Robottino aspirapolvere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Robottino aspirapolvere

Cambio titolo
  1. #1
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285

    Robottino aspirapolvere

    Allora gente voglio comprarmi uno di quei robot aspirapolvere,che vanno da soli. Vedo che vanno dai 130 agli 800 euro.
    Ora, considerato che il budget non è un problema, che differenza c'è tra un coso da 130 euro e uno da 800? Vanno sui tappeti? Vedo che son tutti tondi, gli angoli li fanno? Probabilmente prenderò il folletto, dicono sia il migliore, però no che lui passa e io cmq ogni due giorni devo passar manualmente l'aspirapolvere...

  2. #2
    Utente L'avatar di chris20
    Registrato il
    07-07
    Località
    bologna
    Messaggi
    514
    mia madre ha un roomba,non so che modello,pagato sui 500 euro e a parte litigare con il gatto e raccogliere briciole non mi sembra un granche'.lei non e' per niente contenta perche' si ritrova gli angoli della casa pieni di schifezze e una passata di straccio alla fine deve darla lo stesso.

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    Dyson 360 Eye.
    Costa un migliaio d'euro, per il momento dovrebbe essere disponibile solo in Giappone e anzi forse deve ancora essere messo in commercio ma tanto non troverai niente di meglio. Dyson è tipo l'incarnazione del dio degli aspirapolvere
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Credo si tratti di una tecnologia ancora acerba..un mio collega di lavoro ha ricevuto in regalo quello della Folletto, lui è mediamente soddisfatto, una volta sono andato a casa sua per una cena e me lo ha fatto vedere all'opera: lento, il contenitore dello sporco raccolto di piccole dimensioni.
    Penso che funzionino discretamente bene per la pulizia quotidiana e superficiale (quindi scarsa quantità di sporco) ed in stanze con pochi mobili/oggetti di arredamento (= ostacoli), ecco quindi sono più un complemento di quella che dev'essere l'ordinaria pulizia a fondo, non la sostituiscono in toto.
    Così a naso ti direi di lasciar perdere quelli < 300€.


  5. #5
    Aah...le palle di Mozart! L'avatar di Jack Sparrow
    Registrato il
    03-04
    Località
    L'inferno!!!
    Messaggi
    2.080
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    ...gli angoli li fanno?
    Se sono tondi come fanno ad andare negli angoli?

    Spoiler:
    Ovvio che no...
    Il tuo reggiseno è come una forza politica: divide la destra dalla sinistra, sostiene la massa e attira il popolo!
    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!
    Se anche tu vuoi vedere Giusy Ferreri e Marco Carta bruciare al rogo copia e incolla questa frase nella tua firma!
    Non puoi andare in giro a farti girare i capezzoli[cit. That's 70's]
    Dice il saggio: Ne lungo che sfondi ne grosso che turi ma duro che duri!
    Allacciati le cindure combà, che se Redbull mette leali nu mttem anna oxa[cit.]

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Allora gente voglio comprarmi uno di quei robot aspirapolvere,che vanno da soli. Vedo che vanno dai 130 agli 800 euro.
    Ora, considerato che il budget non è un problema, che differenza c'è tra un coso da 130 euro e uno da 800? Vanno sui tappeti? Vedo che son tutti tondi, gli angoli li fanno? Probabilmente prenderò il folletto, dicono sia il migliore, però no che lui passa e io cmq ogni due giorni devo passar manualmente l'aspirapolvere...
    Per esperienza personale: non ho provato il folletto quindi su quello non posso dire nulla, ma il resto (di sicuro so i Necchi, Samsung e i Miele più economici) se non è Roomba lascia stare.

    Quelli più economici anche se sembrano con tante funzioni in realtà non puliscono, fanno solo un bel giretto oppure funzionano male, ecc.

    I Roomba sono ottimi (non tutti vanno sui tappeti. varia da modello a modello), i più prima di partire fanno una bella mappatura della stanza, se lasci oggetti (calzini tipo) li evitano senza troppi problemi, la maggior parte fa gli angoli, purtroppo ti obbligano a comprare quelli di fascia intermedia o alta perché anche qua i più economici da 200-250 euro non possono essere programmati quindi sono abbastanza inutili.

  7. #7
    Ignoranti si nasce
    Registrato il
    11-11
    Località
    Medicina
    Messaggi
    130
    Sono buoni se sei uno pigro che odia passare la scopa ogni settimana sotto il letto o il divano.
    Gli angoli non li fanno bene, ma per il resto sono pratici per la pulizia quotidiana, soprattutto se tieni spesso le finestre aperte.

    Ovviamente il prezzo incide sul numero dei muri virtuali presenti, che ti permettono di suddividere l'appartamento e coprire meglio le superfici per esempio, le spazzole presenti, la potenza di aspirazione e i sensori.
    I più sofisticati analizzano la superficie e fermano le spazzole in presenza di corpi estranei oppure sono più indicati per rimuovere i peli degli animali sui tappeti.

    Comunque una passata nei punti morti va data a prescindere, lo posso testimoniare .

  8. #8
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Allora, io sono uno moooolto pigro, ma sicuramente una passata di aspirapolvere una volta ogni dieci giorni la darò, diversamente da ora che la passo ogni due. Poi, la casa tra i mobili, divano e pianoforte è abbastanza affollata, non grandissima. Non ho e non avrò mai animali quindi niente problema peli. In ogni caso non sono uno che in casa sporca, le finestre le chiudo sempre prima di andar via e lascio le scarpe all'ingresso, considerato quindi che passerei il moccio almeno una volta a settimana, il lavoro che voglio che faccia il cazzo tondo sarebbe quello di rallentare un po' (anzi, meglio un po' tanto con quel che costa) il deposito di polvere. Certo se poi mi trovo gli angoli zeppi dimmerda no...

  9. #9
    Ignoranti si nasce
    Registrato il
    11-11
    Località
    Medicina
    Messaggi
    130
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    *
    Considera che gli apparecchi più evoluti analizzano la casa e poi fanno (quasi) tutti da soli quindi se non hai troppe cose in giro che possono ostacolare il robot sei apposto.
    Per le finestre aperte intendevo quanta polvere può entrare (abiti in campagna?).

    Ti posso assicurare che se abiti fuori dai centri abitati la quantità di polveri che entrano è pazzesca, specie se arei parecchio le stanze.
    Se l'appartamento è ben definito, con stanze squadrate senza troppi angoli ciechi. puoi star certo che il robot da una mano, certo NON risolve tutto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •