schermo 4k
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: schermo 4k

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    316

    schermo 4k

    salve a tutti ragazzi, mi si e' rotto il mio monitor full hd e ho preso un nuovo monitor 4k perche entro fine anno m faccio un computer per il 4k..ora mi chiedo...usarlo col mio computer attuale (gtx 570+i52500k) quindi a risuluzione full hd rischio di rovinarlo non usandolo alla sua risoluzione nativa? grazie per le risposte

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Dotamoba Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi, mi si e' rotto il mio monitor full hd e ho preso un nuovo monitor 4k perche entro fine anno m faccio un computer per il 4k..ora mi chiedo...usarlo col mio computer attuale (gtx 570+i52500k) quindi a risuluzione full hd rischio di rovinarlo non usandolo alla sua risoluzione nativa? grazie per le risposte
    no....nessun problema a non usarlo a 4k (che comunque se giochi a dota puoi pure tenerlo a 4k mi sa )...

    semplicemente avrai 4 pixel che verranno usati per creare un pixel

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    316
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    no....nessun problema a non usarlo a 4k (che comunque se giochi a dota puoi pure tenerlo a 4k mi sa )...

    semplicemente avrai 4 pixel che verranno usati per creare un pixel
    Perfetto allora magari provo a giocare dota in 4k. Basta non fondere il PC. Quando mi consigliere d farmi il PC nuovo per il 4k? Settembre ?fine anno?

  4. #4
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Dotamoba Visualizza Messaggio
    Perfetto allora magari provo a giocare dota in 4k. Basta non fondere il PC. Quando mi consigliere d farmi il PC nuovo per il 4k? Settembre ?fine anno?
    Tra agosto e settembre esce la piattaforma skylake (cpu), io direi che aspetti quello e poi upgrade

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Dotamoba Visualizza Messaggio
    Perfetto allora magari provo a giocare dota in 4k. Basta non fondere il PC. Quando mi consigliere d farmi il PC nuovo per il 4k? Settembre ?fine anno?
    perchè dovrebbe fondersi? al massimo ti gira con fps bassi...

    cmq fossi in te avrei preso un monitor a 120hz piuttosto che un monitor 4k

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    316
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    perchè dovrebbe fondersi? al massimo ti gira con fps bassi...

    cmq fossi in te avrei preso un monitor a 120hz piuttosto che un monitor 4k
    Tra quanto mi conviene farmi il PC nuovo x il 4k? Mi conviene aspettare i nuovi processori schede video o posso farmelo anche subito?

  7. #7
    Citazione Dotamoba Visualizza Messaggio
    Tra quanto mi conviene farmi il PC nuovo x il 4k? Mi conviene aspettare i nuovi processori schede video o posso farmelo anche subito?
    Con la CPU che hai secondo me puoi tirare avanti ancora per un po', ha poco senso cambiarla ora a meno tu abbia bisogno delle feature delle nuove schede madri. Io ti direi di prendere una 980Ti insieme a un buon dissipatore per la CPU (se non ce l'hai già) e fare overclock. Quell'i5 sale tranquillamente sui 4.5GHz e più, quindi non ti troveresti limitato.

  8. #8
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Un mio amico si è appena fatto monitor 2K 144Hz + 980Ti (processore per ora i5-2500) e gioca alla grande, TW3 con tutto al massimo oscilla tra sui 55-60fps, GTAV invece con tutto (ma proprio tutto) al massimo nei momenti più incasinati arriva a 35fps di minimo, questo per dire cosa? Che imho per giocare in 4K conviene farne almeno uno SLI di 980Ti o un crossfire di Fury X...

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Sì anche a me i tempi per un 4K fluido (non necessariamente sempre 60fps, ma almeno 35-40 ecco) mi sembrano immaturi, anche per i costi che hanno sia i monitor sia le configurazioni PC per tale risoluzione. L'overclock della CPU a quella risoluzione lo vedo come l'ultimo dei problemi


    EDIT: ovviamente si intende ai massimi dettagli, anche perchè giocare in 4K con i dettagli medi o bassi è incommentabile XD
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 16-07-2015 alle 19:13:05

  10. #10
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Sì anche a me i tempi per un 4K fluido (non necessariamente sempre 60fps, ma almeno 35-40 ecco) mi sembrano immaturi, anche per i costi che hanno sia i monitor sia le configurazioni PC per tale risoluzione. L'overclock della CPU a quella risoluzione lo vedo come l'ultimo dei problemi


    EDIT: ovviamente si intende ai massimi dettagli, anche perchè giocare in 4K con i dettagli medi o bassi è incommentabile XD
    Il punto è che un 2500k potrebbe limitare la 980Ti, ma con un po' di OC si risolve il problema. Se a 4K abbassi qualche dettaglio ci giochi tranquillamente a 60fps, non è che bisogna sempre giocare a ultra.

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il punto è che un 2500k potrebbe limitare la 980Ti, ma con un po' di OC si risolve il problema. Se a 4K abbassi qualche dettaglio ci giochi tranquillamente a 60fps, non è che bisogna sempre giocare a ultra.
    Limitarla a 4K? Comunque scusa, ma la gente che spende millemila euro in monitor+config 4K che poi abbassa i dettagli non la posso concepire (poi ovvio che dipende quanto, qualcosinainainaina da uber-maximum a near-maximum è ancora tollerabile, non di certo roba tipo "ombre basse" e "texture medie" )

  12. #12
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Limitarla a 4K? Comunque scusa, ma la gente che spende millemila euro in monitor+config 4K che poi abbassa i dettagli non la posso concepire (poi ovvio che dipende quanto, qualcosinainainaina da uber-maximum a near-maximum è ancora tollerabile, non di certo roba tipo "ombre basse" e "texture medie" )
    Il 2500k stock potrebbe limitare la 980Ti, la risoluzione è irrilevante. Comunque ovvio non si parla di giocare con tutti i dettagli al minimo, ma abbassando qualcosina 60fps si fanno tranquillamente.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    316
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il 2500k stock potrebbe limitare la 980Ti, la risoluzione è irrilevante. Comunque ovvio non si parla di giocare con tutti i dettagli al minimo, ma abbassando qualcosina 60fps si fanno tranquillamente.
    ma escludendo tutte le periferiche e il monitor, quanto biusogna spendere per giocare a 4k a dettagli ultra e 60 fps un gtav the witcher o star citizen?

  14. #14
    Direi 2 980Ti se non vuoi scendere a nessun compromesso.

  15. #15
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Per Star Citizen credo ancora non sia uscita una scheda video in grado di farlo girare in 4K tutto ad ultra garantendo 60fps.. ma neanche con un 4-way quad crossfire/sli di R9 295X2/TitanX mi sà
    Forse le schede video che usciranno nel 2016 con memorie HBM2 potrebbero cambiare un po le carte in tavola.. almeno si spera..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •