  14. #14
    -Claymore-
    Ospite
    News: http://gematsu.com/2015/07/dragon-qu...story-gameplay



    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    Oddio, forse adesso son io che "spero troppo" su World of Final Fantasy, ma l'elemento Monster Stacking non mi fa pensare moltissimo a qualcosa di puramente adatto ai bambini. È un elemento che da un certo punto di vista mi ricorda molto DQ Monsters Joker 2, con i mostri di stazza differente. Certo, sicuramente rientrerà nei FF più facili(nota: non lo sono mai stati, ma all'epoca, FF Advance, con quel sistema semi-proibitivo delle Leggi mi diede più di qualche grattacapo, specialmente finché non si ottiene l'abilità di bypassare le leggi a circa 2/3 del gioco), ma non bisogna scordare che su mobile abbiamo anche titoli come FF Dimensions, che non son certo "adatti" (potenzialmente pure FF Dimensions è un titolo relativamente facile, ma la diversità del Job System rispetto alla impostazione classica inizialmente ha spiazzato anche me) ad un'utenza giovane.
    Dubito che sia puramente rivolto ai bambini. Hanno detto che sarà accessibile e apprezzabile sia dai novizi che dai fan della serie. Io spero che si tratti di un prodotto gradevole e che offra qualche novità rispetto ai giochi dei pokemon che ormai trovo troppo uguali tra loro. Il che mi sembra il minimo, per cui difficilmente rimarrò deluso.

    /OT

  15. #15
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    visuale in terza persona

    day one


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •