[48] [Spoiler] One Piece - Reborn! - "Voglio Sanji, vivo o vivo!" - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 502

Discussione: [48] [Spoiler] One Piece - Reborn! - "Voglio Sanji, vivo o vivo!"

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di eugebra
    Registrato il
    06-09
    Località
    toscolano maderno-Brescia
    Messaggi
    1.292
    è tutto parecchio casuale come cosa, come se sabo avesse bisogno di sapere la traduzione in inglese di sakasuki e che esista effettivamente una qualche lingua inglese nella storia che permetta questo genere di collegamento

  2. #17
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Citazione eugebra Visualizza Messaggio
    è tutto parecchio casuale come cosa, come se sabo avesse bisogno di sapere la traduzione in inglese di sakasuki e che esista effettivamente una qualche lingua inglese nella storia che permetta questo genere di collegamento
    Non è casuale per niente, si nota anche dalle immagini la correlazione

  3. #18
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    si ma anche il nome originale...
    ciao io sono l'ammiraglio tazza di sake.

    cioè bho, mi chiedo come i giapponesi siano rimasti impassibili.

  4. #19
    Utente L'avatar di eugebra
    Registrato il
    06-09
    Località
    toscolano maderno-Brescia
    Messaggi
    1.292
    intendo che il collegamento ultimo che ha fatto scattare i ricordi è stata la combinazione ace morto+akainu responsabile. il problema sta nel fatto che in qualche modo sabo sappia che il nome di akainu tradotto in una lingua che nella storia non dovrebbe neanche esistere voglia significare esattamente "tazze di sake" e che da lì parta lo sblocco. lo so che è molto poetica come cosa, e gliela concedo al limite perchè qualcosa deve pur inventarsi, ma resta sempre senza senso.
    è come se abitassimo in siberia da tutta la vita, tu mi dici una parola in russo e io sappia all'istante che in italiano vuol dire un'altra cosa che non c'entra niente solo per il gusto di saperlo

  5. #20
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Citazione eugebra Visualizza Messaggio
    intendo che il collegamento ultimo che ha fatto scattare i ricordi è stata la combinazione ace morto+akainu responsabile. il problema sta nel fatto che in qualche modo sabo sappia che il nome di akainu tradotto in una lingua che nella storia non dovrebbe neanche esistere voglia significare esattamente "tazze di sake" e che da lì parta lo sblocco. lo so che è molto poetica come cosa, e gliela concedo al limite perchè qualcosa deve pur inventarsi, ma resta sempre senza senso.
    è come se abitassimo in siberia da tutta la vita, tu mi dici una parola in russo e io sappia all'istante che in italiano vuol dire un'altra cosa che non c'entra niente solo per il gusto di saperlo
    Ma non capisco, se Sabo leggendo il nome di Sakazuki, che significa "tazza di sake", si ricorda del patto che ha fatto da piccolo con i suoi fratelli cosa c'è di strano?
    Cosa centra dover conoscere l'inglese? Sakazuki significa tazza di sake pure in giapponese.

  6. #21
    Utente L'avatar di eugebra
    Registrato il
    06-09
    Località
    toscolano maderno-Brescia
    Messaggi
    1.292
    Citazione Ibrahimovic 89 Visualizza Messaggio
    Ma non capisco, se Sabo leggendo il nome di Sakazuki, che significa "tazza di sake", si ricorda del patto che ha fatto da piccolo con i suoi fratelli cosa c'è di strano?
    Cosa centra dover conoscere l'inglese? Sakazuki significa tazza di sake pure in giapponese.
    ah ok, ero convinto che assumesse quel siginificato con la traduzione, allora seriamente quanto avranno storto il naso i giapponesi

  7. #22
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    ahah ma che vuol dire storcere il naso, moh uno non può' chiamarsi Sakazuki aka "tazza di sake" e fare l'ammiraglio?
    D'altronde abbiamo cappello di paglia, la gatta ladra, pesce sega, il cacciatore bianco, la figlia del diavolo, il buddha, il tiranno, il bugiardo, la volpe d'argento, il fagiano blu, il chirurgo mortale, bandiera rossa, l'ubriacone, il re corrotto, e non possiamo avere "tazza di sake"?

    Capisco che One Piece debba per forza di cose, per quanto esposto e per quanto inevitabilmente sia cambiato da quando è uscito (ricordiamolo, più' di dieci anni fa) attirare dell'hating e degli haters e critiche (anche spesso giustificate) ma questa mania di andare contro a qualsiasi cosa un po' a priori fa davvero ridere.

    La riprova è il fatto che appena ti sei reso conto che la lingua inglese non centrava proprio niente ti sei messo a dare contro all'idea del soprannome a tuo modo di vedere ridicolo.
    Una domanda: perche'?
    Ultima modifica di Ibrahimovic 89; 18-07-2015 alle 14:37:15

  8. #23
    Utente L'avatar di eugebra
    Registrato il
    06-09
    Località
    toscolano maderno-Brescia
    Messaggi
    1.292
    io non critico sempre one piece, è tipo la prima volta perchè questa mega arrampicata sugli specchi con tutta la storia di sabo non m'è mai piaciuta tanto. in generale l'opera mi piace e mi divertono le cose a caso che succedono. è in particolare il background di sabo (anche se come personaggio in se non è male) che mi lascia un pò a desiderare

  9. #24
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    https://en.wikipedia.org/wiki/Narutomaki

    Accidenti! Chissà cosa penseranno i giapponesi quando vedranno che il protagonista si chiama Naruto, che vuol dire... oh wait...


    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  10. #25
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Citazione eugebra Visualizza Messaggio
    io non critico sempre one piece, è tipo la prima volta perchè questa mega arrampicata sugli specchi con tutta la storia di sabo non m'è mai piaciuta tanto. in generale l'opera mi piace e mi divertono le cose a caso che succedono. è in particolare il background di sabo (anche se come personaggio in se non è male) che mi lascia un pò a desiderare
    Anche a me la storia di Sabo mi sembra un po' buttata li per i fan, pero' cio' per me non significa che ogni cosa legata la personaggio di sabo sia negativa o un'arrampicata sugli specchi
    Il collegamento tra il nome di Akainu, Ace e la memoria di Sabo l'ho trovata davvero interessante e brillante per esempio.

  11. #26
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    https://en.wikipedia.org/wiki/Narutomaki

    Accidenti! Chissà cosa penseranno i giapponesi quando vedranno che il protagonista si chiama Naruto, che vuol dire... oh wait...


    mario.rossiNARUTOhotmail.it

  12. #27
    Utente L'avatar di eugebra
    Registrato il
    06-09
    Località
    toscolano maderno-Brescia
    Messaggi
    1.292
    Citazione Ibrahimovic 89 Visualizza Messaggio
    Anche a me la storia di Sabo mi sembra un po' buttata li per i fan, pero' cio' per me non significa che ogni cosa legata la personaggio di sabo sia negativa o un'arrampicata sugli specchi
    Il collegamento tra il nome di Akainu, Ace e la memoria di Sabo l'ho trovata davvero interessante e brillante per esempio.
    sisi, ma sabo in se ci sta, è intelligente e capace

  13. #28
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    http://www.mangaforever.net/225510/p...osce-il-finale

    possibile che siamo già vicini all' 80%? la parte prima del time skip è stata molto lunga

  14. #29
    Utente L'avatar di eugebra
    Registrato il
    06-09
    Località
    toscolano maderno-Brescia
    Messaggi
    1.292
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    http://www.mangaforever.net/225510/p...osce-il-finale

    possibile che siamo già vicini all' 80%? la parte prima del time skip è stata molto lunga
    Mi pare probabile, ormai la trama si sta muovendo verso la conclusione, tutti i personaggi sono stati messi in gioco e si stanno avviando verso lo scontro finale. Credo che dopo dressrosa ci sarà uno scontro con un imperatore e vedendo i movimenti delle altre supernove almeno due yonko cadranno, ma ci sarà di fisso un altro timeskip imho

  15. #30
    Utente L'avatar di dejan82
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    676
    80% mi sembra troppo infatti mi pare che lui dica intorno al 70...cmq per me manca ancora moltissimo..non si concludera' prima di 3-4 anni ancora

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •