AMD su Intel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: AMD su Intel

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    11

    AMD su Intel

    Buonasera,
    Qualche tempo fà avevo aperto una discussione per avere aiuto sulla configurazione di un pc, oggi volevo procedere all'acquisto quando sono stato fermato da dubbi morali creati da alcuni amici. Perchè non configurare il pc con AMD? "Costa meno, vale di più" le loro accattivanti motivazioni.

    Questa è la configurazione che stavo per acquistare, AMD come potrebbe essere con lo stesso budget?

    Grazie

    P.s. Di AMD non conosco nulla

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    Cambi la 960 con una 380 4 gb. Il processore lascialo stare perché quelli AMD sono inferiori.

  3. #3
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Cambi la 960 con una 380 4 gb. Il processore lascialo stare perché quelli AMD sono inferiori.
    *

    Non avrai nessuna differenza di prestazioni o prezzo comunque, al momento sono schede equivalenti quindi conviene prendere la più economica.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Cambi la 960 con una 380 4 gb. Il processore lascialo stare perché quelli AMD sono inferiori.
    quoto

    vale di più non saprei e risparmi 50€, di cui cacci 25€ per un dissipatore aftermarket

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    11
    Apposto, allora procedo con Intel e tanti saluti alla AMD. Immagino che i "fan" del marchio lo sopravvalutano, o semplicemente denigrano Intel perchè più venduto.

    Acquistare su taocomputer è un azzardo? Sono affidabili? Altri siti oltre e-key ci sono?

  6. #6
    Citazione The Answer15 Visualizza Messaggio
    Apposto, allora procedo con Intel e tanti saluti alla AMD. Immagino che i "fan" del marchio lo sopravvalutano, o semplicemente denigrano Intel perchè più venduto.

    Acquistare su taocomputer è un azzardo? Sono affidabili? Altri siti oltre e-key ci sono?
    Nessuno denigra nulla, la nuova serie di CPU AMD uscirà nel 2016, nel frattempo le proposte sono troppo vecchie per rimanere concorrenti anche con la fascia media Intel. Se uno non può permettersi un i5 però l'FX-6300 è a posto.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    *

    Non avrai nessuna differenza di prestazioni o prezzo comunque, al momento sono schede equivalenti quindi conviene prendere la più economica.
    a parte il fatto che la 380 consuma (e scalda) il doppio

  8. #8
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che la 380 consuma (e scalda) il doppio
    380 è refresh della 285, consuma sui 5W in più/meno rispetto alla 960.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    380 è refresh della 285, consuma sui 5W in più/meno rispetto alla 960.
    la 285 tra l'altro mi sa che consumava sui 180 watt...


    cmq siamo sicuri?? http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-radeon-r9-380-strix-review,5.html


    Ultima modifica di Bestia_2; 20-07-2015 alle 11:08:00

  10. #10
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la 285 tra l'altro mi sa che consumava sui 180 watt...


    cmq siamo sicuri?? http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-radeon-r9-380-strix-review,5.html


    Welp, solo sotto stress pare.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Welp, solo sotto stress pare.
    appena ne ho l'occasione metto su una 380 e la provo ma non credo si discosterà molto dai 180 watt in game

  12. #12
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    appena ne ho l'occasione metto su una 380 e la provo ma non credo si discosterà molto dai 180 watt in game
    https://youtu.be/NTpNZEW31G0?t=4m58s

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    facendo finta di non guardare la piattaforma di benchmark....che fa abbastanza ridere.... non c'è spiegato granchè su come abbia eseguito i test! Capace che ha preso pure i monitor, le casse e l'aspirapolvere per fare 370 watt

    il mio consuma tipo la metà....contando anche monitor e onkyo 5.1 poi dai seriamente.... 64 SESSANTAQUATTRO giga di ram.... per la serie facciamo benchmark di merda a caso

    gli ssd in raid poi.... va bhè no comment

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •