pareri su macbook air
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: pareri su macbook air

Cambio titolo
  1. #1

    pareri su macbook air

    mi serve una risposta veloce su un macbook air 13".
    è il modello con i5, 4 gb di ram, 128 gb di memoria e hd5000.

    Me lo vendono a 700€ con custodia soft e plastiche di protezione per le scocche.

    che ne dite, lo prendo?

  2. #2
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Quanti anni ha?
    Comunque il prezzo è ok
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  3. #3
    lo ha preso a gennaio 2014

  4. #4
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    128 di memoria intendi ssd? Se si va bene
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    Perché quei 700 euro non li spendi in un portatile decente? Tipo: http://www.yeppon.it/computer-e-notebook/notebook/80fg005xix-garanzia/?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=comparatore&utm_term=80 FG005XIX&utm_campaign=cpc

  6. #6
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    128 di memoria intendi ssd? Se si va bene
    sì intendevo di ssd
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Perché quei 700 euro non li spendi in un portatile decente? Tipo: http://www.yeppon.it/computer-e-note...m_campaign=cpc
    troppo grande e pesante, e poi il mac lo pagherei poco alla volta, quindi altri 50/100€ potrei riuscire a spuntarli.

  7. #7
    thresher3253
    Ospite
    Citazione CaymanBlue Visualizza Messaggio
    sì intendevo di ssd

    troppo grande e pesante, e poi il mac lo pagherei poco alla volta, quindi altri 50/100€ potrei riuscire a spuntarli.
    La solfa é sempre quella, puoi comunque ricavare ben piú di un mac
    http://www.faelectronic.it/notebook/130240-lenovo-ip-u330p-i5-8gb-256-ssd-0888631606668.html
    13 pollici, il doppio della ram e ssd e spendi pure meno (ed é nuovo).

  8. #8
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    però ad esempio vado a leggere le recensioni di questo Lenovo (ero interessato) e vedo che lo schermo è di pessima qualità... nessuno ti regala niente, poi la Apple costa un pò di più come sempre, ma cmq è una discussione abbastanza triviale.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  9. #9
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    però ad esempio vado a leggere le recensioni di questo Lenovo (ero interessato) e vedo che lo schermo è di pessima qualità... nessuno ti regala niente, poi la Apple costa un pò di più come sempre, ma cmq è una discussione abbastanza triviale.
    Nessuno di regala niente sicuro, ma apple 200/300 se non di più li paghi solo per il marchio e non qualità.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  10. #10
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    ciao!
    dipende se ti trovi bene con macosx.
    Io per le cose serie uso solo mac, per il gaming windows e mi trovo benissimo, ma se non ti piace l' os non lo prendere

    per me il macbook air e' il piu' bel portatile mai prodotto ,(lo presi subito nel 2008 quando usci' il primo modello con 9400m a 2400euro, quelli prima avevano l' integrata ) ma se ci vuoi giocare prendi un cassone windows, che la bruttezza e' secondaria in quel caso, conta la gpu.

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  11. #11
    il secondo lenovo non sembra male, ma ero tentato dal fatto di non aver mai avuto un mac.

    Comunque il macbook è della mia ragazza, però lei è una tirchia assurda, quindi me lo vuole far pagare a tutti i costi. Lo ha usato poco, giusto due mesi di uni e un paio di volte a lavoro.
    Non dovrei nemmeno formattarlo, così mi terrei su anche autocad (licenza per studenti) ed office.

    Io lo userei solo per usare lightroom, gimp ed excel, anche se in realtà avevo una mezza idea di comprare final cut o programmi simili, ma almeno per il momento non per un uso professionale.

  12. #12
    panzone
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    La solfa é sempre quella, puoi comunque ricavare ben piú di un mac
    http://www.faelectronic.it/notebook/...631606668.html
    13 pollici, il doppio della ram e ssd e spendi pure meno (ed é nuovo).
    Peccato che valutare un portatile solo per la potenza è stupido. Se in un fisso consumo, dimensioni e peso contano relativamente poco, in un portatile son la cosa più importante, molto più di 4 gb in più di RAM. Preferisco spendere un po' di più che avere una bara di plastica piena di schifezze e batteria ridicola.

    Per quanto mi riguarda, l' aver comprato un air è stato un ottimo acquisto: è iper leggero, materiali ottimi, estremamente portatile e con una batteria semi-eterna (riesco a farci una giornata completa di lavoro), unito ad un ottimo OS. Come computer da lavoro è stato il miglior acquisto che abbia mai fatto.

    700 euro per un air del 2013 è tral' altro un ottimo prezzo, io mi sento sinceramente di consigliarlo.

  13. #13
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione CaymanBlue Visualizza Messaggio
    il secondo lenovo non sembra male, ma ero tentato dal fatto di non aver mai avuto un mac.

    Comunque il macbook è della mia ragazza, però lei è una tirchia assurda, quindi me lo vuole far pagare a tutti i costi. Lo ha usato poco, giusto due mesi di uni e un paio di volte a lavoro.
    Non dovrei nemmeno formattarlo, così mi terrei su anche autocad (licenza per studenti) ed office.

    Io lo userei solo per usare lightroom, gimp ed excel, anche se in realtà avevo una mezza idea di comprare final cut o programmi simili, ma almeno per il momento non per un uso professionale.
    ciao!
    spe, se avessi menzionato prima il fatto che usi programmi abbastanza pesanti te lo avrei sconsigliato subito

    quelli che hai menzionato qui sopra li riesce a gestire quel macbook air, ma se hai in mente in seguito di utilizzarne altri professionali da architetto/ingegnere o di modellazione 3d, lascialo perdere, è come non avere un pc (parlo da possessore di quasi tutti i prodotti apple)

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  14. #14
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Preferisco spendere un po' di più che avere una bara di plastica piena di schifezze e batteria ridicola.
    Si però quello linkato è in alluminio e ha una batteria che dura più di 6 ore con uso leggero tipo web.

    Imho più si va avanti e più le varie aziende tirano fuori delle ottime alternative ai vari macbook, non come qualche anno fa.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    se in italia la asus non fosse ladra squallida, ci sarebbe lo zenbook americano. purtroppo il modello che vendono in italia allo stesso prezzo è un pò una schifezza (4gb di RAM saldata non espandibile e 128gb di SSD anzichè 8/256 con gli stessi prezzi)
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •