Base per raffreddare un portatile da 17"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Base per raffreddare un portatile da 17"

Cambio titolo
  1. #1
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876

    Base per raffreddare un portatile da 17"

    Ciao a tutti
    Avrei bisogno di una base raffreddante per un portatile da 17" che scalda parecchio, un HP DV7 del 2010, e con problemi a una ventola e/o alla pasta termoconduttiva della scheda video. Poiché troppo costoso da riparare, sto pensando di acquistare una base raffreddante per tirare avanti in questi mesi estivi. Budget: quanto basta per avere un buon prodotto.

    Cosa consigliate?

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Avrei bisogno di una base raffreddante per un portatile da 17" che scalda parecchio, un HP DV7 del 2010, e con problemi a una ventola e/o alla pasta termoconduttiva della scheda video. Poiché troppo costoso da riparare, sto pensando di acquistare una base raffreddante per tirare avanti in questi mesi estivi. Budget: quanto basta per avere un buon prodotto.

    Cosa consigliate?
    io ho un hp sempre 17 e ne ho provati 2, ora ho lo zalman nc3500 che è bello esteticamente e va hub usb ( pagato caro.. ) non è male.

    prima avevo un coolermaster con ventola enorme , esteticamente osceno ma faceva un po piu aria

    cmq abbassano di 4/5 gradi non aspettarti miracoli

  3. #3
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io ho un hp sempre 17 e ne ho provati 2, ora ho lo zalman nc3500 che è bello esteticamente e va hub usb ( pagato caro.. ) non è male.

    prima avevo un coolermaster con ventola enorme , esteticamente osceno ma faceva un po piu aria

    cmq abbassano di 4/5 gradi non aspettarti miracoli
    Visto che sei di Ferrara e quindi sai cosa significa l'afa, con quegli affari riesci a usare il computer d'estate? Perché alla mia amica va in surriscaldamento ogni 20-25 minuti

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    129
    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    Visto che sei di Ferrara e quindi sai cosa significa l'afa, con quegli affari riesci a usare il computer d'estate? Perché alla mia amica va in surriscaldamento ogni 20-25 minuti
    Bhè la cosa migliore da fare in generale sarebbe pulirlo per bene interiormente e magari cambiare la pasta termica. Con una ventola pulita e cpu meglio raffreddata potrai guadagnare certamente di più che con la sola base di raffreddamento (che come detto su appunto miracoli non fa)..L'importante poi è che il pc non arrivi a spegnersi o a rallentarsi, che sia un po' caldo d'estate è anche normale

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    10
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io ho un hp sempre 17 e ne ho provati 2, ora ho lo zalman nc3500 che è bello esteticamente e va hub usb ( pagato caro.. ) non è male.

    prima avevo un coolermaster con ventola enorme , esteticamente osceno ma faceva un po piu aria

    cmq abbassano di 4/5 gradi non aspettarti miracoli
    Anche io sono possessore di un Zalman NC3500 con Turbo Booster vero costicchia un pò ma estesticamente e funzionalmente per me è davvero il top in circolazione. Poi ovvio come scritto non ti aspettare miracoli però io al il mio Asus N53S riesco davvero a raffreddarlo benone fino a 6-7 gradi rispetto all'appogio su un qualsiasi tavolo.
    Case: Cooler Master Cosmos 2 | Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 9 ACK | CPU: Intel Core i7 4790k @4.4 GHz | Pasta termica: Gelid GC-Extreme | Dissipatore: Cooler Master Nepton 280L | RAM: Corsair Dominator Platinum 16GB (2x8GB) DDR3 @2400MHz C10 | Scheda Video: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming 4 GB | SSD: Samsung 850 PRO 512GB | HDD: WD Caviar Black 4TB | Alimentatore: EVGA SuperNOVA 1000 P2 80plus Platinum | Monitor: BenQ XL2720Z FullHD 27" @144Hz | Mouse: Logitech G700s Wireless | Tastiera: Logitech Wireless K800 | S.O.: Win 7 Pro 64 bit | Postazione Rally/GT : GT Omega PRO Racing Office Chair Nera-Rossa Pelle + GT Omega Wheel Stand + Gear shifter mount e V2 | Volante: Thrustmaster T500 RS + MOD Ferrari 458 Challenge Wheel Add-On | Cambio/Freno: TH8 RS Shifter | Postazione F1: RSEAT RS Formula V2 black | Volante: Thrustmaster T500 RS + MOD Ferrari F1 Wheel Add-On | Cambio: TH8 RS Shifter | Cuffie Gaming: Thrustmaster Y-400Pw

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    Visto che sei di Ferrara e quindi sai cosa significa l'afa, con quegli affari riesci a usare il computer d'estate? Perché alla mia amica va in surriscaldamento ogni 20-25 minuti
    Bhe sarebbe meglio aprirlo e dargli una bella pulita se fa così...

    Comunque aiuta ma non fa mica miracoli..


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  7. #7
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Chiaro, proverò a convincerla e se non dovesse bastare, le consiglio lo Zalman NC3500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •