PC si spegne da solo dopo pulizia interna
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PC si spegne da solo dopo pulizia interna

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    PC si spegne da solo dopo pulizia interna

    Settimana scorsa ho aperto il PC per togliere un pò di polvere in modo da farlo respirare meglio visto anche il caldo che faceva. L'ho sempre fatta questa pulizia, ma stavolta mi sono spinto oltre e ho tolto sia il dissipatore e sia la scheda video per pulire bene le ventole. Dopo che ho rimontato tutto il PC funzionava bene, ma ora succede che quando gioco in una finestra (a Final Fantasy XI) e allo stesso tempo in un'altra finestra più piccola guardo un video (sia un mio file che qualcosa su YouTube) il PC dopo un minuto si spegne. Prima ho sempre fatto queste due cose simultaneamente (giocare + guardare video) e non è mai successo che il PC si spegnesse.

    Dall'alto della mia ignoranza, non vorrei aver rimontato il dissipatore in una posizione diversa rispetto a prima e quindi i residui di pasta termica sulle due superfici non combaciano e magari non raffreda a sufficienza quando il PC viene messo sotto sforzo quando gioco e guardo video simultaneamente. Magari sto dicendo una cavolata immensa, ma io proverei a mettere un nuovo estratto di pasta termica (cosa che cmq non ho mai fatto e avrei bisogno di spiegazioni), anche perche il PC ha quasi 6 anni di vita.

    Voi che ne dite? Cosa potrebbe essere? Quali sarebbero le soluzioni? Thanks.

    P.S. la configurazione del mio PC è: Scheda Madre: ASUS P7P55D-E PRO ~ CPU: Intel Core i7 860 2.8 GHz 8MB ~ RAM: G.SKILL DDR3 4GB PC1600MHz ~ GPU: MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB ~ Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 1TB ~ Alimentatore: ENERMAX Modu87+ 700W ~ Masterizzatore: Samsung SH-S223/BEBE ~ Case: Antec Nine Hundred Two ~ Monitor: Samsung LCD 21.5" P2250 2ms ~ OS: Windows 7 Home Premium 64bit

  2. #2
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Guarda, io ho sempre saputo che quando levi il dissipatore è sempre meglio cambiare la pasta termica, perché appunto non farà mai bene contatto tra le due parti.
    Avevo letto male, pensavo fosse il dissipatore della GPU. È possibile che la CPU vada in protezione. leva il dissi, pulisci bene le superfici e metti un po' di pasta termica al centro della cpu ( guarda qualche video per regolarti, ma ne basta davvero poca ). La pressione del dissipatore penserà a stenderla.
    Ultima modifica di Efdal; 30-07-2015 alle 00:36:17

  3. #3
    Una volta che la pasta termica si fissa non puoi rimuovere e rimontare il dissipatore, devi mettere altra pasta.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  4. #4
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Siccome sarebbe la prima volta che lo faccio, vi chiedo gentilmente se c'è un tipo o una qualità di pasta termica in particolare o se va bene una qualsiasi. Dove potrei prenderla online? Grazie.

  5. #5
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Siccome sarebbe la prima volta che lo faccio, vi chiedo gentilmente se c'è un tipo o una qualità di pasta termica in particolare o se va bene una qualsiasi. Dove potrei prenderla online? Grazie.
    Mettine una goccia al centro, avvitando il dissipatore si spargerà bene.

  6. #6
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Siccome sarebbe la prima volta che lo faccio, vi chiedo gentilmente se c'è un tipo o una qualità di pasta termica in particolare o se va bene una qualsiasi. Dove potrei prenderla online? Grazie.
    Cerca quella della arctic cooling. La MX-4 ė parecchio valida. On line, su amazon o eBay. Su YouTube cerca qualche tutorial perché é facile sbagliare quantità. Ma la tecnica del chicco di riso, ovvero mettere una piccola quantità al centro del processore e lasciare al dissipatore il compito di spalmarla, è quella più semplice e che da buoni risultati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •