Il nuovo acquisto di mia mamma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Il nuovo acquisto di mia mamma

Cambio titolo
  1. #1
    strikie
    Ospite

    Il nuovo acquisto di mia mamma

    Allora per essere concisi, torno a casa dopo circa 6 mesi e mia mamma (e il suo compagno) mi mostrano il loro nuovo acquisto.
    Vabbe', per l'uso che ne fanno loro il PC sembra pure abbastanza decente. Pero' ho deciso di aprirlo perché volevo aggiungerci un banco di ram che aveva da un po' di tempo e non mi serviva più e sono rimasto a bocca aperta. Per un case di circa 40x30 mi ritrovo una scheda madre di 15*15 senza possibilità di aggiungerci un altro banco di ram o una gpu dedicata. Il tutto pagato circa 400 euro.
    Spoiler:


    Allora neanche io me ne intendo troppo, ma pensavo di comprare questo case per loro e metterci dentro l'hdd e quella motherboard (l'alimentatore e' esterno), e di usare io il case originale per costruirmi un pc decente con cui poter anche giocare un po' (niente di pretenzioso pero').
    http://www.mini-box.com/M350-univers...-itx-enclosure

    E' possibile quello che voglio fare?
    Qual e' il costo minimo poi per un Pc abbastanza potente da poterci giocarci (senza pretese), considerando che il case e l'hdd ce li ho già? Quali sono i componenti che dovrei comprare a tale fine?
    Ultima modifica di strikie; 9-07-2015 alle 20:47:46

  2. #2
    Molto probabilmente quel case non supporta una scheda madre in formato standard (ATX). Anche se lo facesse però non ne vale la pena, dato che i case dei preassemblati valgono 10€.

  3. #3
    strikie
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente quel case non supporta una scheda madre in formato standard (ATX). Anche se lo facesse però non ne vale la pena, dato che i case dei preassemblati valgono 10€.
    Come faccio a sapere se la supporta o no? l'aspetto esteriore non mi da fastidio, anzi e' abbastanza bello come case

  4. #4
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Come faccio a sapere se la supporta o no? l'aspetto esteriore non mi da fastidio, anzi e' abbastanza bello come case
    Devi vedere se ci sono i buchi sul fondo anche per le schede madri ATX. Il case non si valuta (solo) dall'aspetto esterno comunque, a quel case manca un sacco di roba tra cui un supporto decente per le ventole e lo spazio dietro alla scheda madre per i cavi.

  5. #5
    strikie
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Devi vedere se ci sono i buchi sul fondo anche per le schede madri ATX. Il case non si valuta (solo) dall'aspetto esterno comunque, a quel case manca un sacco di roba tra cui un supporto decente per le ventole e lo spazio dietro alla scheda madre per i cavi.
    OK allora visto che non so di preciso cosa cercare ho caricato un po' piu' di foto. a me sembra abbastanza standard come case.
    Spoiler:

  6. #6
    strikie
    Ospite
    OK ho controllato le misure e sembra essere adatto anche per le schede atx normali. Ma anche non lo fosse, supponendo che io abbia il case e l'hdd, quanto mi consterebbero i restanti componenti per avere un pc decente e aggiornabile in futuro?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    circa 400€ anche più

  8. #8
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Ma dove diavolo è l'alimentatore?
    Cos'è? Funziona a pile stilo?

  9. #9
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    per curiosità che config ha quel pc?

  10. #10
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Ma dove diavolo è l'alimentatore?
    Cos'è? Funziona a pile stilo?
    È esterno, come quello di un portatile.

  11. #11
    strikie
    Ospite
    Ok, diciamo che voglia una motherboard con socket 1150 e un i5 come processore (con la possibilità di mettere una scheda video dedicata in seguito) piu' l'alimentatore. Quali componenti mi consigliereste e quanto verrebbe a costare?

    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    per curiosità che config ha quel pc?
    Te lo faccio sapere domani

  12. #12
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Ok, diciamo che voglia una motherboard con socket 1150 e un i5 come processore (con la possibilità di mettere una scheda video dedicata in seguito) piu' l'alimentatore. Quali componenti mi consigliereste e quanto verrebbe a costare?


    Te lo faccio sapere domani
    Ma perché vuoi riutilizzare un case pietoso da 10 euro per farti un PC decente? Ti creerà solo problemi...
    Lascia questo a tua mamma e con 40euro ti sei già comprato qualcosa di immensamente migliore..

    Inviato dal mio Z3C

  13. #13
    strikie
    Ospite
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Ma perché vuoi riutilizzare un case pietoso da 10 euro per farti un PC decente? Ti creerà solo problemi...
    Lascia questo a tua mamma e con 40euro ti sei già comprato qualcosa di immensamente migliore..

    Inviato dal mio Z3C
    Non mi piace buttare via le cose

  14. #14
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Non mi piace buttare via le cose
    E allora lascia quel case sul PC di tua mamma e morta la, che poi perché vuoi cambiarlo, la è tutto il PC che fa pena...
    O cambiali tutti e due e usa questo come soprammobile

    Inviato dal mio Z3C

  15. #15
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    mamma mia 400 per quella carcassa? Ma davvero?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •