consiglio pasta termica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consiglio pasta termica

Cambio titolo
  1. #1
    Boxer alle prime armi L'avatar di click
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    380

    consiglio pasta termica

    salve a tutti! monto un i5...e siccome ho visto che raggiunge temperature (poco dopo l'accensione) di circa 50°...volevo cambiare la pasta termica del mio processore...premettendo che nn ho mai compiuto questa operazione quindi volevo un consiglio da voi...prima di tutto? quale comprare? devo prendere un tipo di pasta specifica? grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    50 gradi in estate non sono nulla di preoccupante...

    Comunque che dissipatore stai usando?? se hai il dissipatore stock lascia perdere che non avresti nessun vantaggio apprezzabile

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    50 gradi sono normalissimi.

  4. #4
    Boxer alle prime armi L'avatar di click
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    380
    a quindi voi mi consigliate di lasciare tutto così com'è? cmq ho il dissipatore quello che si trova dentro la scatola del processore per intenderci...

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ecco, in tal caso cambiando pasta termica non guadagni un tubo Semmai andrebbe rimpiazzata soltanto se è secca/vecchia (di che anno è la tua CPU?), comunque se in casa hai 35° dovrebbe essere normale stare sui 45-50

  6. #6
    Boxer alle prime armi L'avatar di click
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    380
    la mia cpu ha circa 2 anni grosso modo ma la pasta nn l'ho mai messa...cioè ho lasciato quella presente nel dissipatore appena comprato(consiglio che mi dato quello che mi ha venduto il pc) cmq si dentro casa sui 30° ci sono

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Uhm 2 anni.... non è nemmeno vecchia allora, al massimo prova a pulire il dissipatore (a PC spento!) con un compressore o una bomboletta di aria compressa o un pennellino o qualsiasi altra cosa possa fungere bene, ma ocio a non far danni!

    Per la pasta, con un dissi stock ne va bene una qualunque, però non credo che dopo due anni sia da buttare, ma se proprio vuoi stare nel sicuro pulisci CPU e dissi dalla vecchia pasta e mettine di nuova

    Se non vuoi prendere quelle classiche che sembrano dentifricio (o perlomeno io avevo quelle in negozio, erano dei tubettoni giganti ) prova questa, è la prima che ho trovato a caso su Amazon con un prezzo buono: http://www.amazon.it/Cooler-Master-R...=pasta+termica

    Sia ben chiaro che "trovata a caso" non significa che è pessima eh, anzi la marca è ottima e poi sembra sborona come pasta

  8. #8
    Boxer alle prime armi L'avatar di click
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    380
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Uhm 2 anni.... non è nemmeno vecchia allora, al massimo prova a pulire il dissipatore (a PC spento!) con un compressore o una bomboletta di aria compressa o un pennellino o qualsiasi altra cosa possa fungere bene, ma ocio a non far danni!

    Per la pasta, con un dissi stock ne va bene una qualunque, però non credo che dopo due anni sia da buttare, ma se proprio vuoi stare nel sicuro pulisci CPU e dissi dalla vecchia pasta e mettine di nuova

    Se non vuoi prendere quelle classiche che sembrano dentifricio (o perlomeno io avevo quelle in negozio, erano dei tubettoni giganti ) prova questa, è la prima che ho trovato a caso su Amazon con un prezzo buono: http://www.amazon.it/Cooler-Master-R...=pasta+termica

    Sia ben chiaro che "trovata a caso" non significa che è pessima eh, anzi la marca è ottima e poi sembra sborona come pasta
    perfetto allora faccio tutto quello che mi hai detto e sono apposto senti una cosa dato che ci siamo...che tipo di manutenzione posso fare alla mia scheda video(oltre a rimuovere la polvere) per cercare di tenere a livelli decenti le temperature? posso anche li andare a cambiare la pasta termica? e ti dico che la mia scheda video è anzianotta...e gli ho sempre rimosso la polvere ma + di quello nient'altro...
    Ultima modifica di click; 25-07-2015 alle 11:13:39

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione click Visualizza Messaggio
    perfetto allora faccio tutto quello che mi hai detto e sono apposto senti una cosa dato che ci siamo...che tipo di manutenzione posso fare alla mia scheda video(oltre a rimuovere la polvere) per cercare di tenere a livelli decenti le temperature? posso anche li andare a cambiare la pasta termica? e ti dico che la mia scheda video è anzianotta...e gli ho sempre rimosso la polvere ma + di quello nient'altro...
    Yes si può fare anche con la scheda video, in teoria però rimuovendo la polvere al 99,9% (ovvero con un compressore piuttosto serio) sei già a posto, però vale lo stesso discorso della CPU, se ti va di cambiare anche la pasta fallo, attento però a rimontare correttamente il dissi e a non far danni mentre smanetti con la scheda, non è la prima volta che utenti postano qua dicendo che la scheda video non funzia più bene dopo che l'hanno smontata e rimontata per pulirla/cambiare pasta/cambiare dissi

  10. #10
    Boxer alle prime armi L'avatar di click
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    380
    ahahah cercherò di fare del mio meglio...alla più brutta avrò una scusa per cambiarla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •