upgrade vecchio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: upgrade vecchio PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481

    upgrade vecchio PC

    In casa il vecchio pc che usa mia mamma sta tirando le cuoia.
    Di salvabile c'è case, HD (uno dei tanti che ho), alimentatore (corsair cx 430), VGA (AMD HD 5670) e schermo (un LG con risoluzione 1360x768)

    In pratica mi serve il blocco cpu ram e mobo. Utilizzo Skype mail browser.


    Quanto si potrebbe spendere, puntando al minimo -ma decente-?

  2. #2
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Mobo e cpu che vanno pensionati sapresti dire quali sono?
    Altrimenti che tipo di case è quello che tenete?
    L'hard disk è IDE (sopra) o SATA (sotto)?

    Spoiler:


    Giusto per sapere le dimensioni della scheda madre (ATX, mATX, ITX) e se serve un attacco IDE senza dover utilizzare adattatori IDE/SATA vari..
    Drive ottici (lettori/masterizzatori dvd) servono?

    Se non si hanno grosse pretese ce se la cava con una spesa sui 100€ circa..
    MOBO: MSI H81M-P33 42,07 (potrebbe essere necessario aggiornare il bios per la CPU)
    CPU: Intel Celeron G1840 35,19€
    RAM: Kingston 1x4GB 1333Mhz CL9 22,26€
    TOT: 99,52€
    Ultima modifica di soulsore; 30-07-2015 alle 16:37:52

  3. #3
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Mobo e cpu che vanno pensionati sapresti dire quali sono?
    Altrimenti che tipo di case è quello che tenete?
    L'hard disk è IDE (sopra) o SATA (sotto)?

    Spoiler:


    Giusto per sapere le dimensioni della scheda madre (ATX, mATX, ITX) e se serve un attacco IDE senza dover utilizzare adattatori IDE/SATA vari..
    Drive ottici (lettori/masterizzatori dvd) servono?

    Se non si hanno grosse pretese ce se la cava con una spesa sui 100€ circa..
    MOBO: MSI H81M-P33 42,07 (potrebbe essere necessario aggiornare il bios per la CPU)
    CPU: Intel Celeron G1840 35,19€
    RAM: Kingston 1x4GB 1333Mhz CL9 22,26€
    TOT: 99,52€
    La mobo è una asus p5gd1, il procio un pentium 4 530.
    Case un vecchio coler master ben areato, due ventole in immissione e una in estrazione, temp sempre nella norma. Un mid tower.
    Come HD un IDE, ma in casa ho anche dei sata inutilizzati. C'è montato un vecchio lettore dvd che mal funziona, ma non viene mai utilizzato


    Il problema è sulla mobo, alcuni attacchi delle ram non funzionano bene, E le ram stesse non sono tutte funzionanti, infatti ho dovuto eliminare un banco da 512mb, sembra poco ma faceva la differenza.
    Al momento sta andando con 1 GB di ram (due banchi da 512), ed è parecchio lento; ma funziona. Ho un solo attacco funzionante rimasto, sabato ci aggiungo uno da 250 che mi porta un amico sperando vada

    Peccato perchè la cpu onestamente va che è una meraviglia.


    Riguardo la tua proposta, volevo chiederti passando da 100 a 150 euro cosa si potrebbe prendere, perchè onestamente quel processore è parecchio scarsino. Per farle spendere 100 euro su quella piattaforma piuttosto cerco di farle tirare avanti fino a natale, a quel punto passo io a skylake e le cedo la mia (phenom II x4 965 e 4GB di ram ddr3). I 100 euro che spenderebbe oggi li da a me x aiutarmi a prendere skylake e ci guadagnamo in due. Che ne pensi? Ha senso?

  4. #4
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Con 150€ (Intel Pentium G3258) otterresti un sistema simile a quello che hai ora tu (Intel migliore nelle applicazioni single-core, AMD migliore in quelle multi-core) quindi si, se ne hai la possibilità ti converrebbe passare a tua madre quello che usi ora e farti tu una nuova configurazione basata su Skylake, che volendo si troverà già disponibile da metà agosto in poi..

  5. #5
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Con 150€ (Intel Pentium G3258) otterresti un sistema simile a quello che hai ora tu (Intel migliore nelle applicazioni single-core, AMD migliore in quelle multi-core) quindi si, se ne hai la possibilità ti converrebbe passare a tua madre quello che usi ora e farti tu una nuova configurazione basata su Skylake, che volendo si troverà già disponibile da metà agosto in poi..
    Tanto ora non il cash
    Comunque grazie

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    passagli il tuo e prenditi skylake sennò ehi guarda anche nell'usato e il Pentium di oggi non sono così malaccio eh sono i3 senza ht

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •