Portatile rotto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Portatile rotto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Auron__IV
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    361

    Portatile rotto?

    Salve a tutti! Ho un problema al mio portatile che in realtà non so neanche come spiegarvi...vediamo se ci riesco.
    Quando lo apro, cigola e scatta (fa tipo "tac!") (credo si sia tipo allentata la cerniera di destra) ed inoltre la zona della tastiera superiore (dove stanno solitamente i comandi delle casse) si sta sollevando (e non so, forse è questo che da problema alla cerniera pure..)
    non so se sono riuscito a spiegarmi in qualche maniera e vi chiedo scuso per il linguaggio al quanto elementare
    secondo voi è riparabile o devo attendere la fatidica ora in cui il "tac" rintoccherà per l'ultima volta?

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Riesci a fare qualche foto?

  3. #3
    Utente L'avatar di Auron__IV
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    361
    non si vedrebbe nulla nella foto perchè il danno si vede solamente se guardi dall'alto in direzione dello schermo..cioè ti devi mettere proprio sopra al computer per vederlo

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Uhm... comunque mi pare di aver capito che si è sollevata la plastica nella zona vicino alla cerniera destra, però il punto è: fa rumore solo quando apri il portatile? In questo caso non credo sia qualcosa di grave al di fuori dell'aspetto estetico, io piuttosto mi preoccuperei di come ha fatto a ridursi così Prende molte botte?

  5. #5
    Utente L'avatar di Auron__IV
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    361
    viaggio un paio di volte la settimana da tre anni in treno e chiudo il computer nella sua borsa..che poi butto in un borsone pieno di robe..ed il borsone lo tratto malamente
    tolti questi sballonzolamenti che potrebbe aver subito in questi tre anni di viaggi, lo tratto bene.
    comunque ieri sono andato da un rivenditore che mi ha detto che il danno probabilmente è dovuto al fatto che ero solito aprirlo sollevandolo da destra e andando a forzare di conseguenza la cerniera destra. il suo consiglio è stato quello di tenermelo così perchè non dovrebbe dare problemi, con l'accortezza di aprirlo d'ora in avanti dal centro.
    ho chiesto per un eventuale riparazione e lo dovrebbe mandare alla lenovo (è un lenovo) che mi deve sostituire completamente il pezzo, e se ne andrebbe tutto settembre per la sostituzione..ed io a settembre sarò in Spagna per l'erasmus..quindi si, lo butterò in un borsone che stavolta viaggerà a kilometri di altezza e a ben più grande velocità
    ora quel che mi chiedo è: e se ci mettessi della colla tipo mastice o vinvavil potrei risolvere qualcosa (per lo meno ridurre la possibilità che si devasti di più)?

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Uhm... visto che ti ha detto anche lui che dovrebbe funzionare bene ugualmente io starei fermo... con la colla rischi di fare dei pasticci e poi sì che è da buttare Tienilo così per l'Erasmus, poi quando torni se non costa troppo lo fai sistemare, sennò, perchè no, portatile nuovo e via!

  7. #7
    Utente L'avatar di Auron__IV
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    361
    allora farò così
    se si rompe in Spagna speriamo che li i computer non costino tanto

  8. #8
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Normale una plastica che si solleva è semplicemente fuori alloggiamento, cerca un video smontaggio del tuo modello su internet, probabilmente devi solo smontare correttamente "la plastica" che essendo zona cerniera potrebbe essere un pezzo a se dipendendo dal modello, e rimontarla.

    Non dovrebbe essere grave, non dovrebbe rompersi, in ogni caso.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •