Nuova configurazione!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuova configurazione!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729

    Nuova configurazione!

    Ciao ragazzi, dopo ben 6 anni con PC assemblati da me di fascia media, questo anno, mi sono finalmente deciso di fare il mio PC dei sogni per non avere nessun tipo di problema con i giochi più recenti!

    Siccome non sono, ormai, molto aggiornato con le configurazioni, ne ho fatta una e chiedo il vostro parere!

    Hard Disk Interno Western Digital Black WD1003FZEX 3.5" 1TB 64MB 7200RPM SATA3

    SSD Samsung 850 PRO 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3

    CPU Intel Core i5-4690k Socket 1150 3.5GHz 6MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed

    Dissipatore CPU a liquido Corsair Hydro Series H105 Socket AM2/AM3/FM1/FM2/1155/1156/1366/R (2011)

    Scheda Madre Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX

    VGA Sapphire AMD Radeon R9 390 NITRO Core 1010MHz Memory GDDR5 8GB DVI HDMI DP

    RAM DDR3 Kingston Technology 16GB DDR3-2400 2400MHz CL11 1,65V

    Case Full-Tower Corsair Obsidian 750D Windowed USB3 Nero ATX


    Questi sono i componenti, con un prezzo che arriva sui 1500€ giusti giusti.
    Secondo voi, è possibile cambiare la configurazione tenendo la qualità sempre alta ma riuscendo a risparmiare qualcosina?

    Inoltre, tutti i pezzi son compatibili tra di loro?
    Se avete voglia, posso anche chiedervi di fare una configurazione, se pensate che sia il caso di non seguire la mia, sapendo che, ovviamente, non bisogna superare assolutamente i 1500€ di budget.

    EDIT: Dimenticavo, gioco su un full HD normalissimo, nel caso qualcuno gli venisse il dubbio!

    Altra cosa, per poi racimolare un po' dei dindi spesi, stavo pensando di vendere il mio attuale PC, ma non ho idea a quanto possa venderlo:

    CPU: fx-8320
    GPU: r9 270x
    RAM: 4Gb Ddr3 1333Mhz
    HD: SATA 2 160Gb+ SATA 2 640Gb
    Case: areocool GT advance
    MB: Asus m5a97 evo r2.0
    PWS: corsair 650W non modulare

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alexei; 26-07-2015 alle 09:58:43

  2. #2
    Bella configurazione tutto sommato. Funzionerebbe, ma faccio notare un paio di cose:

    1. Fra meno di 2 settimane verranno presentati i nuovi processori Intel Skylake, quindi ti conviene aspettare. Dovrai quindi prendere un i5 6600K (l'i7 non serve a nulla nei giochi a meno di configurazioni estreme) e una mobo della stessa fascia della Gaming 5 che hai messo nella configurazione. Ci sarà anche da cambiare la RAM con stick DDR4.

    2. Per l'HDD secondo me meglio stare su un WD Blue / Seagate Barracuda, che sono la fascia meno performante, ma più economica: alla fine tutti i dati che hanno bisogno di velocità saranno sull'SSD, quindi a prendere un HDD veloce come il Black secondo me ci perdi solo in rumore del PC.

    3. Il 750D è un ottimo case senza dubbio, ma personalmente oramai non guardo quasi più i case senza bay per l'alimentatore. Quella parte del case è la più incasinata, quindi avere la possibilità di tenerla nascosta è l'ideale per me. Io ti direi di dare un'occhiata a NZXT H440 (è un mid tower) e Enthoo Luxe (full tower). Non penso proprio tu abbia bisogno di un full tower comunque.

    4. Il dissipatore è ok, un all-in-one è d'obbligo con i casi con finestra, però vedi se riesci a trovare uno Swiftech H220 o l'H220-X che si comportano molto meglio e costano circa uguale (il primo si trovava a 100€ qualche giorno fa).

    5. Per l'SSD io ti direi di ripiegare su un 850 Evo, che ha prestazioni leggermente più basse in IOPS e vita più "corta", se per te fa differenza 25 anni contro 20. In compenso risparmi parecchio, e magari riesci a prendere un SSD da 500GB.

    6. La scheda video è più che sufficiente, però magari con tutti i soldi che si risparmiano riesci a prendere una 980/Fury.


    Per il tuo PC io ad occhio starei sui 300-350€, più verso il basso ma dipende ovviamente a chi vendi.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ottimo però:

    anche io dico che va bene il ssd EVO
    la 390 Nitro quanto la paghi?

    il resto secondo me va benissimo anche se effettivamente a fine agosto escono i nuovi intel.

  4. #4
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Stavo giusto leggendo ora dei nuovi proc Intel, sicuramente l'acquisto slitterà di un paio di settimane, poco importa!

    Per il case, non avevo proprio fatto caso all'assenza del bay per l'ali! Grazie per avermelo fatto notare, ora cerco quelli da te consigliati! Mi confermi che basterebbe un mid? Il full tower è sprecato?

    Il cambio dei HD, lo faccio senza pensarci , sicuramente qualcosina risparmio!

    Per la scheda video, mi sembra un follia puntare alla GTX 980, il prezzo sta sui 500€ da quello che vedo... Mi sembra un pelo esagerato per un fullhd. Ma è quella che mi consigliavi tu, o è un altro modello?
    La r9 390 nitro l'ho trovata a 348€ e mi sembra il miglior compromesso o sbaglio?


    Edit: caspita, solo 300/350€ per vendere il mio PC? Puntavo a un po' di più!
    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alexei; 26-07-2015 alle 15:33:16

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si ottimo prezzo per la 390 nitro

    si la 980 è un pò esagerata per full hd però potendo... si trova sui 470€ però effettivamente non so se vale 130€ rispetto ad una 390.

    E resta sul Obsidian, che è bellissimo!!! guarda magari il più piccolo 450D

    Per intel, attendi dai così prendi roba fresca.


    p.s. come ti trovi col mi4? io pensavo di prendere il 3 o magari il appunto 4 da smartylife

  6. #6
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Io ho scelto l'obsidian 750D proprio per l'estetica che coi suoi lineamenti sobri mi fa impazzire, magari il fratellino minore non sarebbe una brutta scelta!

    Si, mo sembra un po' esagerato aumentare di 130€ il budget per poi, vedere cosa?! 5/10 FPS in più? ( se poi si ha effettivamente questa differenza...)

    Sicuramente aspetto i nuovi proc Intel, almeno sono già un passetto in avanti!

    P.s. il Mi4 non lo cambierei con nessun cellulare al mondo, ho abbandonato un iPhone 5S per questo e non mi sono assolutamente pentito!
    Ora ho flashato la custom ROM di android 5.1.1 e sembra andare ancora meglio della MIUI.
    Ti dico solo che arrivo ad un uso intensivo, tranquillamente a 24 ore di vita di batteria! La differenza tra mi3 e mi4 è minima, ho scelto l'ultimo per la presenza del 4G, altrimenti avrei risparmiato qualcosina.
    Se devi comprare, consiglio amazon, io l'ho pagato 330€, arrivato in meno di una settimana!
    Scusate l'OT!


    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Citazione Alexei Visualizza Messaggio
    Per il case, non avevo proprio fatto caso all'assenza del bay per l'ali! Grazie per avermelo fatto notare, ora cerco quelli da te consigliati! Mi confermi che basterebbe un mid? Il full tower è sprecato?
    I full servono principalmente a chi monta 2 schede video o ha sistemi a liquido custom, per l'utente medio sono esagerati. Ti piacciono i case minimalistici dici, allora io andrei proprio di NZXT H440:



    Tieni a mente che non ha i bay da 5.25" per il lettore DVD (ha più spazio davanti per le ventole). Se la cosa non ti disturba per me è uno dei case più belli esteticamente, poi come sempre è una questione di gusti. E' un case più recente della serie Obsidian e ha feature che a quella mancano (e.s. led dietro per vedere dove vanno messi i cavi quando il PC è già in posizione).

    Citazione Alexei Visualizza Messaggio
    Per la scheda video, mi sembra un follia puntare alla GTX 980, il prezzo sta sui 500€ da quello che vedo... Mi sembra un pelo esagerato per un fullhd. Ma è quella che mi consigliavi tu, o è un altro modello?
    La r9 390 nitro l'ho trovata a 348€ e mi sembra il miglior compromesso o sbaglio?
    La 390 è un'ottima scheda, io consigliavo la 980 se avessi risparmiato soldi qua e là, non facendoti aumentare il budget.


    Citazione Alexei Visualizza Messaggio
    Edit: caspita, solo 300/350€ per vendere il mio PC? Puntavo a un po' di più!
    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
    CPU varrà 100€, scheda video 90, RAM 25, HDD 20 entrambi, case 25, scheda madre 45, alimentatore non sapendo il modello difficile dirlo ma guardando il resto della configurazione probabilmente sui 30-35€.

    Tra l'altro mi sono accorto che nella tua configurazione in OP manca l'alimentatore, e io ti direi di prendere un EVGA GS 650W a circa 90€.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    E allora prenditi il 450d, io mi sto trovando benissimo

    E comunque se al tuo PC col fx gli aumenti ram, cambi vga e occhi il 8320 mica va male eh

  9. #9
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E allora prenditi il 450d, io mi sto trovando benissimo

    E comunque se al tuo PC col fx gli aumenti ram, cambi vga e occhi il 8320 mica va male eh
    Onestamente anche il nzxt 440 è una figata.... Ora sono più che combattuto, non so quale scegliere!!!

    Lo so che anche il mio non è malaccio, ma volevo puntare ad un sistema ottimo ora, perché sto puntando ad andare a convivere con la ragazza e poi altri sfizi del genere saranno molto più difficili da togliersi!



    No, non manca l'ali, avevo dimenticato di inserirlo!

    Alimentatore PC Modulare Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cs750m? c'è di meglio tipo enermax revolution x't, XFX, EVGA G2

    boh vedi tu, il fx8320 occato non è così malvagio e la tua mobo supporta un bel oc, la 390 ci va comunque e aumenti la ram con 35€

  11. #11
    Citazione Alexei Visualizza Messaggio
    Onestamente anche il nzxt 440 è una figata.... Ora sono più che combattuto, non so quale scegliere!!!

    Lo so che anche il mio non è malaccio, ma volevo puntare ad un sistema ottimo ora, perché sto puntando ad andare a convivere con la ragazza e poi altri sfizi del genere saranno molto più difficili da togliersi!



    No, non manca l'ali, avevo dimenticato di inserirlo!

    Alimentatore PC Modulare Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
    Lascia perdere, quell'alimentatore è di fascia medio-bassa. Se vuoi spendere meno di 100€ c'è l'EVGA GS 650W, se no c'è il G2 750W che è leggermente superiore e ha 10 anni di garanzia ma non lo trovo in Italia al momento, e la versione da 850W mi sembra esagerata.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  12. #12
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Quindi,
    Siamo arrivati a cambiare:
    PWS
    SSD
    CABINET

    Con un bel risparmio, il dissi posso anche prendermelo più avanti per il momento...


    Non ho dimenticato nulla, vero?

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Citazione Alexei Visualizza Messaggio
    Quindi,
    Siamo arrivati a cambiare:
    PWS
    SSD
    CABINET

    Con un bel risparmio, il dissi posso anche prendermelo più avanti per il momento...


    Non ho dimenticato nulla, vero?

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
    Quello non è l'alimentatore giusto, ecco a te:

    http://www.e-key.it/prod-alimentator...gold-88100.htm

    Per il dissipatore non trovo da nessuna parte l'H220, se devi prendere un Corsair prendi il top di gamma che non si comporta così male:

    http://www.yeppon.it/componenti/liqu...m_campaign=cpc
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 28-07-2015 alle 11:09:36

  14. #14
    Dimenticavo, ad una settimana dall'annuncio di Skylake non aspettare non mi sembra saggio.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    infatti e poi meglio il h105 risparmia e siamo là

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •