Nuovo PC Fisso - Consigli !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovo PC Fisso - Consigli !

Cambio titolo
  1. #1
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904

    Lampadina Nuovo PC Fisso - Consigli !

    Salve ragazzi, premetto che è arrivata l'ora di pensionare il mio vecchio PC dopo 5 anni di onorata carriera, un EEE Box EB1501, praticamente quei micro PC che si posizionano con attacco VESA dietro il monitor.

    Praticamente nelle mie esigenze :
    1) Mi serve un PC principalmente per navigare in internet, usare il pacchetto office, e utilizzare ogni tanto qualche programma tipo Photoshop, ma per il resto un uso molto tranquillo e modesto. Ovviamente non disdegno la multimedialità con video, foto e l'utilizzo del masterizzatore. Insomma una cosa è certa non mi serve per videogiocare dove lì con i prezzi si spara alto ed io utilizzo solo ed esclusivamente console.
    2) Voglio che sia una scheggia, ad accendersi, spegnersi, e quando apro 1001 cose sia sempre veloce senza esitazione.
    3) Il budget a disposizione in teoria non c'è, ma vorrei mantenermi sui 500 €.
    4) Non deve essere assemblato ma già prefatto, tipo PC dell'ASUS dell'Acer e così via.
    5) Ultima cosa deve essere piccolo, per esperienza non voglio un EEE Box o micro Computer tipo i Vivo PC dell'Asus visto che tendono a riscaldare troppo e sputtanarsi a livello di ventola e robe varie, però neanche un monolite. Insomma lo voglio tipo quei PC a torretta che sono piuttosto piccoli ma allo stesso tempo riescono a dissipare bene il calore, se non erro l'Acer ne fa diversi con misure quqasi come delle grandi enciclopedia / vocabolari.

    Detto questo consigliate pure anche i modelli prendendoli dal sito ufficiale Asus o Acer o dove volete o essendo cmq poco informato ditemi anche i requisiti che devo andare a cercare del tipo che processore e che velocità, quanta RAM, quale scheda video, insomma questo tipo di cose. Per il resto vi ringrazio anticipatamente !

  2. #2
    Nessuno qui ti consiglierà mai un preassemblato. Se non ti va di montarlo puoi farlo fare ai siti che vendono le parti.

  3. #3
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    La domanda in questi casi è sempre quella.. piccolo quanto?
    Un Aerocool QS-102 va bene o è troppo piccolo?
    In tal caso si potrebbe optare per qualcosa del genere

    INTEL:
    Aerocool QS-102 28€
    Be Quiet! 400W SFX Power 2 80+ 59€
    Gigabyte GA-Z97M-DS3H 85€
    Intel G3258 79€
    Kingston HyperX 16Gb 86€
    Crucial MX200 250GB 92€
    LG CH12NS30 52€
    Assemblaggio PC 25€
    TOT 506€

    AMD:
    Aerocool QS-102 28€
    Be Quiet! 400W SFX Power 2 80+ 59€
    Asus A88XM-E 58€
    AMD A8-7600 105€
    Kingston HyperX 16Gb 86€
    Crucial MX200 250GB 92€
    LG CH12NS30 52€
    Assemblaggio PC 25€
    TOT 505€

    Sforati un po i 500€ perché ho messo una unità combo lettore bluray/masterizzatore dvd, se vuoi risparmiare metti un masterizzatore dvd da 13€ LG, Samsung o LiteOn che sia..

    Altrimenti se vuoi qualcosa di più grande come case dicci che vediamo cosa si può fare
    Ultima modifica di soulsore; 29-07-2015 alle 15:35:03

  4. #4
    Omegashin
    Ospite
    prenditi un mac mini

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •