Problema con scheda video e 4:3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema con scheda video e 4:3

Cambio titolo
  1. #1
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905

    Problema con scheda video e 4:3

    Scusate il titolo, ma sinceramente non riuscivo a trovarne uno migliore.
    Premetto che ho un ultrabook Asus una scheda video dedicata NVIDIA GeForce 840M.
    Ho notato che quando parte un gioco (e utilizza la scheda video dedicata) è come se rilevasse lo schermo in 4:3.
    Ad esempio giocando a Fallout 2, che è nativo in 4:3, lo vedo fullscreen stretchato sullo schermo, quando qualche tempo fa era in 4:3 con due bande nere a lato (cosa che sinceramente mi andava bene).
    Facendo partire Warsow invece vedo tutto decentrato se utilizzo una risoluzione widescreen, con porzioni di schermo non visibili; se imposto una risoluzione in 4:3 allora vedo tutto, senza tagli, ma ovviamente stretchato.

    La prova del nove l'ho avuta facendo uno screen tramite il tasto STAMP che cattura un'immagine in 4:3. Questo mi ha fatto capire che la scheda video dedicata è impostata come se dovesse effettuare il rendering su una risoluzione in 4:3 invece che widescreen. Come posso risolvere questo problema? Ho provato a cercare nelle impostazioni della scheda video, ma non ho trovato nessuna opzione che mi sembrasse utile a risolvere il problema.

  2. #2
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Comunque credo che debba impostare il GPU Scaling a ON, solo che il pannello di controllo Nnvidia non me lo permette. Come posso fare?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •