[2] [SOSPEDIA] Pareri | TU | Memorabilia | Consigli per gli acquisti - v 3.17 - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 10 PrimoPrimo ... 45678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 137

Discussione: [2] [SOSPEDIA] Pareri | TU | Memorabilia | Consigli per gli acquisti - v 3.17

Cambio titolo
  1. #91
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Ambientazione?
    È indifferente, basta che il gameplay sia sulla falsariga di Civilization.

  2. #92
    Guncannon L'avatar di Daniel_RX-77 [EFSF]
    Registrato il
    12-06
    Località
    Side 7
    Messaggi
    1.969
    Citazione Verano Zombie Visualizza Messaggio
    È indifferente, basta che il gameplay sia sulla falsariga di Civilization.
    Di quelli che ho giocato mi sento di consigliare Warlock: Master of the Arcane (come ambientazione fantasy è molto carino e molto centrato sui combattimenti, ma non mi aveva preso per più di una partita) e Endless Space - Disharmony (questo invece mi sta prendendo ancora adesso talmente mi piace l'ambientazione galattica; in più la possibilità di farsi flotte su misura, con tank/healer/dps, è un grosso plus per me).

    Sempre sulla falsariga di Civilization c'è Endless Legend che mi ispira sempre un botto, ma non è ancora mai sceso abbastanza di prezzo durante i saldi, per cui è ancora nella mia wishlist e non saprei darti dei pareri su questo gioco.


    EDIT di rettifica: è vero che una volta Warlock aveva il male dei dlc, ma ora sulla pagina Steam sembra non li abbia più (o meglio: sono già compresi nell'unica versione venduta).
    Comunque penso che con gli Endless si vada sul sicuro in fatto di qualità.
    Ultima modifica di Daniel_RX-77 [EFSF]; 14-10-2015 alle 16:07:04

  3. #93
    Alteridan
    Ospite
    Warlock sarebbe anche un bel gioco se non fosse azzoppato dalla solita politica odiosa dei DLC che pratica Paradox: gioco base con tre cose in croce e centinaia di DLC che costano un botto per avere tutto completo.
    Endless Space e Endless Legend al momento sono i migliori esponenti del genere nelle rispettive ambientazioni (spaziale e sci-fantasy). Qui ho scritto qualche parola su Endless Legend: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...8#post32967905

  4. #94
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    Penso di stare affezzionandomi al genere cyberpunk. Avreste per caso qualche titolo da consigliarmi? Tutto tranne rts.

  5. #95
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    4.687
    Citazione amk Visualizza Messaggio
    Penso di stare affezzionandomi al genere cyberpunk. Avreste per caso qualche titolo da consigliarmi? Tutto tranne rts.
    La serie Deus Ex, Anachronox, Remember Me, E.Y.E: Divine Cybermancy, System Shock 2.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 20
    Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.

  6. #96
    Alteridan
    Ospite
    Citazione amk Visualizza Messaggio
    Penso di stare affezzionandomi al genere cyberpunk. Avreste per caso qualche titolo da consigliarmi? Tutto tranne rts.
    Lista in ordine sparso:
    E.Y.E: Divine Cybermancy -> FPS / Gioco di ruolo con una trama intricatissima e un sistema di progressione del personaggio tanto complesso quanto profondo. È un titolo decisamente particolare ma ha un'atmosfera cyberpunk molto ben riuscita.
    Anachronox -> Questo è un JRPG occidentale, è un po' vecchiotto e il peso degli anni si sente. Il lato positivo è che si può recuperare a pochi spiccioli.
    Deus Ex e Deus Ex: Human Revolution -> Non penso sia necessario dire molto, e probabilmente li hai già giocati: sono semplicemente i giochi cyberpunk per eccellenza.
    Gemini Rue -> Un'avventura grafica vecchio stampo con ambientazione noir in stile Blade Runner.
    Hard Reset -> FPS a base di simpatici robottini che vogliono eliminare il genere umano. Dura poco (5-6 ore) ma è molto frenetico e intenso.
    Remember Me -> Un action che strizza l'occhio a Total Recall.

  7. #97
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Lista in ordine sparso:
    E.Y.E: Divine Cybermancy -> FPS / Gioco di ruolo con una trama intricatissima e un sistema di progressione del personaggio tanto complesso quanto profondo. È un titolo decisamente particolare ma ha un'atmosfera cyberpunk molto ben riuscita.
    Anachronox -> Questo è un JRPG occidentale, è un po' vecchiotto e il peso degli anni si sente. Il lato positivo è che si può recuperare a pochi spiccioli.
    Deus Ex e Deus Ex: Human Revolution -> Non penso sia necessario dire molto, e probabilmente li hai già giocati: sono semplicemente i giochi cyberpunk per eccellenza.
    Gemini Rue -> Un'avventura grafica vecchio stampo con ambientazione noir in stile Blade Runner.
    Hard Reset -> FPS a base di simpatici robottini che vogliono eliminare il genere umano. Dura poco (5-6 ore) ma è molto frenetico e intenso.
    Remember Me -> Un action che strizza l'occhio a Total Recall.
    Deus Ex: HR, me ne ero completamente dimenticato e ora che ci penso, lo mollai per quella stronza che diventa invisibile. Avro` provato a configgerla come minimo 20 volte, mai riuscito. Devo assolutamente riprendere quel gioco

  8. #98
    Azathoth col punto
    Ospite
    Nessuno dice Syndicate l'FPS, cosa che, data la richiesta di roba cyberpunk, è male (e comunque è un buon FPS di suo nonostante la durata)

  9. #99
    McC1992
    Ospite
    Direi anche Beneath a Steel Sky, scaricabile gratuitamente da GOG.

  10. #100
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    4.687
    Come titoli un pò vecchiotti c'è anche Crusader: No Remorse e Crusader: No Regret.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 20
    Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.

  11. #101
    Alteridan
    Ospite
    Ci sarebbe anche The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena (che se non ricordo male contiene anche l'episodio precedente, Escape from Butcher Bay), se ti piacciono i film di Vin Diesel e i giochi stealth è un must.

  12. #102
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    In effetti di The Chronicles of Riddick ne avevo sentito parlare bene.
    Pero` mi pare di capire che oltre a Deus Ex, non siano usciti molti titoli negli utlimi tempi con questo tema o sbaglio?

  13. #103
    Azathoth col punto
    Ospite
    Ma Riddick secondo me non è cyberpunk, è fantascienza

    C'è anche Satellite Reign ma che ancora non provo (aspetto la traduzione italiana prima e gli sconti poi)

  14. #104
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    Ma in generale devo avere del background per giocare a Riddick?

  15. #105
    Alteridan
    Ospite
    Mi pare ci sia un riassunto all'inizio, o comunque spiegano chi è Riddick e cosa ha fatto.

Pag 7 di 10 PrimoPrimo ... 45678910 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •