Crash driver video "Nvidia Windows Kernel Mode Driver"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Crash driver video "Nvidia Windows Kernel Mode Driver"

Cambio titolo
  1. #1
    Autodidatta L'avatar di Tychus Findlay
    Registrato il
    08-09
    Località
    Toscana
    Messaggi
    298

    Crash driver video "Nvidia Windows Kernel Mode Driver"

    È da diverso tempo ormai che sto ricevendo questo errore



    Si verifica spesso su moltissimi videogiochi: prima appaiono degli strani errori grafici su tutto il gioco (texture "tagliate",lampi di luce e a volte "flash fotografici" ) dopo di che tutto lo schermo diventa nero e dopo qualche secondo appare quel messaggio in fondo a destra nella barra del desktop.A seconda del gioco però le cose cambiano: non si riavvia più/si ripristina senza problemi o rimane una schermata nera in cui si sentono solo i suoni di gioco.

    Ho provato diverse soluzioni ma senza riscontrare miglioramenti

    -Rimuovere l'opzione di risparmio energetico e nel pannello di controllo Nvidia
    -Aggiornare i drivers
    -Modificare alcune chiavi nel registro di sistema (adesso non ricordo più quali)

    Solo modificando alcune settaggi video è possibile far partire il gioco senza problemi ma su alcuni giochi non è cosi (Per esempio,Alien Isolation ho dovuto patire per un bel pò nel trovare il set up giusto per passare la parte iniziale del gioco senza crash o che tutto mi diventasse nero e solo i capelli dei protagonisti si vedessero..)

    Ho una Nvidia GeForce GTX 770
    Ultima modifica di Tychus Findlay; 24-07-2015 alle 23:05:25



  2. #2
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Tychus Findlay Visualizza Messaggio
    È da diverso tempo ormai che sto ricevendo questo errore



    Si verifica spesso su moltissimi videogiochi: prima appaiono degli strani errori grafici su tutto il gioco (texture "tagliate",lampi di luce e a volte "flash fotografici" ) dopo di che tutto lo schermo diventa nero e dopo qualche secondo appare quel messaggio in fondo a destra nella barra del desktop.A seconda del gioco però le cose cambiano: non si riavvia più/si ripristina senza problemi o rimane una schermata nera in cui si sentono solo i suoni di gioco.

    Ho provato diverse soluzioni ma senza riscontrare miglioramenti

    -Rimuovere l'opzione di risparmio energetico e nel pannello di controllo Nvidia
    -Aggiornare i drivers
    -Modificare alcune chiavi nel registro di sistema (adesso non ricordo più quali)

    Ho una Nvidia GeForce GTX 770
    Temperature come sono?

  3. #3
    La scheda video è overcloccata? Anche se non lo fosse prova ad abbassare il clock.

  4. #4
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    artefatti e crash dei driver sono sintomo di clock instabile

  5. #5
    Autodidatta L'avatar di Tychus Findlay
    Registrato il
    08-09
    Località
    Toscana
    Messaggi
    298
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Temperature come sono?
    Della scheda video,secondo Nvidia Inspector, è di 42°C e mi sale fino a 82° su Skyforge

    Non ci avevo mai pensato alla temperatura..



  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    qua veramente le temp. c'entrano ben poco da quello che vedo... credo stia proprio morendo la scheda

  7. #7
    Autodidatta L'avatar di Tychus Findlay
    Registrato il
    08-09
    Località
    Toscana
    Messaggi
    298
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    qua veramente le temp. c'entrano ben poco da quello che vedo... credo stia proprio morendo la scheda
    Ha meno di un anno di vita la scheda video,com'è possibile che sia già da buttare?



  8. #8
    Jack the Fapper L'avatar di Aku.
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.160
    avevo lo stesso problema con la mia vecchia scheda video, una GTX 650. ho risolto abbassando il clock di 50 mhz usando MSI Afterburner, ma non ricordo su quale dei due parametri ho agito

  9. #9
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Citazione Aku. Visualizza Messaggio
    avevo lo stesso problema con la mia vecchia scheda video, una GTX 650. ho risolto abbassando il clock di 50 mhz usando MSI Afterburner, ma non ricordo su quale dei due parametri ho agito
    Una cosa che puoi provare e che non ti costa niente è quella di disinstallare i driver usando DisplayDriverUninstaller e fare un'installazione pulita. Una volta fatta questa cosa controlla che l'impostazione di risparmio energetico sia stata ripristinata al valore di default.

    L'altra cosa che puoi fare è provare, come ti è stato detto, ad abbassare il clock della scheda video.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •