Cambio dissipatore e/o ventole su GeForce GTX 580 della Gigabyte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cambio dissipatore e/o ventole su GeForce GTX 580 della Gigabyte

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555

    Cambio dissipatore e/o ventole su GeForce GTX 580 della Gigabyte

    Ciao a tutti,
    già con temperature più nella media ogni tanto si presenta il problema delle temperature troppo alte che mandano in protezione la scheda video rendendomi necessario spegnere il sistema, ma con questo caldo fuori norma il problema è diventato praticamente sistematico, non riesco quasi più a giocare nulla
    La scheda ormai ha i suoi annetti e le ventole credo non siano più in forma come all'inizio.

    Sapreste consigliarmi un cambio di dissipatore (o anche solo ventole) per dare qualche anno di vita in più alla mia scheda?

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    intanto puliscila, e sistema il case in modo che prenda bene aria, aggiungendo qualche ventola all'interno

    cambiare dissipatore ti costerebbe sui 50/70euro che valgono piu della scheda quindi non ha senso

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    intanto puliscila, e sistema il case in modo che prenda bene aria, aggiungendo qualche ventola all'interno

    cambiare dissipatore ti costerebbe sui 50/70euro che valgono piu della scheda quindi non ha senso
    Pulita l'ho pulita approfonditamente, il case ce l'ho addirittura sopra al tavolo con sfogo libero sia dietro, che davanti che laterale, dove ho due ventolone da 120mm Credo che siano le ventole sulla scheda che han fatto il loro tempo.
    In idle riesco comunque a tenerla intorno ai 50°, che credo sia ottimo, il problema è che pare non tenere l'utilizzo con i giochi

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Pulita l'ho pulita approfonditamente, il case ce l'ho addirittura sopra al tavolo con sfogo libero sia dietro, che davanti che laterale, dove ho due ventolone da 120mm Credo che siano le ventole sulla scheda che han fatto il loro tempo.
    In idle riesco comunque a tenerla intorno ai 50°, che credo sia ottimo, il problema è che pare non tenere l'utilizzo con i giochi
    io li ho in full i 50 gradi

    cmq prova a mettere altre ventole dietro e nel caso smontala e cambia pasta termica che quasi 10 gradi li rimedi

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io li ho in full i 50 gradi

    cmq prova a mettere altre ventole dietro e nel caso smontala e cambia pasta termica che quasi 10 gradi li rimedi
    Addirittura 50° in full?
    Con una coppia dissipatore/ventole di fabbrica?

    La prossima scheda come requisito numero uno devo veramente puntare al sistema di raffreddamento.
    La mia ha tre ventoline che evidentemente non sono proprio l'idea migliore

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Addirittura 50° in full?
    Con una coppia dissipatore/ventole di fabbrica?

    La prossima scheda come requisito numero uno devo veramente puntare al sistema di raffreddamento.
    La mia ha tre ventoline che evidentemente non sono proprio l'idea migliore
    Niente ventole, fullcover ek ( ho impianto a liquido serio )


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Naaa anche la mia arriva nel range 50-55° (ho però 30° in casa vista l'aria condizionata) con 3 ventole Prova a seguire il consiglio di dragonero, perchè sennò è inutile spendere così tanto, piuttosto cambia scheda

    Non per dubitare di te, però è sempre meglio chiedere: l'hai pulita con il compressore vero?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Niente ventole, fullcover ek ( ho impianto a liquido serio )


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    Eh grazie, beato te
    Per il prossimo PC mi sa che lo considero anche io

    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Naaa anche la mia arriva nel range 50-55° (ho però 30° in casa vista l'aria condizionata) con 3 ventole Prova a seguire il consiglio di dragonero, perchè sennò è inutile spendere così tanto, piuttosto cambia scheda

    Non per dubitare di te, però è sempre meglio chiedere: l'hai pulita con il compressore vero?
    Per ora mi son limitato a togliere la scheda, smontarla e pulire certosinamente ogni pezzo (anche col cotton fioc )
    Mi sa che mi devo attrezzare per una pulizia generale del pc ma non so quanto possa aiutare la scheda.

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Naaa anche la mia arriva nel range 50-55° (ho però 30° in casa vista l'aria condizionata) con 3 ventole Prova a seguire il consiglio di dragonero, perchè sennò è inutile spendere così tanto, piuttosto cambia scheda

    Non per dubitare di te, però è sempre meglio chiedere: l'hai pulita con il compressore vero?
    no ma la mia fa 50 gradi in full sotto test, quando gioco non arriva a 40 gradi ed è in loop con un 4670k

    ma ci ho speso 400euri di impianto

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se trovi dissipatore vga usato va bene ma appunto spenderci su una barca di soldi mi pare un pò insensato


    prova semmai oltre a pulire, a smontare dissipatore vga e a cambiare pasta termica mettendo roba nuova e buona

  11. #11
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    se c'e' apertura per pescare aria anche una ventola alla base del case che butta aria sulla vga non sarebbe male imho...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si pure ma prima magari pulisca bene dissi e cambia pasta termica

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •