Configurazione PC gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Configurazione PC gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348

    Configurazione PC gaming

    Dovendo cambiare notebook, sto valutando l'idea di passare ad un desktop compatto da portare in giro (alla fine giro per 2-3 luoghi diversi e tutti in abitazioni, quindi posso adattarmi in qualche modo) in modo da avere componente gaming a un prezzo umano.

    Diciamo che volevo stare nei 1000 € non contando monitor e tastiera/mouse, e avevo già le idee abbastanza chiare in generale (anche se di pezzi specifici non mi intendo per niente).

    Pensavo ad un Intel i5 (o i7 se non alza troppo il costo), 16 gb ram, la GTX 970 e doppio hd, fisico da 500 gb e un sd da un centinaio. Ce la posso fare? Posso far stare questa roba in un pc compatto, contando che ho trovato case Bitfenix prodigy da 20x30x20 cm, ad esempio?

    Che alimentatore/scheda madre/altro mi consigliate? C'è qualcosa da sapere su eventuali compatibilità di pezzi?

    grazie mille...


    ah altra domanda, ma invece un notebook come questo:

    http://www.informatica2008.it/da-170...jz-t4096h.html

    come lo vedete da un punto di vista costo e possibilità di gaming?


    Grazie ancora...

    Winston: Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa, nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio... che non riuscirete mai a sopraffare.
    O'Brien: Credi in Dio, Winston?
    Winston: No.
    O'Brien: E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
    Winston: Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
    O'Brien: E tu, ti consideri forse un uomo?
    Winston: Sì.
    O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi.
    Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    sempre meglio a parità di prezzo un desktop sopratutto per la vga oltre che possibilità di upgrade...

    meglio comunque che torni a fine agosto che ci saranno i nuovi processori intel. e si possiamo farlo in un case piccolo micro.atx

  3. #3
    Oh che bello una configurazione diversa dal solito.

    E-Key:

    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00048735 Case Mini-Tower BitFenix Prodigy USB3 Bianco Mini-ITX € 80,10 € 80,10 0,00%
    EK00063887 Scheda Madre Asrock H97M-ITX/AC Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MiniiTX € 97,50 € 97,50 0,00%
    EK00088101 Alimentatore PC Modulare EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold € 84,90 € 84,90 0,00%
    EK00032828 Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 52,70 € 52,70 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 315,20 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 258,36 €

    Tao:



    E siamo sotto ai 1000€ spedizioni incluse. i5 (i7 inutile in una configurazione del genere per il gaming), scheda madre con wifi integrato, alimentatore 80+Gold con 5 anni di garanzia e completamente modulare, SSD da 250GB + HDD da 1TB, 970 Strix e 8GB di RAM. Se puoi spendere ancora un po' c'è da vedere se riesci a farci stare un dissipatore per la CPU migliore di quello stock dato che la situazione si farà molto calda in un case del genere.
    Per far stare la scheda video dovrai rimuovere uno dei bay degli HDD, però ti basta usare l'altro per l'HDD da 1TB.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 26-07-2015 alle 13:44:30

  4. #4
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    sempre meglio a parità di prezzo un desktop sopratutto per la vga oltre che possibilità di upgrade...

    meglio comunque che torni a fine agosto che ci saranno i nuovi processori intel. e si possiamo farlo in un case piccolo micro.atx
    Il case che vuole lui è miniITX, se no ci sarebbe il Prodigy M ma la differenza è poca quindi tanto vale prendere quello più piccolo secondo me. Comunque ho fatto la configurazione su Haswell perché la serie non-OC di Intel verrà presentata a settembre, quindi con disponibilità fra circa 2 mesi... un conto è aspettare 3 settimane, un conto 2 mesi. Veda lui poi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348
    Grazie mille intanto.

    Ma quando usciranno questi nuovi processori Intel nel pratico cosa cambierà? Un i5 me lo tireranno dietro a metà prezzo, o si svaluteranno di quei 20 euro per cui posso tranquillamente non pensarci neanche? Perchè urgenza urgenza non è che ne abbia, però 2 mesi sono comunque tanti

    ma mi chiedo solo, non è che quel i5 magari poi tra un paio d'anni mi penalizza un nuovo gioco o qualcosa, quando magari spendendo un po' di più prendevo l'i7?

    Per il case invece non è che cm più o meno cambi qualcosa... chiaro che meno spazio occupa meglio è, dato che sto surrogando un notebook in modo un po' forzato

    Ultima considerazione... io non ho idea di come si assembli un pc, come posso fare quando mi arrivano i pezzi?

    Winston: Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa, nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio... che non riuscirete mai a sopraffare.
    O'Brien: Credi in Dio, Winston?
    Winston: No.
    O'Brien: E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
    Winston: Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
    O'Brien: E tu, ti consideri forse un uomo?
    Winston: Sì.
    O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi.
    Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Chiami un amico esperto, vai in un negozio o fai da te che non è poi così difficile.

    Ci sarà un aumento delle prestazioni, forse non stratosferico ma per lo stesso prezzo tu che dici?

    I5 andrà benone per anni e anni no problema

  7. #7
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    Grazie mille intanto.

    Ma quando usciranno questi nuovi processori Intel nel pratico cosa cambierà? Un i5 me lo tireranno dietro a metà prezzo, o si svaluteranno di quei 20 euro per cui posso tranquillamente non pensarci neanche? Perchè urgenza urgenza non è che ne abbia, però 2 mesi sono comunque tanti

    ma mi chiedo solo, non è che quel i5 magari poi tra un paio d'anni mi penalizza un nuovo gioco o qualcosa, quando magari spendendo un po' di più prendevo l'i7?

    Per il case invece non è che cm più o meno cambi qualcosa... chiaro che meno spazio occupa meglio è, dato che sto surrogando un notebook in modo un po' forzato

    Ultima considerazione... io non ho idea di come si assembli un pc, come posso fare quando mi arrivano i pezzi?
    Se hai tempo e voglia guardati qualche tutorial su YouTube, è davvero una boiata comunque

  8. #8
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348
    Ok allora non mi resta che decidere quanto aspettare...

    Intanto grazie mille, appena mi vengono altri dubbi vi chiederò

    Winston: Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa, nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio... che non riuscirete mai a sopraffare.
    O'Brien: Credi in Dio, Winston?
    Winston: No.
    O'Brien: E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
    Winston: Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
    O'Brien: E tu, ti consideri forse un uomo?
    Winston: Sì.
    O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi.
    Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.

  9. #9
    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    Ma quando usciranno questi nuovi processori Intel nel pratico cosa cambierà? Un i5 me lo tireranno dietro a metà prezzo, o si svaluteranno di quei 20 euro per cui posso tranquillamente non pensarci neanche? Perchè urgenza urgenza non è che ne abbia, però 2 mesi sono comunque tanti
    Prestazioni migliori, chipset aggiornato, RAM DDR4. Onestamente per un PC come il tuo io non aspetterei, dato che le differenze sono marginali. Ovvio che se mancassero 3 settimane sarebbe diverso, ma per le CPU non K si parla di fine settembre quindi è un discorso diverso.

    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    ma mi chiedo solo, non è che quel i5 magari poi tra un paio d'anni mi penalizza un nuovo gioco o qualcosa, quando magari spendendo un po' di più prendevo l'i7?
    i7 è un i5 con hyperthreading, quindi quando l'i5 sarà limitato l'i7 non potrà certo fare miracoli. In ogni caso sono anni che la CPU viene sfruttata molto poco, faccio sempre l'esempio di un mio amico con un i7 di prima generazione (CPU di 6 anni fa) che limita pochissimo la sua 970, e tieni a mente che fra la prima e la seconda generazione c'è stato un salto prestazionale notevole, a differenza di quello che cambierà fra Haswell e Skylake. Io ti direi di stare tranquillo, e anzi sarebbe meglio prendere un i5 da OC che un i7 stock.

    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    Per il case invece non è che cm più o meno cambi qualcosa... chiaro che meno spazio occupa meglio è, dato che sto surrogando un notebook in modo un po' forzato
    Con un case microATX avresti un po' di spazio in più, e riusciresti ad installare anche 2 schede video... ma considerando il budget e l'utilizzo per me non ne vale la pena.

    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    Ultima considerazione... io non ho idea di come si assembli un pc, come posso fare quando mi arrivano i pezzi?
    Montare il PC è molto semplice, non preoccuparti. Se hai qualcuno che può darti una mano sarebbe meglio dato che si tratta di un case piccolo ed è quindi più difficile lavorarci dentro. Potresti anche pagare Tao o E-Key per montarti il PC ma a quel punto dovresti comprare tutto su E-Key dato che Tao non ha case e schede madri miniITX praticamente. I prezzi salirebbero non di poco (40€ solo sulla scheda video).

  10. #10
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348
    Io non ho bisogno di gaming estremo o chissà cosa in effetti, solo vorrei avere una macchina con cui poter star sereno almeno boh, 4-5 anni giocando anche a dettagli medio-bassi dopo un po'. O al limite aggiungendo qualcosina, ma non ributtandoci altri 1000 euro insomma

    Se aspettando due mesi posso "guadagnare" diverso tempo poi, allora aspetto. Se non cambia nulla, o cambia solo giocando a 4k su monitor che neanche avrò mai... allora posso acquistare subito

    Winston: Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa, nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio... che non riuscirete mai a sopraffare.
    O'Brien: Credi in Dio, Winston?
    Winston: No.
    O'Brien: E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
    Winston: Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
    O'Brien: E tu, ti consideri forse un uomo?
    Winston: Sì.
    O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi.
    Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.

  11. #11
    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    Io non ho bisogno di gaming estremo o chissà cosa in effetti, solo vorrei avere una macchina con cui poter star sereno almeno boh, 4-5 anni giocando anche a dettagli medio-bassi dopo un po'. O al limite aggiungendo qualcosina, ma non ributtandoci altri 1000 euro insomma

    Se aspettando due mesi posso "guadagnare" diverso tempo poi, allora aspetto. Se non cambia nulla, o cambia solo giocando a 4k su monitor che neanche avrò mai... allora posso acquistare subito
    Secondo me non ti conviene aspettare, si parla di una differenza di prestazioni di circa il 10% nel migliore dei casi. Il 10% sulla CPU non farà la differenza fra 5 anni, dato che Intel sta iniziando a far fatica a rispettare i tempi della legge di Moore, e quindi si sposterà ad un die shrink ogni 3 anni... Come sempre se puoi aspettare aspetta, se no la differenza prestazionale sarà davvero bassa. Fra 2-3 anni vendi la scheda video, la cambi con un modello nella stessa fascia di prezzo con 150€ o giù di lì e continui a giocare ad ultra per un totale di 5 anni.

  12. #12
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Secondo me non ti conviene aspettare, si parla di una differenza di prestazioni di circa il 10% nel migliore dei casi. Il 10% sulla CPU non farà la differenza fra 5 anni, dato che Intel sta iniziando a far fatica a rispettare i tempi della legge di Moore, e quindi si sposterà ad un die shrink ogni 3 anni... Come sempre se puoi aspettare aspetta, se no la differenza prestazionale sarà davvero bassa. Fra 2-3 anni vendi la scheda video, la cambi con un modello nella stessa fascia di prezzo con 150€ o giù di lì e continui a giocare ad ultra per un totale di 5 anni.
    Perfetto, allora adesso ci penso e decido

    Al limite nel 2021 aprirò il prossimo topic

    Ma tanto per curiosità, quanto può tirare avanti in totale un pc così, scendendo sempre più di dettagli?

    Lo dico da consolaro incallito dal 1997 ad oggi


    (p.s. mi son dovuto cercare legge di moore e die shrink su google )

    Winston: Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa, nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio... che non riuscirete mai a sopraffare.
    O'Brien: Credi in Dio, Winston?
    Winston: No.
    O'Brien: E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
    Winston: Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
    O'Brien: E tu, ti consideri forse un uomo?
    Winston: Sì.
    O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi.
    Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.

  13. #13
    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    Perfetto, allora adesso ci penso e decido

    Al limite nel 2021 aprirò il prossimo topic

    Ma tanto per curiosità, quanto può tirare avanti in totale un pc così, scendendo sempre più di dettagli?

    Lo dico da consolaro incallito dal 1997 ad oggi
    Direi anche 6-7 anni se non sali mai di risoluzione e ti accontenti di giocare tutto al minimo.

  14. #14
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Direi anche 6-7 anni se non sali mai di risoluzione e ti accontenti di giocare tutto al minimo.
    benissimo.

    A questo punto posso chiederti anche consiglio su un dissipatore come mi consigliavate prima? Non saprei proprio neanche cosa guardare

    Winston: Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa, nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio... che non riuscirete mai a sopraffare.
    O'Brien: Credi in Dio, Winston?
    Winston: No.
    O'Brien: E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
    Winston: Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
    O'Brien: E tu, ti consideri forse un uomo?
    Winston: Sì.
    O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi.
    Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.

  15. #15
    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    benissimo.

    A questo punto posso chiederti anche consiglio su un dissipatore come mi consigliavate prima? Non saprei proprio neanche cosa guardare
    Direi Hyper TX3, ho letto che l'altezza non è affatto un problema con questo case ma ci sono problemi di larghezza... Alla fine tu non farai OC quindi non ti serve un dissipatore da mezzo kilo, per me il TX3 con la sua ventola da 92mm è più che sufficiente.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •