scheda video non riconosciuta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: scheda video non riconosciuta

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023

    scheda video non riconosciuta

    ciao ragazzi, avrei un problema con il quale magari mi potete aiutare.
    Ho da poco formattato il pc e re installato windows 7.
    All'avvio tutto funziona e anche il video si vede, ma in gestione dispositivi non vedo la mia scheda video ( il cavo video è collegato tramite la scheda video ), posso usare il pc e tutto ma la scheda video non compare.
    Ho provato a staccarla e ricollegarla ma non cambia nulla.
    Cosa posso provare a fare ?

  2. #2
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Scheda video amd o nvidia?
    C'è qualche voce non riconosciuta in gestione dispositivi?
    Avendolo reinstallato, hai scaricato nuovamente tutti gli aggiornamenti disponibili di Windows 7?
    Se si, hai già provato ad installare manualmente gli ultimi driver grafici disponibili dal sito amd/nvidia?

  3. #3
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Scheda video amd o nvidia?
    C'è qualche voce non riconosciuta in gestione dispositivi?
    Avendolo reinstallato, hai scaricato nuovamente tutti gli aggiornamenti disponibili di Windows 7?
    Se si, hai già provato ad installare manualmente gli ultimi driver grafici disponibili dal sito amd/nvidia?
    la scheda è della ati, sto scaricando gli aggiornamenti di seven e ne ho gia installati svariati senza che cambiasse nulla.
    in gestione dispostivi un controller risulta non riconosciuto, ma se provo a far scaricare il driver di quello non cambia nulla.
    Ora provo a scaricare i driver della scheda, se ricordo il suo nome, e provo a installarli manualmente..

  4. #4
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Finché gli update di Seven non finisco la situazione può migliorare da un momento all'altro, se quando non c'è più nulla da scaricare il problema rimane allora solitamente si passa agli aggiornamenti manuali dei driver. BTW meglio evitare di usare la funzione "aggiornamento driver" di gestione dispositivi, può fare casini a volte.
    Ad ogni modo per la periferica non riconosciuta potresti fare click destro -> proprietà -> TAB dettagli -> ID hardware dal menu a tendina -> scrivere qui che voci compaiono sotto?
    Prova anche a scaricarti GPU-Z per vedere se lui ti riconosce la scheda video o meno..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •