Problema scheda video - glitch
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema scheda video - glitch

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.893

    Problema scheda video - glitch

    C'è qualcosa che non va nel mio portatile, in relazione alla scheda video.
    Tutto era partito con qualche riavvio sporadico del monitor (?) e un avviso che mi diceva "il driver ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato". E poi tutto ok.
    Ora la cosa si fa insistente e il pc è diventato mezzo inutilizzabile. Basta avviare un video (Yotube non mi causa problemi ), accedere a facebook o entrare in qualche sito particolare e lo schermo inizia a presentare glitch grafici ovunque, e si blocca costringendomi a spegnere tutto direttamente dal pulsante. Programmi come photoshop o lightroom mi vanno, altri non so. Gamesvillage è un'oasi, per dire, mi gira benissimo.
    Se è acceso con l'alimentatore attaccato, la situazione peggiora e a volte il pc sbarella anche navigando nel forum. Sono riuscito ad aggiornare i driver della scheda video attraverso Catalyst. Ma la situazione è rimasta la stessa.
    Il pc ha solo 2 anni, cosa posso fare?

  2. #2

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Non si vedono le immagini, comunque hai provato a pulirlo dalla polvere? Che non sia un eccesso di temperature, riguardo all'anzianità del PC.... immagino abbia superato da alcuni mesi i due anni di garanzia, vero?

  4. #4
    Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.893
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Non si vedono le immagini, comunque hai provato a pulirlo dalla polvere? Che non sia un eccesso di temperature, riguardo all'anzianità del PC.... immagino abbia superato da alcuni mesi i due anni di garanzia, vero?
    Polvere dici? Mi sembra strano onestamente, come dovrei controllare?
    Sísí, ha tipo due anni e due mesi.

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Se hai una bomboletta di aria compressa e/o un compressore puoi soffiare brutalmente dentro le prese d'aria

  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Ebbi lo stesso problema con un Satellite simile. Ho dovuto aprire tutto e ripulire con cura. Un indizio che sia problema di calore è quando senti la ventola che parte a caso e spesso, con rumore infernale.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •