Portatile per Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Portatile per Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708

    Portatile per Gaming

    ciao a tutti, credo sia giunta l'ora di cambiare il mio vetusto portatile e chi meglio di voi mi può aiutare nella scelta? Lo userò anche per lavoro ma principalmente lo prendo per giocare, quindi è quello il punto da tenere a mente. Ora, non pretendo ovviamente di giocare ai massimi dettagli ai giochi più nuovi, ma di giocare bene a giochi che già ho e che al momento il mio non regge, e di giocare decentemente a quelli nuovi. Tanto per dire, al momento gioco a Diablo 3 e ad Heartstone con risoluzione da cavarmi gli occhi, e in libreria di Steam ho parecchi giochi che ho preso e non sono mai riuscito a far partire, tipo The Wither 2, Crysis 3, e perfino Football Manager 14
    Immagino servirà ovviamente una VGA dedicata, ma con la dissipazione come siamo messi? Perchè il mio attuale portatile (asus k52jc) fa così schifo perchè la sua VGA dedicata (nvidia geforce 310m) si è rotta tempo fa e credo proprio a causa del calore, perchè quando gioco diventa un piccolo forno (poi questo ha anche la tecnologia nvidia optimus che è lammerda, ma credo sia stato il calore). E lo diventa ora che la VGA è rotta, quindi immaginatevi prima.
    Il budget è sugli 800-850 euro ma lo posso anche sforare se ne vale la pena. Come dimensioni pensavo ad un 17 pollici visto che non ho un pc desktop e quando ci lavoro tengo aperti 2-3 programmi in contemporanea e un po' di spazio non fa male, però ho sempre avuto un 15.6 e non mi ci trovo male, quindi anche questo non è un requisito stringente (in ogni caso non andare sotto i 15.6, quello si)

    Edit: altra cosa: dove lo compro? online vado tranquillo? Negozio fisico tipo Mediaworld\Expert\ecc... van bene?
    Ultima modifica di titan2010; 18-07-2015 alle 12:39:09



  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    132
    Asus - K550JK, come ti sembra?


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    132
    HP - Envy 17-K112nl

    Una valida alternativa è HP - Envy 17-K112nl però sfori

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione float Visualizza Messaggio
    Asus - K550JK, come ti sembra?


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    ha solo 4 Gb di RAM, ho paura siano un po' pochi

    Citazione float Visualizza Messaggio
    HP - Envy 17-K112nl

    Una valida alternativa è HP - Envy 17-K112nl però sfori

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    hai scritto due volte lo stesso

    comunque sia si, non è affatto male, c'è su Amazon a 980 quindi sforo di un centinaio di euro...ma la GTX 850M è valida come scheda? E' qualche anno ormai che sull'hardware non sono più aggiornato, però ho cercato su internet e non mi pare faccia miracoli, però cristo se non ha una sv valida un pc che da listino viene quasi 1200 euro...



  5. #5
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    ho trovato questo

    https://www.comet.it/notebook/hewlet...lion-15-p258nl

    che mi alletta molto, ha un i7 e 16 di RAM ma monta una GeForce 840M...c'è una grande differenza con la GTX 850M?

    Edit: ho pensato al fatto che per lavoro devo prendere treni\aerei e portarmi dietro il pc male non fa, quindi il 17 è da escludere perchè non riesco a portarmelo dietro, meglio stare sul 15.6. Ho trovato questo

    http://www.amazon.it/HP-15-k202nl-No.../dp/B00T0HJEVK

    che appunto rispetto a quello sopra cambia praticamente per la scheda video e la risoluzione...vale la pena?
    Ultima modifica di titan2010; 18-07-2015 alle 14:09:26



  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    132
    Senno' sempre per circa mille euro c'e' l' Asus UX303LN-R4290H Zenbook che monta un SSD da 256 GB

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    132
    Lo Zenbook sembra buono, a te la scelta.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione float Visualizza Messaggio
    Senno' sempre per circa mille euro c'e' l' Asus UX303LN-R4290H Zenbook che monta un SSD da 256 GB

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    è un 13 pollici e ha 8 di RAM e la 840 da 2 Giga di sv, non credo sia quello che fa al caso mio...



  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    132
    Allora eccolo qui quello che fa per te: MSI Gaming GE60 2PE(Apache Pro)-209XFR

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    132
    Nono, ho sbagliato, è questo

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    132
    MSI Gaming GE60 2PC(Apache Pro)

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Per carità non gli HP dai, sugli 850€ ci sarebbe l'Asus N551JW-CN067H (di quei siti però conosco solo sfera ufficio dove il prezzo è un po più alto però), lo schermo però è 15,6" ma FullHD (1920x1080p) quindi permette di vedere più cose a schermo di un 17,3" con risoluzione 1600x900 come l'Asus X751LX-TY024H che è si, più economico dell'N551JW, ma ha un processore e scheda video peggiori, quindi se riesci io andrei col primo, costa di più ma è più completo imho.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    132
    Altrimenti se vuoi proprio sforare nel prezzo hai la possibilità di prenderti Asus N551JW-CN068H

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Per carità non gli HP dai, sugli 850€ ci sarebbe l'Asus N551JW-CN067H (di quei siti però conosco solo sfera ufficio dove il prezzo è un po più alto però), lo schermo però è 15,6" ma FullHD (1920x1080p) quindi permette di vedere più cose a schermo di un 17,3" con risoluzione 1600x900 come l'Asus X751LX-TY024H che è si, più economico dell'N551JW, ma ha un processore e scheda video peggiori, quindi se riesci io andrei col primo, costa di più ma è più completo imho.
    perchè HP no? per dire quello che sto usando in questo momento è un ASUS e non è che mi sia trovato benissimo...cmq quello che mi hai consigliato è anche scontato parecchio su amazon
    http://www.amazon.it/Asus-N551JW-CN0.../dp/B00WHWFE4G
    ha solo 8 di RAM ma una SV migliore dell'altro quindi credo ne valga la pena, no? Poi la RAM la espanderò in futuro al limite

    Citazione float Visualizza Messaggio
    Altrimenti se vuoi proprio sforare nel prezzo hai la possibilità di prenderti Asus N551JW-CN068H

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    di listino viene 1300, sforo un po' troppo



  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •